Vai al contenuto

Yebisu

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. ok grazie sarebbero un sogno e penso che il 115 sarebbe felice di accoglierle , ma pesta l'erba !
  2. io ho 35 anni ma faccio tutt'altro ed i miei genitore non sono stati mai al passo con i tempi si sono sempre fidati del loro rivenditore di attrezzi di fiducia ... (a me non ha mai ispirato fiducia) allora mi conviene valutare questo Valpadana climber - Attrezzature di lavoro In vendita a Bologna e trovarmi io la barra ... ne hai una usata ... ?
  3. :cheazz: SOMMO quanto costerebbe solo la barra ? ho trovato un trattore simile senza barra.
  4. Yebisu

    Nocciole

    la nocciola si adatta a qualsiasi tipo di terreno e qualsiasi clima ? abbito nelle campagne attorno a Parma e vedo le nocciole in giardino che sono molto rigogliose non sono mai state curate ,l'anno scorso non hanno fatto nocciole, due anni fa ne ho raccolte una esagerazione, quest'anno vedremo .... visto che siamo senza mucche stavo pensando ad un modo per sfruttare al meglio i terreni che non siano cereali ed erba medica.
  5. Cosa ne pensate ? usato Trattore reversibile A. Carraro Tigretrac 8008 In vendita Bologna a parte che della Bellon qui dalle mia parti parlano male :/ , ma hanno tutti rotativa posteriore.
  6. questa è storia 5-6 anni fa è stata presa la seconda bcs semovente (usata) perchè l'altra stava cadendo a pezzi,dopo gli è stato messo a posto motore ed alla fine funziona meglio quella più vecchia della "nuova" !
  7. ciao ! il better mi sembra una macchina fantastica peccato il prezzo ! e non se ne trovano molti usati,e nel mio budget, vedrò se anche il carraro è simile al depietri :/
  8. la proposta della barra frontale sul 115 è stata bocciata alla camera ( riunione a pranzo con famiglia) motivo della bocciatura come immaginavo .... si pesta troppo l'erba ! e se c'è bagnato ! .... difficile convincere gli anziani
  9. alla modica cifra di ? 4-5 mila euro ? e con gli altri si prende una bella barra frontale ?
  10. buona idea ma non so se è fattibile serve un motore adatto ... il più adatto sarebbe il 115 ... ma è pesante e mio padre si lamenta che pesta l'erba ! (vado ad imballare con la 60 per questo motivo !! povero me !!) ecco il mio parco macchine
  11. salve a tutti mi intrometto nella discussione per avere un consiglio, coltiviamo circa 25 biolche attualmente per la fienagione utilizziamo 2 bcs semoventi tipo questa qua sotto (stanno tirando le cuoia entrambe dopo una decina o forse quindicina di anni di onorato servizio ) (non ho trovato una foto migliore con google) stavo valutando l'acquisto di un motore usato con guida reversibile associato ad una barra frontale spesa massima 10-12 mila euro mi serve di piccoli dimensioni perchè abbiamo appezzamenti anche di ridotte dimensioni, dunque stavo valutando dei carraro o dei de pietri ... ma accetto consigli volentieri. ho guardato anche bm better ma costa una assurdità.
×
×
  • Crea Nuovo...