Vai al contenuto

mandorleto

Members
  • Numero contenuti

    613
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di mandorleto

  1. Per quanto riguarda attrezzatura, ricordo che era previsto 3 anni (non ricordo se dall'acquisto o dal loro saldo). Suppongo che se rispetti i tre anni, sei coperto in ogni caso.
  2. Se tu avessi avuto un vantaggio nell'essere CD, probabilmente saresti stato obbligato ( maggior punteggio o maggior finanziamento). Credo (non ho trovato risposta nel bando) che il cambio non sia un problema. Il cambio lo vorresti fare subito? Quando hai terminato investimento?
  3. Hai avuto punteggio maggiore o % maggiore di finanziamento? Cambia partita iva se passi da CD a IAP?
  4. ho questa situazione . Anche la parte superiore, che forse si vede poco, sembra attaccata da malattia (o forse è stress idrico??) Non so se trattare e cosa usare, visto che siamo in piena siccità e non porta pioggia ancora per un bel po'. Consigli?
  5. C'era un filo che non faceva contatto su una spina posizionata dove hai indicato tu
  6. È fattibile l'acquisto di due attrezzature a cui vengono attribuiti punteggi diversi, come ci si comporta? Una media ponderata in rapporto ai relativi costi di investimento?
  7. Buongiorno. Ho un frutteto 115 non cabinato. Non mi funziona più il tachimetro. Potrebbe essere dovuto a qualche ramo visto che stavo trinciando. Qualcuno dove si trova il sensore?
  8. È grave?😂 È una macchia seminata tardi è male. È Un po' in ritardo
  9. Su un paio di ettari ho questa situazione. Qui partivo da una situazione difficile, per di più senza pre emergenza Altri 10 ettari. Poca foglia larga Non si vede foglia stretta, ma credo solo perché è piccola. Mi consigliano Atlantis e trezac. Procedo?
  10. Sono importi fissi stabiliti dal decreto sui cui si prende contributo? P.s. Visto che non puoi farla a te la domanda, potresti farla a me "a gratis"!!😂
  11. Avete ragione...avevo dimenticato il tetto di spesa
  12. Non l'ho capita... Io credo sia 65% su 100.000 e 20% sui 35.000 rimanenti. Tot 72%
  13. Sei sicuro che il 20% del credito di imposta si calcoli su intero investimento? Ricordo che circolava un documento che indicava che la percentuale del credito andava calcolato sulla parte non finanziata, in questo caso si calcolerebbe su 35.000€.
  14. È successo davvero dalle mie parti!!!😭
  15. mandorleto

    agrivoltaico

    Qualcuno si sta muovendo per Agrivoltaico sotto il mega? Valutavo di fare richiesta di connessione per 500kw ma ho difficoltà a trovare chi può farmelo che abbia un po' di cervello senza svenarmi nei costi, perché è tutto un punto interrogativo
  16. mandorleto

    Il Fotovoltaico

    Del bando Agrivoltaico si sa nulla? Qualcuno sa come muoversi? Scusate..mi sono accorto che esiste argomento dedicato all'agrivoltaico
  17. Hai acquistato attrezzatura contestualmente?
  18. Scusate, Non avevo aperto link. Questo ci fa capire perché erano in silenzio. È un magna magna generale alla faccia nostra
  19. https://www.greatitalianfoodtrade.it/mercati/italia-via-libera-in-monopolio-caa-sugli-aiuti-ue-in-agricoltura/ Allego articolo postato da Dino62 in altra discussione. Mi sa che ci stanno facendo fessi e contenti
  20. Siamo tutti in quel corridoio?!?!😭 Che tempi ha il nitrato ammonico distribuito nel terreno e senza pioggia, prima che perda effetto? Quanti mm per salvare la situazione?
×
×
  • Crea Nuovo...