Jump to content

Piozzo 1180

Members
  • Content Count

    645
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Good

About Piozzo 1180

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday May 5

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Maremma
  1. Mareziano, controlla i vari tubi di pescaggio e di sfiato. La motosega Faceva uguale. Ho cambiato la valvola di sfiato serbatoio e ho risolto.
  2. 9Ciao , anche a me in quelli del giardino succede la stessa cosa. Tra l'altro hanno molti licheni sul tronco e su alcuni rami. Non so se dipende dalle troppe innaffiature, e dal fatto che sono anni che c'è il prato.
  3. È vero, difficile trovare chi le vuole usare. Ma a quel prezzo e in quelle condizioni è un affare. La puoi usare solo come ruspa ogni tanto. Personalmente e in questa ottica, io la prenderei.
  4. Molto vicino Mareziano. Solo che ho dovuto sbattermi un po' nella ricerca su internet e varie telefonate. Pensa che l'ho pure portata due volte in assistenza. Mi hanno detto che era colpa della benzina troppo vecchia. Ora l'unico dubbio é che possa perdere un pochino dallo sfiato dato che ho allargato appena appena il forellino e rovinato un po' il filtro per togliere l tutto. Il sistema infatti é composto di tre pezzi, la valvolina troncoconica con foro , una molla e un filtrino tipo quello da sigarette.
  5. Sono riuscito a risolvere quasi del tutto il problema. Grazie a alcune dritte, ricerca su internet e una telefonata direttamente alla casa costruttrice, ho trovato la valvola di sfiato del serbatoio. Ho appena allargato il foro sulla parte in gomma . Ora funziona alla grande e quando apro il tappo per fare rifornimento non avviene piu' nessun segno di sfiato. L'unico dubbio che ho é quello di non aver messo bene la molla nella sua sede. Ma dato che sono due pezzi piccoli e non molto costosi, appena posso vado in assistenza e li compro, cosi' chiedo.
  6. Allora vado di vecchio.!!! Infatti convince poco anche a me.
  7. Prima volta che vedo un aratro del genere. Con la soluzione dei dischi tipo frangizzolle applicate al versoio. Se poi una zolla, particolarmente dura si infila tra due dischi e li blocca che succede?
  8. C, è un filtro composto da spugna esterna e un dischetto filtrante. Quest'ultimo ho provato a toglierlo, ma il difetto rimane. Funziona solo con tappo miscela svitato quel tanto che basta a non far cadere il carburante.
  9. Immagino pure io una cosa del genere. Ma dove puo' essere ?
  10. Come faccio? Il tappo é laterale, non sopra.
  11. In garanzia mi hanno riconosciuto un problema al carburatore. Sostituito , dopo tre pieni il problema si é ripresentato. Sempre l'assistenza l'ha provata e hanno dato la colpa alla miscela fatta da troppo tempo.
  12. Ho preso una motosega oleomac gs 370. Riempito il serbatoio, il motore funziona per pochi minuti e poi come cala il livello del carburante si spenge. È stato cambiato anche il carburatore in garanzia , ma il difetto rimane. Per non farla spengere ho scoperto dopo vari tentativi , di allentare quel tanto che basta a non far cadere la benzina il tappo del serbatoio. Con questo espediente la motosega lavora senza problemi. Da cosa puo' dipendere? In tutto ha lavorato per circa 5 litri di miscela.
  13. Appena é possibile me lo trattano con Corum. La rapastrella, tecnicamente cone si chiama?
  14. Complimenti anche per questo restauro!! Pure io, ho visto il passaggio da lavorare con i buoi al trattore. Poi con il passare degli anni sempre potenze maggiori.
  15. La migliore cosa é revisionare il tuo. Non conta l'eta' ma l'uso che uno ne fa. Se non intervieni , tra poco ti ritrovi tra le mani un rottame.
×
×
  • Create New...