Jump to content

Gianfinito

Members
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Gianfinito

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Caserta

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Volevo capire se il gioco valeva la candela... Ho acquistato un Goldoni Star 90 con cabina alta pressurizzata e senza rool-bar, ma purtroppo dove devo passare io(sotto le nocciole) è troppo alto. Avevo pensato di rimuoverla istallando il rool-bar ma a questo punto penso necessiti di nuova immatricolazione o variazione, qualcuno lo ha già fatto e sa quanto potrebe costare?
  2. Pensavo che avesse il roll-bar insieme alla cabina, invece non c'era, ora devo valutare la possibilità di farlo re immatricolare, ma forse costerebbe troppo, in alternativa in futuro si vedrà, ma vi posso assicurare che il motore ne ha di forza, il 100 sarà il top, ma a me non serviva tutta quella potenza
  3. Seguo interessato Io alla fine ho preso il 90 con cabina dovendo scegliere tra i due essendo più nuovo
  4. Alla fine ho preso lo Star 90 con cabina alta, la macchina sta messa molto bene e va una favola, unica pecca la cabina un po alta, è un casino toglierla e usare il roolbar(che non ha)???
  5. effettivamente si parla di 6/7 cm, abbastanza poco, pensavo fosse maggiore la differenza
  6. Invece volendo sostituire i cerchi e le ruote posteriori per avere meno altezza, quindi passare da R24 ad R20, è fattibile??
  7. Quindi come motore non dovrei avere problemi, una domanda invece, secondo voi è possibile montare post il sollevatore anteriore con la presa di forza oppure è pura fantascienza?
  8. Cercavo un landini da poter utilizzare come seconda macchina, infatti cercavo una cosa più vecchia spendendo anche la metà del costo dello Star, se prendo questa macchina venderò il Carraro Girone 5500 anche se nuovo. Le macchine vengono da un'azienda dismessa, quindi son sicuro che sono messe bene, il nuovo sarebbe eccessivo il prezzo. Sapere se post è possibile .notte il sollevatore e la presa di forza anteriore?
  9. Cabina alta con aria condizionata, ma senza sollevatore e presa i forza anteriore(si potrebbero montare post?), ma se non ricordo male il sollevatore anteriore c'è soltanto sul quasar, ore 1500 il 90 e 1700 il 100, le macchine sono abbastanza nuove sia esteticamente che come motore, non hanno lavorato tantissimo.. Il quasar ora costerebbe molto di più?
  10. Cercavo un quasar 90, poi in un concessionario ho trovato queste due macchine modello Star, mi chiede 23000 per il 90 e 25000 per il 100, ci sono cose particolari che dovrei guardare?
  11. Vorrei acquistare uno Star usato di tre anni e vi chiedo sostanzialmente le differenze che ci sono tra il modello 90 cavalli ed il 100, è una macchina che non fanno più ma quale potrebbe essere il suo valore? ed è affidabilile? hanno circa 1500 ore
  12. quasi tutto pianeggiante, a parte una piccola pendenza, ma ho riscontrato problemi di allegerimento anteriore dopo i 700kg(trasportato sul terzo punto), quindi dovrei esserci fino ai 500kg Per bgroup dal sito non vedo disponibilità, devpo scrivere per avere preventivi di prodotti? Quindi vale la pena il maggiore, la pompa invece è buona? o si tratta di prodotti di bassa qualità?
  13. Dovrei acquistare un atomizzatore portato, per il mio carraro tigrone 5500, per l'irrorazione delle noccioline circa tre ettari di coltivazione, per circa 50 piante di ciliegie e per 100 piante di olivo (coltivate basse), ho trovato questi due modelli, con pompa AR e differenza nel diametro della ventola posteriore, volevo capire da voi se le caratteristiche erano idonee alle mie coltivazioni e quali potevano essere le differenze di impiego https://www.imbriano.it/atomizzatori-e-pompe-per-irrorazione/1872-atomizzatore-portato-440-litri-ventola-da-500-annovi-reverberi-ar-813.html https://www.imbriano.it/atomizzatori-e-pompe-per-irrorazione/1873-atomizzatore-portato-440-litri-ventola-da-500-annovi-reverberi-ar-813.html
  14. Dopo un po di giri ho comprato la trivella, ho preso una Faza PV1 con coclea da 30, ho iniziato ad utilizzarla, ma appena sforza un po nel terreno si rompe il bullone di sicurezza del cardano, ma mi chiedo, è normale o sto sbagliando qualcosa?!? Il verso del cardano è corretto, cosa altro porei controllare o fare? Purtroppo la cosa si verifica ogni 5 buche Trovato il problema, sembrerebbe che il cardano che mi hanno dato sia sottodimensionato, infatti è idoneo fino a 27 cavalli...
  15. Purtroppo i tempi si allungano notevolmente con badile o escavatore, dovendo piantare circa 2 ettari ci sono 800 fori da fare e con la trivella è di gran lunga più veloce, ti posso assicurare che se lo scasso è stato fatto a dovere non si compatta il terreno, ho una piantagione gia operativa fatta con la trivella conto terzi
×
×
  • Create New...