Jump to content

Nick670H

Members
  • Content Count

    164
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

54 Excellent

About Nick670H

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 01/01/1979

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Badia Polesine (RO)

Converted

  • Interessi
    Adoro la mietitrebbia... che non ho. Faccio di tutto per trascorrere più tempo sui miei trattori

Converted

  • Occupazione
    Impiegato al servizio dell'elettronica

Converted

  • Skype
    nick670h

Recent Profile Visitors

5107 profile views
  1. Grazie delle spiegazioni. Un bel lavorone direi! Il nuovo scambiatore ad alette larghissime è per aumentare il flusso d'aria che passa nel radiatore del clima?
  2. Ciao Franco, mi spiegheresti la modifica che hai fatto all'impianto a/c che oggi nel mio Dorado grigio mi scioglievo con aria al massimo e dopo aver appena soffiato il radiatore sopra il tetto?
  3. Sensibilità sforzo controllato sollevatore
  4. Curiosità: che tipo di modifiche farai?
  5. Fantastico! Buon lavoro! Certamente non mancheranno le foto del lavoro finito...!
  6. Trebbiato ieri 2.4 ettari di Bologna, su ringrano. Media 71,6 q.li/ettaro, 11,6% umidità, 82 peso specifico, 14,6 proteine. Risultato inimmaginabile qualche mese fa. Venduto a 185 euro/T più iva.
  7. Ciao. I dischi li trovi in fabbrica, credo a una ventina di euro l'uno. Gente disponibilissima e molto cortese. Mi sembra il modello sia antecedente al mio per i serbatoi in ferro anziché plastica, ma dovrebbe essere una P300 Coi soliti limiti delle macchine a falcione, ma non va male.
  8. Anche io sono uno di quelli che l'hanno seduto sul trattore che non arrivava ai pedali. Anzi... mia mamma mi racconta sempre che avrebbe strozzato mio padre, perché sul sedile del MC Cormick 523, "legato in piena sicurezza" col suo gilet, probabilmente i miei piedi non arrivavano neanche fuori dal perimetro del sedile. Io penso che non si tratti di sola passione, ma di addirittura ossessione. Avessi speso il tempo nello studio anziché in campagna, non so cosa sarei potuto diventare... ma a me piace l'agricoltura e soprattutto l'agromeccanica. Mi sarebbe piaciuto molto fare il conto terzista o lavorare per qualcuno di questi, ma come da piccolo mi hanno buttato sul trattore, crescendo i miei genitori hanno fatto di tutto per consigliarmi altre vie, più sicure e remunerative. Così ho studiato contro voglia elettronica con modesti risultati e stufandomi dei libri ho rifiutato di frequentare l'università (errore, col senno di poi). Adesso ho 41 anni, una famiglia bellissima, un lavoro da impiegato che mi garantisce uno stipendio decoroso, ma se la campagna chiama a qualsiasi ora del giorno o della notte, io vado fino allo stremo delle forze (e fino a quando non sento tirare troppo la corda che mi lega a mia moglie... 😉 ). Quindi, tornando al tema, anch'io sono un hobbista e con 6 ettari di terreno non credo potrei essere altro in questo settore. Da quando frequento questo forum comunque, ho la percezione che come numero (magari con pochi ettari), ci siano più hobbisti che agricoltori professionali. Non so se sia realmente così. Si potrebbe aprire un sondaggio... ☺️
  9. Ciao, nessuno ha comprato seme di soia quest'anno? 😊
  10. Grazie! Se vuoi "studiare", sicuramente ce ne sono di migliori. Io l'ho fatto sfruttando quel che avevo (i pistoncini dei segnafile della seminatrice, fatti in casa pure quelli). Se ti accontenti, non è un problema per me condividere il file...! ☺️ Considerando lo stato di usura della mia macchina, c'era ben altro da fare prima dei pistoncini. Però la voglia di provare era tanta. E come sempre, averlo fatto prima! Un po' alla volta lo farò "nuovo", e lo consegnerò alla generazione successiva.
×
×
  • Create New...