Vai al contenuto

b4ftagli

Members
  • Numero contenuti

    1538
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

b4ftagli ha vinto l'ultima volta il giorno 15 Settembre 2024

b4ftagli ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

229 Excellent

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Piacenza-Mortizza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. 12mils nel mais è fin troppo. Io considero tra manichetta, stesura e raccolta circa 400euro/ha comprando 8 od addirittura 7 mils. Bisogna considerare anche il filtro ed i flat che non hanno un costo indifferente. Personalmente avendo linee sotterranee uso rotolone.
  2. Fino allo scorso anno ne sentivo 2. Da quest'anno ho deciso di sentire un'ulteriore campana, non si sa mai.....
  3. Infatti c'è scritto che "la percentuale arriva 'fino' al 30%...."
  4. Io ho ordinato 4000 a 1,025+iva, perché tanto il calo non sarà del 20%. Quindi, ammesso che si riesca a prenderlo, credo sia piu conveniente il credito d'imposta. Anche se l'associazione mi ha detto che probabilmente ci saranno dei paletti da rispettare
  5. Per molti di noi il ns lavoro è una malattia, ho parlato qualche settimana fa con un quasi 80enne che sta procrastinando da 3 anni il suo ritiro, alla mia domanda "perché?" La sua risposta è stata "la malattia è una brutta bestia...." Credo che spesso non si usino questi strumenti finanziare per ignoranza( non conoscenza) e pigrizia
  6. b4ftagli

    Irroratrici

    Sei un po fuori mano, ma sarebbe un problema minimo. Ti stai trovando bene? Quanti q.li è di acqua e di tara?
  7. b4ftagli

    Irroratrici

    Problema risolto, botte già venduta. Il ragionamento fatto da San64 però mi da fiducia sulla possibilità di trovarne una botte buon prezzo......
  8. b4ftagli

    Irroratrici

    Ho una MonicaMist con un vecchio treejet che è anche più antiquato, a me basta avere la possibilità di chiudere le sezioni e che abbia almeno 5 sezioni(7 sarebbe meglio su 21metri)
  9. b4ftagli

    Irroratrici

    Voglio andarla a vedere proprio perché sembra messa bene, ma non so se usa materiali di qualità. Inoltre in giro si sente che quel computer non sia precisissimo.
  10. b4ftagli

    Irroratrici

    2019 21metri e dovrebbe avere il parallelogramma. Domani o martedì forse la vado a vedere
  11. Parlando con un agricoltore sostiene che la senape vada seminata massimo a metà agosto perché così ha la possibilità di svilupparsi in tempo e poi morire con il gelo. Nei 5o6 anni in cui l'ho provata non mi è mai morta da sola. Ho avuto altezze variabili dai 30cm ai 200cm ma ho sempre dovuto terminarla io. Ho sempre seminato dal 10 settembre in poi. Zona Piacenza
  12. b4ftagli

    Irroratrici

    Buongiorno, Mi serve un consiglio, ho trovato una Gaspardo Campo trainata vorrei sapere se qualcuno la conosce e mi sa indicare pregi e difetti. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...