Vai al contenuto

t4050f tk4050m

Members
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su t4050f tk4050m

  • Compleanno 06/07/1985

Converted

  • Biografia
    Sono un giovane imprenditore

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    in sicilia provincia di agrigento e precisamente a Lucca Sicula

Converted

  • Interessi
    Andare a caccia e giocare a calcetto.

Converted

  • Occupazione
    giovane imprenditore e studente in viticoltura ed enologia

Converted

  • Homepage
    http://www.feudosalina.it

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. scusa io sono dalla sicilia, volevo sapere quanto costa la macchina per fare le balle di legno di potatura e poi venderli ai panifici. poi volevo sapere quando li vendi le balle ai panifici. se hai le foto di questa macchina oppure qualche video se puoi inseriscili cosi mi faccio un'idea, grazie anticipatamente
  2. Il tiller. profondità 10-15 cm massimo.
  3. ciao a tutti, questo è il mio parco macchine: - newholland t4050f -newholland tk4050m - same explorer 80 top -atomizzatore trainato marca agricola pugliese -trincia sermenti marca agricola pugliese -rimorchi ferruzza da 4 metri per 2,40 per 1,20 -carrello porta balloni da 6 metri per 2,40 FERRUZZA -scuotitrice da tronco Berardinucci tipo tornado -tiller 11 punte da 3 metri -interfilare cucchi -zappatrice rotativa attrezzi visibili su youtube: azienda agricola feudo salina oppure su facebook: feudo salina
  4. a dimenticavo: le sacche di olive che si formano io li ho tolti mettendo nella parte sotto la rete tra asta e asta del filo allungabile praticamente quello che si attaccano i pacchi sopra la macchina. non so come si chiama. forse corda elestica bo non mi ricordo. il tornado dopo 6 anni è in perfetto stato come nuovo lo potete vedere su internet su youtube oppure su facebook. yuotube:azienda agricola feudo salina facebook: feudo salina ci sono i video di raccolta
  5. io ho il tornado della berardinucci con ombrello rovescio. è verissimo che l'ombrello da questi problemi ad esempio le aste che si rompono costantemente meglio dire che si rompevano costantemente, io ho fatto delle modifiche. praticamente dove fa la curva nella parte sottostante il pezzo era vuoto l'ho tagilato a circa 70 cm e l'ho sostituito con ferro pieno inoltre la parte che ruota avanti e indietro ho messo degli ingrassatori per tenerli lubrificati per tutte le 8 aste. 4 a destra e 4 a sinistra. per quanto riguarda il telo mi sono attrezzato con fono riscaldante e pezzi di rete e dove si buca lo saldo. ma voi la berardinucci in quale rivenditore l'avete comprata e quanto vi ha fatto pagare?
  6. io lo faccio senza. vedi tu non so darti spiegazione. mi dispiace.
  7. volevo farvi una domanda. avete atomizzatori portati da 800 1000 lt? se si parlatemi delle vostre esperienze ne dovrei comprare uno al più presto. se è possibile volevo vedere qualche foto. grazie anticipatamente.
  8. ossicloruro di rame al 50% è meglio e costa di meno. circa la metta
  9. t4050f tk4050m

    impollinazione

    si è efficace per tutte le altre varietà.
  10. t4050f tk4050m

    impollinazione

    non ha quasi mai alternanza. capita che qualche anno si ferma di produrre:)
  11. cmq i diserbanti non fanno altro che inquinare il terreno uccidere insetti e microorganismi che servono per decomporre la sostanza organica. per me una scelta sbagliatissima. li devono vietare per l'olivo.
  12. con il rame 2 volte l'anno e 2 trattamenti con boro per migliorare l'allegagione
  13. scusate se mi intrometto, impossibile fare mille piante al giorno!!!!!!!! 8 ore lavorative X 60 minuti = 480 minuti con la berardinucci modello tornado con intercettatore olive (ombrello rovescio) ci vogliono 2 minuti a pianta tra aggangiare , vibrare e sganciare due minuti. appena si riempe la vasca di olive devi scaricare le olive e quindi si perdono altri minuti. comunque io riesco a fare da 150 a 200 piante al giorno correndo e non avendo guasti assieme a mio fratello. guardate i video su youtube azienda agricola feudo salina oppure su facebook feudo salina. scusate nuovamente rivolto a peppe50. è vero tutto quello che hai detto tranne 1000 piante sono un po troppo.
  14. tutto febbraio fino a metà di marzo va benissimo. gennaio è troppo anticipata. io sono a 800-900 metri di altezza e le piante partono dopo. inirbimento artificiale con sulla e favino sono delle leguminose, aspetto che fioriscono e poi tricio e alla fine interro a 10-15 cm massimo con tiller.
  15. meglio ossicloruro di rame al 50 %
×
×
  • Crea Nuovo...