Vai al contenuto

petelia

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Pistoia
  1. petelia

    Fia6312c leva cambio bloccata

    Buonasera, ho un fiat 312c e nonostante gli anni è sempre andato bene, l'altro ieri mi è rimasta bloccata la leva del cambio nella posizione di retromarcia ridotta per poterla levare ho dovuto dare dei colpi sulla leva e finalmente si è sbloccata.Ho controllato l'olio del cambio ed era al minimo, ho così scaricato quel poco che c'era e ho rimesso il nuovo.Pensavo che il problema era risolto e invece mi si è ribloccata la leva sempre sulla retromarcia. Chiedo se c'è modo di sbloccare il cambio senza rischiare di rompere qualcosa dentro.
  2. Il meccanico ha smontato la frizione e ha trovato lo spingidisco rotto, ecco il motivo per cui non entravano le marce.A smontarlo è stato un attimo, il problema invece è trovare questo pezzo di ricambio che , fino a ora è introvabile.Se non riesco a trovarlo non so come fare.
  3. Questa sera il meccanico mi farà un preventivo di spesa e magari mi darà qualche consiglio sul da farsi.Il trincia in effetti è grandino, infatti stò cercando in giro uno più piccolo per fare a cambio.
  4. Ho comprato da poco un FL2, con il quale ho trinciato il mio terreno, grazie a un trincia di 140 cm. a corredo.Le prime difficoltà iniziali sono state: - lo spegnimento del motore ha caldo ero costretto a farlo con la marcia inserita e il freno tirato, in quanto la leva dell'acceleratore molto probabilmente non agiva sulla chiusura del gasolio; - il cingolo destro non gira facilmente anzi, sopratutto in discesa è quasi impossibile girarlo; - il contagiri non funziona in quanto ho visto manca il filo. Ora rientrato dalle ferie ho trovato la sorpresa sulla frizione centrale, che non ne vuole sapere di fare entrare le marce.Un mio amico mi ha detto che probabilmente può essere lo spingidisco.Insomma di problemi ne ha abbastanza.La nota positiva è, a quanto mi ha detto questo mio amico è che il motore funziona bene.Chiedo a chiunque voglia intervenire quanto dovrei spendere per riparare questi inconvenienti, e se conviene farlo.Allego alcune immaggini. Grazie, Salvatore.[ATTACH=CONFIG]6844[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6845[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]6846[/ATTACH]
×
×
  • Crea Nuovo...