Jump to content

ale56

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ale56 last won the day on June 7 2019

ale56 had the most liked content!

Community Reputation

23 Excellent

About ale56

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday March 27

Converted

  • Biografia
    contadino della domenica

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    provincia di Modena

Converted

  • Occupazione
    dipendente
  1. Recuperato vecchio piccini anni 60,sostituito assali rotti con assali discovery,freni a disco,gomme larghe,sostituito vasca con pianalino autocostruito,girato guida con idroguida.Ora da marzo a novembre è sempre in moto,con un canestro di gasolio giro due mesi,carico legna in fuoristrada,ora il pianale è all'altezza delle ginocchia,sposto terra di risulta,carico pietre e rottami,cippato da compostare,trasporto attrezzi durante i lavori lontano da casa.Ora avendo fatto questo prototipo orrendo,cerco macchina recente da modificare,per me è troppo comodo.
  2. Con un mio amico,stiamo tentando di farlo sul suo grimper 70 cv da un anno.Due aziende hanno risposto,inviando disegni e misure,poi non rispondono piu'.Unica soluzione:montare sopra suole in gomma vulcanizzata su base metallica,a parte il costo,circa sessanta euro a suola per 72 suole,non si risolve il problema delle catenarie usurate dall'uso su terra sabbiosa.I cingoli in gomma,montati sui nuovi cingolati,sono riservati ai produttori e non commerciali.Newholland li vende a circa 3600 europiu iva cadauno,Lamborghini vende il carro modificato in gomma ad un prezzo esorbitante.
  3. Nel tubo che dal serbatoio và alla pompetta AC,c'è un filtrino,solitamente è quello che crea problemi.Metti una pinza a blocco sul tubo di gomma che esce dal serbatoio,per fermare il flusso di gasolio,svita il dado sotto la pompetta AC,dentro al dado c'è una vite in ottonecon taglio,svita la suddetta con cacciavite,esce il filtrino a rete,lo pulisci e rimonti tutto,dovrebbe bastare.
  4. ale56

    Coronavirus

    La Svezia non ha chiuso nulla,ha meno morti di noi,strano hanno escluso dalle cure gli ultra ottantenni e gli ultra settantenni con due o piu patologie pregresse.Il consiglio sup di sanità a gennaio prevedeva 600/800mila morti,non hanno preparato nulla.Quindici commissioni con oltre 450 esperti,dicono uno il contrario dell'altro.Coglioni laureati che fanno videoconferenze con mascherina,(per non infettare il pc?).Puoi scopare liberamente tua moglie ma in auto uno davanti e uno dietro,contrapposti con guanti e mascherina????.Puoi cantare sul balcone ma se esci sulla porta perchè abiti al piano terra ti multano,infetti chi passa.Italiani agli arresti domiciliari,neri e zingari girano ovunque,si ammucchiano sulle panchine,girano in bicicletta,occupano appartamenti di ricoverati,compiono rapine,nessuno li ferma.Eserciti di finanzieri,carabinieri,forestali,vigili provinciali,polizia,polizia locale,ausiliari e volontari a dare la caccia solo agli italiani,mai viste tante divise e mezzi come ora,dove erano mesi addietro?Uso di mezzi tecnologici per cercare i furbetti,per cercare delinquenti i mezzi non cerano,ma và!Politicanti di alcuni partiti,entrati nel giro mascherine con soldi persi,mafiosi praticamente liberati,medici e sanitari allo sbaraglio senza mezzi,mascherine e guanti a montecitorio. Anziani che hanno costruito il paese,morti,caricati su camion e cremati in giro per il paese,politicanti ultraottantenni nullafacenti,con pensioni d'oro,neanche uno morto.Attori,cantanti,calciatori,giornalisti,politicanti,ammalati e stranamente guariti subito.Ora parte la fase due,autobus di 40 mq,possono caricare 20 persone,negozi di 50 mq possono far entrare una persona alla volta.Apertura graduale,prima mercati solo alimentari,poi mercati all'aperto,poi negozi vari,bar e ristoranti,si vedrà a luglio,stazioni balneari forse a novembre,si potrà girare in regione,se sei sul confine,puoi fare centinaia di chilometri,ma se ti giri,fai due metri sconfinando di regione ti arrestano.Qualcosa non quadra,troppi esperti del piffero,nessuno intelligente ascoltato,comunque sia,questa storia a mè mi puzza di burla,fermo restando tutto il rispetto per i morti,che forse sono state vittime sacrificali per l'interesse di qualcuno,il tempo chiarirà tutto,scusate lo sfogo,accetto critiche e insulti.
  5. ale56

    si può fare ?

