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saidol

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  1. Risolto ragazzi...era la membrana...il meccanico aveva mentito.......adesso va in moto bene anche a freddo... Grazie lo stesso
  2. voi sapete dirmi come riconoscere una membrana valida rispetto ad una da cambiare?
  3. non ho un altro carburatore...ma secondo me è la membrana...perchè il meccanico aveva detto che andava bene...però siccome era un po dura allora me l'ha bagnata con uno spray......
  4. comunque stamattina ho provato a riaccendere la motosega. Non partiva... Allora ho iniziato a lavorare sulla vite L della carburazione. Aprivo poco alla volta "ingrassando" fino a quando è partita. Una volta partita, la carburazione essendo troppo grassa mi faceva girare male la motosega e quindi tenendola accesa ho smagrito chiudendo la vite fino al punto giusto in cui la motosega rispondeva bene. Spento la motosega, come al solito si rimette in moto con mezzo tiro di corda. Se però la lascio raffreddare il problema è sempre lo stesso: non parte e devo rifare la stess
  5. il leverismo dell'aria funziona, nel senso che quando tiri il pomellino dell'aria si chiude la farfalla del passaggio aria nel carburatore. Tutto qui. Però a motosega accesa se tiro l'aria si abbassa un po di giri ma non si spegne...
  6. La chiusura dell'aria funziona nel senso che quando tiro la levetta si chiude la farfalla per il passaggio aria. Da notare un particolare: a motosega accesa se tiro l'aria la motosega non si spegne. È normale? Quando tiro la corda si sente una bella resistenza. La compressione c'è infatti quando va in moto poi gira alla grande. Il problema è l'avviamento a freddo!
  7. ma il meccanico ha visto la membrana e dice che va bene... nel senso che si muove e torna in posizione... bo non saprei...forse è quello il problema?
  8. ma quando parte funziona molto bene, anche sotto sforzo taglia la legna senza problemi. Se non avesse compressione non partirebbe neanche...
  9. Ciao ragazzi ho ricevuto una motosega dal mio vicino di casa, è una Topso serie 700, di più non so anche perchè non ci sono adesivi o scritte...mi ha chiesto se gliela sistemo. Non funzionava per nulla e quindi ho fatto i seguenti lavori: 1. pulito carburatore completamente, soffiato e rimontato, la membrana è ok, filtro ok, ricarburata 2. controllato luce di scarico e marmitta, tutto libero 3. candela sembra ok 4. pulito bobina e contatti con rotore 5. filtro serbatoio pulito 6. cambiati tutti i tubetti della miscela Morale, la motosega fa fatica a part
  10. Ecco qua io prenderei il 🚆 cambio originale

    motosegheikra_ikrachainsaws.pdf

    1. saidol

      saidol

      Ciao Cri, 

      gentilissimo, grazie, se non riesco comprerò il tubetto originale

    2. cri86

      cri86

      Di niente,a me fa aiutare le persone

    3. saidol

      saidol

      ciao cri! Ho montato il tubetto nuovo e quello è risolto. Ho pulito tutto il carburatore e rifatta la carburazione. Però ho un problema. La motosega a freddo parte solo dopo molti tiri di corda (li ho contati, una ventina) poi rimane in moto e tiene il minimo perfettamente. Gira molto molto bene. A caldo parte con mezzo tiro di corda ma a freddo ha bisogno di molti tiri di corda. Tu riesci a intuire cosa può essere? Grazie

      Ah dimenticavo...la motosega è una Vecchia Topso 700 senza la pompetta per fare il riempimento del carburatore. Non vorrei che si svuota il carburatore e poi servono molti avviamenti per far arrivare la miscela..........Può dipendere da quello?

  11. Il tubo non si sfila dal serbatoio perché dalla parte interna al serbatoio c'è lo stesso rigonfiamento che vedi nella foto!! E li il bello... Ma secondo me quei due rigonfiamenti non servono a fare tenuta ma solo a tenere il tubo in quella posizione. Se uso un tubetto poco più largo del foro esistente basta un po' di olio per farlo passare e poi dovrebbe fare tenuta. Anche perché la motosega difficilmente la tieni capovolta per lungo tempo... Cosa dici?
  12. Ho provato ma il tubo è veramente troppo corto e non riesco a lavorarci vicino... Ma se togliessi il tubo originale e ne metto uno nuovo? Andrà bene un normalissimo tubetto giallo? Mi farà tenuta il tubetto sul foro che entra nel serbatoio? Oppure è indispensabile quel rigonfiamento che ha il tubetto originale? Comunque grazie mille
  13. Ci avevo pensato. Con un tubicino metallico e due fascette?
  14. Buongiorno, parliamo di una vecchia Topso, non chiedetemi il modello perchè non c'è scritto... Mi trovo ad avere un problema: il filtro miscela dentro al serbatoio si è staccato, ma siccome il tubo è un 'po corto, non riesco a reinserirlo in quanto il tubo non esce dal tappo del serbatoio quel tanto che basta per rimettere il filtro. Secondo me dovrei rimettere il tubo nuovo. Però ho un dubbio, vi allego una foto del tubo che va dal carburatore a dentro il serbatoio. Come vedete il tubo originale ha un rigonfiamento che fa da battuta sul corpo della motosega (probabilmente è
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