Jump to content

Mugarone

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Mugarone

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Domani mi ci metto con calma e vi dico. Per ora vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!
  2. Buona sera! Chiedo un aiuto per un trattore Fiat 350 Special che sto aiutando a sistemare. Purtroppo al momento siamo senza manuale, per cui chiedo lumi: acceso il trattore nel quadro rimane accesa la spia G. Anche accelerando non si spegne. Leggendo su internet potrebbe essere un problema di alternatore. È corretto? Cos'altro potrebbe essere? Qualcuno ha avuto la stessa problematica e come l'ha risolta? Vi ringrazio. È un trattore che vorremmo rimettere al lavoro a pieno regime per una cultura orticole, ma lo vorremmo al 100% prima dell'inizio della stagione. Grazie a tutti per l'aiuto!
  3. Abbiam aspettato che facesse meno di 30. O lo stupore è dato dal fatto che abbiam trebbiato mentre ormai tutti trinciano? ;-) Comunque è il secondo mezzo che abbiam con cilindri dispari: anche il Ford Narrow che abbiamo ne ha 3… e devo ammettere che i cilindri dispari rendono comunque bene! :-D Pulizia fatta appena portato a casa e cambiate anche le cinghie del raffreddamento (c'eran le originali!!!)
  4. Provato a pulire il serbatoio e… dentro ballava questo tubo, completamente otturato: sapete dirmi cos'è??? Grazie!!![ATTACH=CONFIG]15545[/ATTACH]
  5. Oggi il Laser 100 è stato usato per la prima volta durante la trebbiatura. Sembra proprio un buon mezzo, ma aspetto l'aratura! ;-) Farò domanda alla SAME. Grazie per la dritta!
  6. Salve a tutti! Posto anche quì la mia richiesta che ho già postato in realtà anche nella discussione apposita (scusate la ripetizione, ma è davvero urgente). Ho acquistato da poco un Same Laser 100 5 cilindri del 1989. 4500 ore. Una meraviglia! Sono proprio contento dell'acquisto… solo che mi manca il libretto uso e manutenzione. Non è che qualcuno ne ha una copia/fotocopia/scansione? Grazie e scusate l'intrusione! Cercherò di postare foto appena possibile!!! mugarone (at) hotmail.com
  7. Allora attingerò al fustone di Ambra! ;-)
  8. Un dubbio: ho pulito con doppio lavaggio con nafta il circuito di lubrificazione. Tolte tutte le morchie che tipo di olio mettere? Un sintetico, un semisintetico o un minerale? Grazie per i consigli!
  9. Ottimo consiglio. Purtroppo mi sono accorto che il bullone che chiude la coppa è mezzo spanato, per cui prima del secondo lavaggio cerco un nuovo tappo. Comunque di morchia e nero ne è venuto via già un mucchio!!!
  10. Domani mattina provvedo alla pulizia interna del motore: aggiungo 2 litri di gasolio all'olio motore, accendo e lascio girare 5 minuti, dopo di che tolgo tutto e cambio olio e filtro olio. Vi faccio sapere come và! ;-)
  11. Rimontate le candele il trattore è partito subito! :-) Purtroppo ho notato che sotto il motore (leggermente sul lato sinistro di chi giuda) s'è messa ad uscire una continua sbuffatina di fumo. Mio fratello sostiene siano le valvole andate ed il motore da rifare. Un parere in merito? Altra cosa: è normale che il livello della pressione dell'olio salga e scenda vertiginosamente in base alle accelerate? Ringrazio tutti! Un saluto!
  12. Pulite le cendelette: posto una foto del prima e del dopo! [ATTACH=CONFIG]13866[/ATTACH]
  13. Il problema è: il trattore è stato posteggiato fermo per anni e nel mentre l'olio si è… asciugato… polverizzato… evaporato, fatto stà che non ce n'era più! Per quello volevo cercare di pulire tutto il pulibile! :-D
  14. Domanda un po' sciocca: si può ripulire il filtro olio con delle benzina e poi rimontarlo?
×
×
  • Create New...