Jump to content

b4ftagli

Members
  • Content Count

    928
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

36 Excellent

About b4ftagli

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Piacenza-Mortizza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Prova a cercare un qualidisc kverneland in Francia, hanno dei prezzi "stracciati"
  2. Ho un coltivatore rossetto con molla quadra da 30x30, ho i vomerini usurati e devo cambiarli, Vorrei mettere quelli più larghi a cuore, tipo chisel. Il terreno è prevalentemente medio impasto. Le molle lavoreranno molto di più e tenderanno a spacciarsi o potrei lavorare tranquillamente?
  3. Per il flottante non ti so aiutare. Una volta mi è capitato di cambiare un cavo e non è stato difficile, devi smontare le plastiche ma è fattibile
  4. Non saprei, qui sul forum hanno provato a modificare, ma non ricordo cosa. Forse togliendo il radiatore del riscaldamento.......
  5. Si usa un solo impianto. Evaporatore originale viene tolto. Se mantieni il compressore originale avrai i tubi che ti vanno sul tetto, altrimenti ti ci vanno due enormi cavi di corrente, se opti per questa soluzione è possibile che tu debba sostituire l'alternatore. Non ce il rischio che l'impianto aggiuntivo non vada, sono fatti appositamente per macchine movimento terra, quindi hanno anche una notevole longevità.
  6. Ci sono un paio di soluzioni, una è utilizzare il compressore del trattore, mentre l'altra è utilizzare un compressore elettrico, tipo quelli usati nei camper. Ci sono varie ditte che lo fanno, una di cui ho sentito parlare bene è di Bologna ma non ricordo il nome. Quando avevo il legend mi ero informato e ci volevano circa 2000/2500€.
  7. Il tiro di un 6 cilindri non lo hai con nessun 4 a parità di cavalli. Se poi paragoni un 6 cilindri di 10/15 anni fa con un 4 cilindri nuovo il divario è imbarazzante. Ho un fiat 100/90 ed un dorado3 90cv rimappato come un explorer 115 e ti garantisco che è ancora molto meglio come tiro il fiat.
  8. Dubito che un trattore più leggero e con 2 cilindri in meno possa eguagliare uno più grosso e con i 2 cilindri in più.
  9. Ciao Longolucio,

    Di dove sei?

    Quanto chiedi per la zattera del merlo?

    Grazie

  10. Io devo comprare sementi e fitofarmaci dove dicono loro, passa il tecnico che ti da una "forte" indicazione su come coltivare, ma fai comunque come credi a livello di tecnica di coltivazione. Io borlotti non ne ho mai fatti, ma dovrebbero produrre circa 2q.li/ha, anche 2,3ql.i
  11. Dovrebbe essere circa 90euro
×
×
  • Create New...