Jump to content

gerry94

Members
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About gerry94

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 12/27/1994

Converted

  • Biografia
    Diplomato in tecnico delle industrie meccaniche

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Caposele-Avellino

Converted

  • Interessi
    Meccanica e agricoltura

Converted

  • Occupazione
    In cerca di lavoro
  1. Se non sbaglio sul forum era stato postato già ma non ricordo dove Da quel pochissimo che riesco a capire parla di 150'000 piante, 2'700 ettari, 48 T/ettaro (numeri confermati dai sottotitoli). Ora 150'000/2'700=55 e qualcosa piante per ettaro :cheazz: però 150'000/270= 555 piante per ettaro ipotizzando un sesto d'impianto di 5x3.5 m sono 20 file con 28 piante per fila sono 560 piante per ettaro, potrebbe starci. A questo punto siamo a 86 kg/pianta direi non pochi. C'è qualcuno che ne sa di più?
  2. Da noi nelle annate di carica si scende anche sotto; quali sono i prezzi minimi li da voi? Sicuramente la differenza sulla qualità c'è, ma chissà se è quello il motivo.
  3. Ma per essere più competitivi sarebbe meglio puntare ad aumentare la quantità in generale o la produzione di qualità? Il reale fattore determinante sarà comunque il prezzo, e dato che la Ferrero ha rilevato una grande azienda turca specializzata nella commercializzazione di nocciola se vuole, sul tema economico, può fare molto. Io credo nella coltivazione delle nocciole e penso anche che se la Turchia continuerà ad aumentare la produzione per noi sarà molto difficile competere.
  4. Scusami, non ho capito cosa vuoi dire. Se già la Turchia ha amentato le superfici perché si dovrebbero aumentare anche in Italia? Il prezzo del 2014 è stato circa il doppio di quello del 2013; ma penso che sia inutile penderlo come riferimento dato che il calo di produzione ha interessato sia l'Italia che la Turchia, non è che accade spesso. Indicativamente l'anno scorso si partiva dai 3,5 €/Kg; e poi da quello che mi riguarda solo l'anno scorso il prezzo è salito, nel 2013 era nella media.
  5. Non è detto che sia proprio in Campania, anche perchè quel concessionario ha filiali in Puglia e in Calabria.
  6. Secondo me era lì giusto per dimostrare che esistono anche i trattori nuovi 2 RM.
  7. Per fortuna abbiamo MET !:clapclap: Manca anche Case ih?
  8. 5611 2 rm presente alla fiera campionaria di Venticano (AV) [ATTACH=CONFIG]19668[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19669[/ATTACH]
  9. Spero di riuscire a venire. Vi avverto sin da ora che se non reperisco qualche altro individuo mi aggrego con piacere al vostro gruppo
  10. La settimana successiva si svolgerà anche la fiera a Foggia: http://www.fierafoggia.it/ Una domanda per i gentili pugliesi: quale delle due conviene visitare?
  11. Ma quanti visitatori hanno pagato l'ingresso? La maggior parte aveva il modulo per iscriversi
×
×
  • Create New...