    Modifica fatta su molte 131 e 132 fiat diesel,secoli fà,funzionava.Ho usato un vecchio muletto cesab con quella modifica,impianto a 12 volt,due batterie indipendenti caricate a 12 volt,impianto a 12 volt ma con un teleruttore,azionato dal contatto di avviamento,il motorino girava coi 24 volt,una bomba.Parlane con un vecchio elettrauto,forse può aiutarti,comunque è una modifica esistente,anche se non piu utilizzata.
  6. Ora voglio dire una cavolata.Guardando l'esploso qui sopra,il particolare n 46,dovrebbe essere il filtro olio,per caso il tubino è incastrato fra il suddetto e il fondo della coppa?Non conoscendo a fondo il motore,il filtro si estrae dal carter posteriore?Cosi facendo forse si libera e si estrae dai tappi laterali,senza dover smontare il motore,scusate se ho detto una cazzata.
  7. ale56

    Coronavirus

    Sono pagati da noi,paghetta albergo lavanderia pasti carte telefoniche.Ora la paghetta,da 38 euro giorno è stata portata a 48 euro giorno,il tutto è relativo,poichè molti di loro abbandonano i centri e vanno in altri paesi.Il malloppo verrà diviso fra politiconi vari,temo che anche i 600 euro a partita iva facciano quella fine,poveri noi.
  8. ale56

    Coronavirus

    Appunto,se hanno 1500 euro per mantenere invasori senza titolo,potevano fare meglio per chi non può lavorare,ma deve pagare le tasse e mantenere una famiglia.
  9. ale56

    Coronavirus

    E per i migranti sempre 1500,si sono sprecati.Poi fra un mese,prelievo forzato notturno 1/2% sui conti correnti,piu' 2% imu, poi via discorrendo.ANDRA'TUTTO BENE.
  10. Ricorda la regola delle tre esse:Spara,Sotterra,Stai zitto.
  11. Fà come dice Tiziano,tolti i due tappi di scarico,armeggi col filo e provi a far uscire il tubino.Per accedere all'interno del motore,devi smontare il motore dalla zappa,poi aprire il carter della distribuzione,(auguri) altro modo non c'è.Prova dai tappi,se viene viene,altrimenti lo lasci dentro,danni gravi non ne fà.
  12. Tranquillo,è nato cosi,morirà cosi,non puoi farci nulla.Potresti sostituire la scatola cambio,trovandola usata ma è meglio sostituire la macchina.
  13. Stesso problema con un omologo Lamborghini di un amico,tre giorni di tribolamento mazza,fiamma,svitol,madonne a pioggia.A detta di un meccanico.scaldare la maglia non è consigliabile,si indebolisce e si deforma,ho rimediato con pistone da carrozziere,spingendo il perno dall'interno e battendo con boccola dall'esterno.Il perno fà tenuta nelle maglie esterne,passata la prima,la seconda è peggio.Il filetto lo abbiamo rovinato pure noi,rimediando con allargamento del foro,è profondo e la vite prendeva ancora.Il secondo cingolo lo abbiamo smontato con gruetta idraulica,senza togliere il perno ma allentando totalmente il tendicingolo.Mi avevano consigliato un estrattore con griffe che si agganciano alla maglia esterna e vite che spinge il perno,ma dopo aver smontato il primo cingolo,abbiamo desistito,dovevamo solo verniciare la macchina e prendere le misure per passare a cingolo in gomma.In due con gruetta il secondo cingolo è sceso in dieci minuti.
  14. Bene,perfetto,sono contento ma metti in conto il prossimo cambio di guaine e cavi,in particolare frizione e inversore,quando sono vecchi,mollano quando meno te lo aspetti,cia e buon lavoro,anche se vecchiotta,la bcs ti darà soddisfazioni.
×
×
  • Create New...