Jump to content

Nick670H

Members
  • Content Count

    323
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Nick670H last won the day on November 27 2020

Nick670H had the most liked content!

Community Reputation

143 Excellent

About Nick670H

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 01/01/1979

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Badia Polesine (RO)

Converted

  • Interessi
    Adoro la mietitrebbia... che non ho. Faccio di tutto per trascorrere più tempo sui miei trattori

Converted

  • Occupazione
    Impiegato al servizio dell'elettronica

Converted

  • Skype
    nick670h

Recent Profile Visitors

5609 profile views
  1. Raccolto oggi Sirio 63 q.li/ha, 16% umidità, 64 ps. Paglia piuttosto umida e erba abbondante.
  2. Qualcuno ha già cominciato a raccogliere a nord est? Come sta andando?
  3. Gran bella macchina il 90-90! Quante ore ha? Di cosa ti occupi per avere bisogno della cassetta degli attrezzi?
  4. https://www.startecitaly.com/prodotti/mikro/mikro-mi/#tramogge non è questo?
  5. Si pubblica "fila prova testimone non diserbato" si legge "ca...o ho saltato due righe mentre diserbavo" In ogni caso, ottimo lavoro di Adengo (dove c'è) anche questo anno. DKC5830 seminato il 30/03
  6. Confermo e sottoscrivo esperienza col diserbo a seminare. A volte io per avere più o meno autonomia, lascio fissa la pressione di irrorazione e mi regolo proporzionalmente con la velocità. Cosa impensabile da fare senza uno strumento preciso.
  7. Io avevo dei dubbi sulla taratura del mio contaettari MC. Ho misurato 100 metri con cordicella metrica e l'ho tarato come da manuale. Poi l'ho confrontato con agribus navi e antenna GPS kit. La velocità era identica tra i due sistemi, i metri lineari invece leggermente diversi. Su 450 metri lineari percorsi, se non ricordo male, il GPS segnava 5 - 6 metri in meno. Quindi dipende un po' cosa ti serve a fare... se ti serve solo a determinare la velocità direi che non avrai problemi.
  8. Una app per smartphone...? 0 installazioni, 0 sensori, 0 ingombro e molto probabilmente 0 euro
  9. Trovata... proverò a breve. Grazie!
  10. Come si chiama questo oggetto?
  11. bella idea pure questa!
  12. Ho capito cosa intendi. probabilmente è la soluzione più idonea, però cercavo qualcosa di economico, meno ingombrante e non regolabile (salvo prima calibrazione).
  13. Ciao a tutti. Spero di non aprire una nuova discussione in modo errato. Vorrei regolare, in modo grossolano ed economico, il flusso di un cilindro idraulico a doppio effetto, ed ho provato a farlo con delle valvole paracadute come questa Nonostante abbia chiuso molto la valvola e verificato di averla montata correttamente, non riesco ad ottenere il risultato voluto (è praticamente ininfluente). Qualcuno di voi ha già provato qualcosa del genere? Io lo utilizzerei per strozzare l'olio ai segna file della seminatrice e nel sollevamento delle mezze idrauliche della sarchiatrice, perché
  14. L'efficacia non la metto in dubbio. Trattato dose piena in assenza di vento o quasi, barra a 70 - 80 cm dal suolo, pressione 3 bar, ugelli anti deriva. Prodotto tutto a bersaglio, Terreno e vegetazione secca, si. Diserbato alle 20.30 di sera, odore fastidioso rimasto fino a quasi tutto il giorno seguente. (Al mattino seguente c'era vento).
×
×
  • Create New...