Jump to content

mccormick64

Members
  • Content Count

    68
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

27 Excellent

About mccormick64

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    PIACENZA PROVINCIA

Converted

  • Occupazione
    Responsabile Tecnico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non so cosa intendi x cardanino, ma se è quello che penso doveva essere coperto dalla controcuffia.
  2. Nel frattempo il 30/06/20121 sono scadute le revisioni dei trattori immatricolati prima del 1983 e nessuno si è preoccupato di fare una proroga. Mi auguro che le forze dell'ordine capiscano che in Italia dell'Agricoltura non frega niente a nessuno e quindi evitino di fare contravvenzioni.
  3. In questo incidente però il cardano non era scoperto, (dalle foto pubblicate si vede molto bene) la protezione c'era ed era legata con le catenelle, mancava la controcuffia che logicamente dovrebbe essere presente.
  4. Concordo pienamente con quanto detto da Calle, di potenza rispetto al peso anche se sei in collina ne hai da vendere. L'unico problema che posso vedere in quel trattore sono le dimensioni, a me hanno dato un X7 come trattore sostitutivo in attesa che arrivasse il mio nuovo X6, macchina fantastica ma per la mia realtà (anch'io sono in collina) un pò troppo ingombrante.
  5. Io li ho pagati 73.00+IVA ma erano EXPERTO non trattati della Syngenta.
  6. Si sono in Biologico, quindi niente diserbo. La sarchiatura la farei solo per eliminare l'erba, solo che non so se sia meglio entrare subito o aspettare ancora un po. Ieri pomeriggio intanto ho montate le ruote strette sul trattore.... Poi aspetto i vostri consigli.
  7. Questi sono i mei Girasoli Experto seminati a fine Aprile, chiedo ai più esperti di me se è ora di sarchiarli oppure è meglio farlo più avanti. Grazie x eventuali consigli.
  8. Non serve che sul libretto ci sia un riferimento alle emissioni, queste dipendono dall'anno di immatricolazione, oltretutto nel caso dei trattori sono state normate da circa quindici anni. Poi dalle mie parti di 312 ne vedo ben pochi al lavoro e quei pochi non li vedo mai su strade pubbliche. Inoltre la prova dei fumi per i veicoli diesel ancora oggi per le autovetture non analizza ciò che è contenuto nel gas di scarico, ma solo il "colore", quindi si valuta solo se è trasparente oppure nero. Credetemi, non far fare fumo nero a un 312 o 480 o trattori della stessa epoca è la cosa più semplice
  9. Speriamo anche che gli Agricoltori Italiani capiscano che non sono solo belli e vanno solo bene i trattori prodotti all'estero (ogni riferimento al colore verde è puramente casuale) perchè se per un anno abbiamo continuato a ripetere al popolo Italiano di acquistare prodotti a Km 0 e provenienti dall'Agricoltura Italiana sarebbe anche ora a mio avviso che gli Agricoltori Italiani iniziassero ad apprezzare maggiormente i trattori e le attrezzature prodotte nella nostra cara Italia.
  10. La revisione dei trattori agricoli se e quando arriverà (ormai comincio davvero a pensare che non ci arriveremo mai) sicuramente riguarderà solo i trattori che circolano su strada pubblica. Per quanto riguarda quello che pretenderanno non si possono ancora fare ipotesi.
  11. Grazie Dj, le tue spiegazioni sono sempre dettagliate e esaurienti, diversamente da chi invece ti da spiegazioni solo x venderti prodotti inutili e farti buttare via dei soldi. l'unico problema è che non so dove reperire la borlanda.
  12. Grazie x la risposta, 8 q/ha. è un dosaggio abbastanza importante. Come prezzo a che livello siamo per l'organozoto?
  13. Grazie x le informazioni, mi diresti anche dove acquisti la pollina e il guanito ? Io di solito mi rifornisco al Consorzio Agrario, ma mi propongono sempre il Fertil.
  14. Ho provato il dermazoto, e anche il Fertil negli anni precedenti ma senza grandi risultati. Visto che siamo della stessa zona, posso chiederti dove lo acquisti e che dosaggio fai ?
×
×
  • Create New...