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Riccardo ST625

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  1. eh purtroppo è stato abbinato a un altro tipo di trattore quindi come temevo dovrò cambiare la scatola ingranaggi! spero di non spendere troppo per la modifica che come capisco è necessaria
  2. Ciao a tutti! ho bisogno di ricevere delle conferme sui rapporti di trasmissione di un rimorchio trazionato. Avrei intenzione di acquistare un rimorchio zaccaria trazionato da abbinare al mio same centurion 75 dt. Ecco il quesito anche se sul trattore ho la pto sincronizzata con le marcie devo comunque controllare i rapporti del rimorchio? so che può essere banale come domanda ma vorrei avere una conferma! GRAZIE MILLE!!!
  3. [video=youtube;JGFNUF-qud4] e questo secondo voi è veramente così pratico da montare?
  4. ho misurato la tensione dei fari...allora quando è tutto spento tensione del cavo dopo fusibile 12,74, una coppia accesa 11,94, tutti e 4 accesi 11,43! appena ho tempo provo a partire dalla batteria con 2 cavi distinti per sdoppiare le 2 coppie di fari.
  5. Le frecce le ho fatte solo per indicare meglio che quel filo parte dall'interruttore e va al 5 mm positivo per dare corrente all'interrutore. ho messo le freccette per evidenziare meglio il cavo visto che c'è il punto di domanda. ho fatto così perchè ho volutamente bypassare la chiave della messa in moto, visto che avevo già problemi di un fusibile che si bruciava sempre! praticamente accendo i fari supplementari anche senza girare la chiave del cruscotto!
  6. magari!! eh devo acquistarne uno nuovo perchè ormai quello analogico si è rotto!!!
  7. no! da dove ho scritto qui parte un altra coppia, ecco da la parte un altro rele e quindi i relativi fari con interruttore. si gli interruttori hanno la massa xchè hanno la retro lampadina che si accende quando sono in posizione ON.
  8. domani se ho tempo provo a fare la modifica che mi hai consigliato! ragionando penso che sia quello il problema...spero di risolverlo! i collegamenti comunque gli ho fatti come si deve con i fast per fare un bel lavoro!!! che scatole avere 4 fari da 55 watt e non avere luce a pieno!!!
  9. [ATTACH=CONFIG]14732[/ATTACH]scusate il ritardo!!! ecco ho fatto i collegamenti come da schema! così dovrebbe essere chiaro! dove ho scritto qui parte l'altra coppia di fari lo schema va avanti in copia come gli altri!!! in questi giorni ho fatto qualche prova sono partito con un cavo da 5 mm direttamente dalla batteria ma il problema rimane! ho cambiato anche interruttori con dei 20A ma il problema rimane! cmq all'inizio quando non avevo montato i rele il problema c'era! poi visto che gli interruttori scottavano ho montato i rele risolvendo solo il problema degli interruttori caldi!
  10. no sono partito con un cavo+ dopo il fusibile e ho sdoppiato per i due rele+interruttore che comandano le due coppie di fari! come esempio ho seguito questo schema del gentilissimo Andrea Urbini Andrea Urbini: homepage: Montare fari supplementari! seguendo quello schema che è per una sola coppia di fari, per far funzionare le due coppie del mio caso sono partito con una altro schema elettrico aggiungendo un'altra coppia dopo il fusibile che si vede nello schema! eh per l'alternatore devo vedere un attimo lo schema elettrico che per fortuna ho e poi vi dico a cosa serve quel terzo cavo!!!
  11. no no i fili sono anche sovra dimensionati un po...sono partito con un 5 mm dal motorino di avviamento, poi ho messo il fusibile da 20 ampere, ho continutato con il 5 mm poi dall'interuttori + rele sono andato avanti con 2,5 mm fino a arrivare ai faretti che hanno un cavetto originale in dotazione da 1,5 mm . Per la massa ho messo fili da 2,5 dal faretto all rele e poi da 5 mm fino al telaio...i cavi non si scaldano per niente, la spia dell'alternatore si spegne correttamente quando è in moto se no sarebbe accesa! Per quanto riguarda l'alternatore non penso che il terzo filo sia dell contagiri xchè il contagiri del motore prende il moto direttamente dal motore con un cavo d'acciaio che gira!
  12. allora i fari sono normali fari da lavoro con lampadina h3 da 55 watt, i fari sono montati nella parte alta della cabina e ho collegato la massa molto bene ho passato due cavi neri per le due coppie. la massa è anch'essa separata dal circuito originale e sono partito da un bullone del telaio vicino al motore dove parte già un altro cavo massa quello dell'intero impianto elettrico originale! l'alternatore è nuovo quando è in moto gira tutto bene corrente ne ho in abbondanza visto che i fari davanti quello del cofano non si abbassano quando accendo gli altri quattro. il meccanico ha montato un alternatore nuovo con solo due uscite. in orgine l'alternatore aveva 3 fili! non sono esperto di alternatori pechè prima occorevano 3 fili? uno adesso non è attaccato! come mai nel alternatore vecchio c erano 3 fili?
  13. Sia in moto sia da spento, sia con i fari del cofano davanti accesi o spenti! Ho provato con tutto acceso fari supplementari, fari normali, faro singolo da lavoro, lampeggiante, niente i fari supplementari installati da me quando accendo una coppia e poi l altra si abbassa la luminosità di entrambe le coppie! I fari posso farli funzionate anche senza le chiavi inserite xche hanno un circuito separato! Cmq vicino alla batteria ho installato una stacca batteria
  14. ho provato a aggiungere i rele e ha mettere i fili correttemente...ho costruito l'impianto luci separato da altro e sono partito direttamente dal cavo batteria! il problema però rimane uguale e le luci fanno lo stesso abbassamento
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