Jump to content

1760michele

Members
  • Content Count

    123
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

33 Excellent

About 1760michele

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 08/08/1981

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Gravina in Puglia

Converted

  • Occupazione
    Ingegnere Informatico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Come ti dicevo avere le autorizzazioni per realizzare questi grandi impianti è molto molto difficile, ragione per cui vengono fatti solo da grosse multinazionali dell'energia. Fare un impianto a terra oggi non è conveniente se non si fatto più di 10 MWp e stiamo parlando di circa 30 ettari di terreno. Uno dei requisiti che le regioni di tutt'Italia richiedono è la fideiussione bancaria a prima richiesta a copertura dello smaltimento dell'impianto a fine vita utile.
  2. Non si tratta di affitto ma di cessione del diritto di superficie. La cessione del diritto di superficie dei terreni agricoli non viene tassata. Il canone è di circa 3.000€/ha all’anno per 30 o 40 anni. Alla firma del preliminare ti danno 300€ a ettaro ed al 99% sono gli unici soldi che prendi perché avere le autorizzazioni per realizzare questo tipo di impianti non è affatto semplice.
  3. Non l'ho ancora pagato ma credo staremo sui 30. Il risultato che ho visto sul campo è pregevole.
  4. Zenith Trio è favoloso, fa pulizia di foglia larga. Prova.
  5. Mio padre la pensa come te e per questo noi facciamo sempre post, dice che se non piove presto son soldi persi. Però io il pre lo voglio provare almeno sul favino l’anno prossimo, cercando di Indovinare la pioggia. Chiaro che anticipare la pioggia ci puoi riuscire su piccole estensioni, del tipo che vedi i nuvoloni e ti metti a lavoro. Comunque quest’anno lo Zenith Trio a fatto una pulizia favolosa.
  6. E se non piove subito dopo fa fiasco oppure è solo meno efficace?
  7. Il DVR è obbligatorio solo se si hanno dipendenti o mi sbaglio?
  8. Anche lo stato crollerebbe 😆
  9. Interessante prospetto, grazie. Hussar mi hanno detto che è così cross spectrum che frega pure il grano. Quest'anno ho diserbato con Zenith Trio + Floramix ad un costo di circa 70 euro/ettaro, con le soluzioni da te proposte su che costi siamo?
  10. Qualcuno ha usato Zenith Trio? Che dose avete messo? Mi hanno consigliato 1 l/Ha ma sulla scheda tecnica leggo una dose di impiego di 0,5 l/Ha
  11. In che zona? Qualcuno sa il prezzo attuale in zona puglia o basilicata?
  12. Al minuto 3:30 del primo video c’è un sensore della yara montato sulla cabina del John Deere, l’N-sensor ALS, che serve a misurare la richiesta di azoto del campo e per regolare la quantità di concime. Qualcuno di voi l’ha mai usato e ha maggiori informazioni?
×
×
  • Create New...