Jump to content

Gianfinito

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Gianfinito

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Caserta
  1. effettivamente si parla di 6/7 cm, abbastanza poco, pensavo fosse maggiore la differenza
  2. Invece volendo sostituire i cerchi e le ruote posteriori per avere meno altezza, quindi passare da R24 ad R20, è fattibile??
  3. Quindi come motore non dovrei avere problemi, una domanda invece, secondo voi è possibile montare post il sollevatore anteriore con la presa di forza oppure è pura fantascienza?
  4. Cercavo un landini da poter utilizzare come seconda macchina, infatti cercavo una cosa più vecchia spendendo anche la metà del costo dello Star, se prendo questa macchina venderò il Carraro Girone 5500 anche se nuovo. Le macchine vengono da un'azienda dismessa, quindi son sicuro che sono messe bene, il nuovo sarebbe eccessivo il prezzo. Sapere se post è possibile .notte il sollevatore e la presa di forza anteriore?
  5. Cabina alta con aria condizionata, ma senza sollevatore e presa i forza anteriore(si potrebbero montare post?), ma se non ricordo male il sollevatore anteriore c'è soltanto sul quasar, ore 1500 il 90 e 1700 il 100, le macchine sono abbastanza nuove sia esteticamente che come motore, non hanno lavorato tantissimo.. Il quasar ora costerebbe molto di più?
  6. Cercavo un quasar 90, poi in un concessionario ho trovato queste due macchine modello Star, mi chiede 23000 per il 90 e 25000 per il 100, ci sono cose particolari che dovrei guardare?
  7. Vorrei acquistare uno Star usato di tre anni e vi chiedo sostanzialmente le differenze che ci sono tra il modello 90 cavalli ed il 100, è una macchina che non fanno più ma quale potrebbe essere il suo valore? ed è affidabilile? hanno circa 1500 ore
  8. quasi tutto pianeggiante, a parte una piccola pendenza, ma ho riscontrato problemi di allegerimento anteriore dopo i 700kg(trasportato sul terzo punto), quindi dovrei esserci fino ai 500kg Per bgroup dal sito non vedo disponibilità, devpo scrivere per avere preventivi di prodotti? Quindi vale la pena il maggiore, la pompa invece è buona? o si tratta di prodotti di bassa qualità?
  9. Dovrei acquistare un atomizzatore portato, per il mio carraro tigrone 5500, per l'irrorazione delle noccioline circa tre ettari di coltivazione, per circa 50 piante di ciliegie e per 100 piante di olivo (coltivate basse), ho trovato questi due modelli, con pompa AR e differenza nel diametro della ventola posteriore, volevo capire da voi se le caratteristiche erano idonee alle mie coltivazioni e quali potevano essere le differenze di impiego https://www.imbriano.it/atomizzatori-e-pompe-per-irrorazione/1872-atomizzatore-portato-440-litri-ventola-da-500-annovi-reverberi-ar-813.html https://www.imbriano.it/atomizzatori-e-pompe-per-irrorazione/1873-atomizzatore-portato-440-litri-ventola-da-500-annovi-reverberi-ar-813.html
  10. Dopo un po di giri ho comprato la trivella, ho preso una Faza PV1 con coclea da 30, ho iniziato ad utilizzarla, ma appena sforza un po nel terreno si rompe il bullone di sicurezza del cardano, ma mi chiedo, è normale o sto sbagliando qualcosa?!? Il verso del cardano è corretto, cosa altro porei controllare o fare? Purtroppo la cosa si verifica ogni 5 buche Trovato il problema, sembrerebbe che il cardano che mi hanno dato sia sottodimensionato, infatti è idoneo fino a 27 cavalli...
  11. Purtroppo i tempi si allungano notevolmente con badile o escavatore, dovendo piantare circa 2 ettari ci sono 800 fori da fare e con la trivella è di gran lunga più veloce, ti posso assicurare che se lo scasso è stato fatto a dovere non si compatta il terreno, ho una piantagione gia operativa fatta con la trivella conto terzi
  12. Vorrei acquistare una trivella da poter utilizzare per piantare principalmente nocciole, qualche olivo e dei pali. Ci sono cose particolari/indispensabili che la trivella deve avere? Pensavo ad una punta di 30 cm di diametro, la utilizzerei su di un Carraro frutteto 5500 Ho visto alcuni modelli della FAZA, tipo la PV1 e mi sembrano buoni
  13. Avrei un quesito da sottoporvi, sono possessore di un Carraro Tigrone 5500, ma ultimamente sta soffrendo un po il carico di lavoro, e mi avrebbero fatto comodo qualche cavallo in più, avevo pensato di prendere una macchina più grande senza spendere uno sproposito, un SAME(Classic o Natural) o un Goldoni Quasar, ma sono molto dubbioso in merito alle dimensioni delle macchine, ho circa tre ettari di nocciole(uso trincia, fresa, areatore ed estirpatore), mi consigliereste qualcosa dela famiglia carraro(mi piacerebbe sollevatore anteriore ed inversore elettro idraulico) anche con eventuali prezzi(che percentuali di sconti fanno alla carraro??)
  14. Il Tigrone 600 ore circa, è del 2013, messo abbastanza bene, ma quanto potrebbe valere?
  15. Prenderei quello più grande e potente, il 3200 è davvero piccolino. Con il trattore più potente riesci a lavorare con il motore non sempre a palla, se il terreno è in pendenza ti consiglio le ruote più grandi perche venendo da un cingolato poi potresti lamentare eventuale scivolamento in lavorazione orizzontale Io ho il carraro Tigrone 5500 del 2013 con gomme maggiorate e 3 prese di forza idrauliche ho fatto circa 500 ore di lavoro(avevo pensato di cambiarlo), tu di dove sei?
×
×
  • Create New...