Vai al contenuto

bambinoo

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. Ma no il costo sarebbe vicino allo zero,me la cavo abbastanza bene con mola e saldatrice e i pesi li farei conun paio di mattoni di cemento che già ho. Appena le condizioni meteo me lo permetteranno mi metto a fare, poi ti faccio sapere e magari posto pure qualche foto. Intanto grazie mille per tutti i consigli. Gianluca.
  2. bhe no diciamo che ci vado un 3 o 4 volte l'anno per soli 3 o 4 km. Cmq mi hanno detto stamane che i trattorini di questa dimensione + o - si alzano tutti con anche con vanghe piccole (mi sembra strano però).
  3. Ok, avevo pensato già a dei bracci collegati direttamente al telaio, ma effettivamente potrebbe essere più comodo mettere zavorra sui cerchi delle ruote anteriori, ma così non si rischia l'effetto volano?
  4. Spero che un mezzo quintale basti.
  5. Grazie mille. Proverò con il contrappeso
  6. Ho eliminato la griglia sa situazione è leggermente migliorata. Cmq vorrei provre ad inserire un contrappeso sul frontale. Pensavo ad un paio di bei mattoni di cemento. Tutto sta nel fare un paio di barre da agganciare al telaio che fungano da supporto per i mattoni. Speriamo di risolvere in questo modo. Il fatto è che avvicinare la vanga al sollevatore mi costringe a dover fare due buchi sui bracci della vanga con un diametro enorme (30/35 mm) e oggetivamente non so proprio come fare. Se hai qualche consiglio sono tutt'orecchi. Grazie.
  7. Ok. Ottima idea. dovrò trovare un modo per avvicinarla. Speriamo di non dover segare nulla... Grazie mille.
  8. bambinoo

    Valpadana 330 rs problema con vanga

    Buongiorno a tutti e a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Da poco ho iniziato a prendermi cura del mio orto e ho acquistato un valpadana 330 rs gommato isodiametrico. Avevo bisogno di una vangatrice e dopo lungo peregrinare ho acquistato una 6 zappe Maschio che potete vedere in foto, con tanto di pettine in ferro. credo che sia un modello pesante perchè quando vado a sollevarla il trattore impenna un po' e poi si rimette su 4 ruote. Certo... sarebbe stato meglio chiedere prima di comprarla, ma ormai... La vanga funziona molto bene ed è davvero ben tenuta, solo che mi sembra un po' troppo grande per il mio valpadana 330. (33 cv). Ho provato a usarla e mentre lavoro funziona bene, ma quando vado ad alzarla il trattore impenna e non è possibile lavorare in queste condizioni. Secondo Voi, togliendo il pettinone di ferro e zavorrando un po' sull'avantreno ho qualche speranza di non aver buttato i soldi? Grazie a tutti reagazzi. Gianluca. [ATTACH=CONFIG]16202[/ATTACH]
  9. Ciao, mi chiamo Gianluca e sono un nuovissimo utente del forum (anche se il mio profilo è più vecchiotto), comincio oggi (spero) a partecipare attivamente alla vita di questo spazio. Grazie a tutti. Gianluca.
  10. bambinoo

    Goldoni 26 cv --

    Salve, sono nuovissimo del forum, scrivo perchè sono in trattativa per l'acquisto di un goldoni 26 cv tipo frutteto e non vorrei commettere un erroraccio. Premetto che non ho mai posseduto un trattore e quindi sono facilmente "truffabile". Le mie esigenze sono queste: terreno di circa 5000 mq praticamente tutto in piano e pieno di alberi di olivo; devo poter vangare e fresare. Può andar bene la potenza sopra citata? e' meglio uno snodato o no? grazie di tutte le risposte che arriveranno. gianluca.
  11. bambinoo

    Goldoni 26 cv --

    Salve, sono nuovissimo del forum, scrivo perchè sono in trattativa per l'acquisto di un goldoni 26 cv tipo frutteto e non vorrei commettere un erroraccio. Premetto che non ho mai posseduto un trattore e quindi sono facilmente "truffabile". Le mie esigenze sono queste: terreno di circa 5000 mq praticamente tutto in piano e pieno di alberi di olivo; devo poter arare e fresare. Può andar bene la potenza sopra citata? e' meglio uno snodato o no? deve essere 4x4? Che vuol dire prese di potenza indipendenti? grazie di tutte le risposte che arriveranno. gianluca.
×
×
  • Crea Nuovo...