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giacomelli 71

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About giacomelli 71

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    Utente Tractorum.it

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  • Paese o zona di provenienza
    provincia pisa

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  • Interessi
    caccia

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  • Occupazione
    agricoltore
  1. Io con il 110 six e tri vomere,in collina a una mano, 27 ettari con circa 800/850 litri.
  2. Secondo me non bastano 41. con le catenarie lubrificate occorrono 42 mila€
  3. Non è vero che i vecchi Explorer non avevano problemi. Difettavano sul pistone che azionava la frizione di sterzo, si graffiva il cilindro prendeva aria e non sterzava più. Di persona ho avuto problemi sul 774/80 e 874/90. Sempre stessi difetti.
  4. Ciao Toso, Io ho già finito di arare,comunque se vuol vedere l'aratro non ci sono problemi. Per il trattore hai dovuto togliere il riduttore. Ma come faranno in SDF dopo centinaia di problemi a sti gommini del cavolo, non sono capaci di trovare una soluzione. Un amico meccanico ex same mi ha sempre detto che l'olio rosso rovina i gommini. Io al Kripton 105 con 2600 ore 2 volte l'ho smontato.
  5. Non ho messo le catenarie a bagno d'olio perché ho preso la macchina a fine psr e non ho avuto il tempo. Questo era pronta consegna. Per l'aratro pesa 18 ql. e da noi l'aratura in salta non la facciamo per le forti pendenze, e terreni molto disconnessi. Per il cambio grattava l'inversore quando era innestata la presa di forza.
  6. Ciao Toso, che cosa è successo al tuo six? Io non ho avuto più problemi al cambio, era come mi hanno detto in sdf un problema di trascinamento di qualche ingranaggio. Con il passare delle ore ha smesso. Metto un video del six in aratura.
  7. Ieri primo giorno di aratura per six e aratro Raciti. Per me non ha rivali il six in aratura, anche senza zavorre sui carri tira come una bestia a 35 cm di prof. e 1.5 m di lavoro. Ci saranno motori migliori ma se volete fare arature lasciate perdere i confronti.
  8. Ciao Toso finalmente ho finito di seminare!! Ho lavato il trattore, così come promesso pubblico le foto dei copri carrelli. Quando ho tolto le zavorre le ho pesate e sono esattamente 165 Kg cad una.
  9. Una volta tolte le zavorre dai carri la macchina cambia completamente e non ci sono più quelle perdite di potenza, specialmente quando si gira. Il motore secondo me non importa rimapparlo perché il six lo uso insieme al krypton 105 e non c'è differenza. Il pregio del six è che galleggia molto meglio ed è più rapido nelle svoltature. Entrambi con frangizolle Viviani 24 dischi.
  10. Costruire dei copricarrelli è semplicissimo, io li ho tolti al same 90 Explorer sia al Lamborghini 874 90. Secondo me la zavorra sul carro non serve e solo un peso inutile è come camminare con gli stivali pieni di fango. Una fatica enorme! se lo stesso peso del fango lo porti sulle spalle e cammini neanche te ne accorgi.
  11. Semplice ho tolto le zavorre, ho disegnato con un cad. 3d i copricarrelli e li ho fatti fare ad un amico che ha un officina di carpenteria. inserisco immagine.
  12. Qualcuno di voi ha tolto le zavorre sui carri al six? Vorrei sapere un vostro parere, io le ho tolte e ne sono rimasto sorpreso del galleggiamento e di come sia cambiato anche di motore, molto più brillante.
  13. Prima di iniziare con la semina tolgo le zavorre sui carri, per un maggior galleggiamento sicuramente come in precedenza con un 874 90, dopo il trattore cambia completamente!!
  14. Salve Francyy, Per il momento di aratura ne ho fatta pochissima circa 1 ettaro solo per provalo il resto l'ho usato con frangizzolle. Non è paragonabile al fratello 105,molto più stabile con un rullo in più. Il motore per il mento tira poco il 105 ha un marcia in più.
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