Vai al contenuto

mirkoloizzo

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. Grazie per la spiegazione, è un pò quello che faccio io.... non mi è ben chiara la funzione dei due crivelli, hanno la stessa funzione? MA se così fosse, perchè le regolazioni di fabbrica suggeriscono sempre valori di apertura diversi tra i due crivelli? ciao.
  2. grazie rico per la scansione. Ma ti spiacerebbe girarmi assieme all'indice anche le pagine 34 e 35 relative alle regolazioni dei crivelli? grazie ancora.
  3. Magari! Si tratta di modifiche meccaniche? Sono parecchio interessato ad entrambe! Nel fratempo che mi dici qualcosa di più in merito alle modifiche, ti racconto di quella che sto apportando io... o meglio ci sto lavorando, non ho ancora realizzato completamente quello che ho in testa. Si tratta di rendere automatizzata la regolazione dell'altezza di taglio. In parole povere, il sistema prevede due sensori, banali potenziometri azionati da un altrettanti slitte poste ai lati esterni della barra che segnalano continuamente ad una " centralina " l'andamento del terreno. La centralina elabora il segnale, ed aziona delle elettrovalvole che sollevano o abbassano la barra. In particolare, ho realizzato la "centralina" con un semplice controllore programmabile e adesso passerò prima al sistema dei sensori e poi a quello idraulico ceh agirà in parallelo a quello attualmente istallato. se ti interessa ti posso dare i dettagli di ciò che ho in mente. ciao e... aspetto speranzoso le scansioni... ti spiace scansionarmi anche l'indice del manuale così se c'è qualcos'altro che mi interessa te lo chiedo? ciao.
  4. Non posso che ringrazirti di cuore.
  5. Ciao Rico, grazie per la risposta innanzi tutto. Per 965h intendo la John Deere 965h, allego una foto così capisci di cosa parlo. So che le regolazioni cambiano in funzione del prodotto da trebbiare, quello che mi chiedo è quali sono le regole di massima da utilizzare per eseguire una regolazione un pò meno "a naso" di come faccio io. Voglio dire, se parliamo di grano, immagino si utilizzi una velocità del battitore molto alta, una portata del vento elevata ed i crivelli abbastanza chiusi (a questo punto bisognerebbe distinguere tra superiori ed inferiori). Ma se volessimo astrarci dal prodotto specifico e parlare in termini del tutto generali, possiamo definire degli effetti che le varie regolazioni generano? Voglio dire:, Velocità battitore: si deve aumentare al diminiuire della dimensione del seme Distanza controbattitore: Deve diminuire al diminuire della dimensione del seme Vento: si deve aumentare all'aumetare del peso specifico del seme Crivelli superiori: si devono chiudere al diminuire della dimensione del seme Crivelli inferiori: .... e poi, mi è capitato di terbbiare avena biologica, quindi parecchio sporca... loietto per lo più. Cosa dovrei regolare per aumentarne la pulizia? ciao. P.S.: quest'anno dovrò raccogliere 40 ettari di ceci, rigorosamente biologici.
  6. Ciao a tutti, non ho raccolto nessuna risposta... Ho sbalgiato sezione? oppure l'argomento è così ovvio che non merita risposta? Oppure e' di scarso interesse? In tal caso me ne scuso... certo che però una spiegazione su come regolare una mietitrebbia dovrebbe essere all aportata dei frequentatori del forum no? aspetto fiducioso.
  7. Scusami Filippo ma non ho capito il tuo precedente post.... per il momento trovo questo.... ma non c'è nulla di allegato.
  8. Ah ok era quello che credevo io. Non penso sia quello l'origine dei miei problemi perchè fino a qualche mese fa funzionava tutto mentre il datatronic non ha mai funzionato negli ultimi anni. Comunque ci do un'occhiata e se c'è una batteria, provo a cambiarla. Grazie per la dritta.
  9. Ma saoresti dirmi almeno qual'è il data tronic?
  10. Grzie massimo del consiglio. Purtroppo, prima di provare qualsiasi cosa, devo ripristinare i collegamenti elettrici che al momento non ci sono più... per questo mi serviva uno schema elettrico. Ad ogni modo, Mi diresti dove si trova questa batteria?
  11. Ciao, l'elettrauto mi ha sistemato la centralina che si trova sotto la cabina a destra qualche tempo fa facendo anche una modifica simpatica: ha fatto in modo, con qualche ponticello qua e la che ogni volta che si aziona il freno, automaticamente si innesta la doppia trazione. Quando rilascio il pedale del freno, questa si disinserisce. L'ultima volta non mi funzionava più nulla, ha provato e riprovato ma non andava e mi ha detto che bisognava sostituire la centralina, così gli ho fatto collegare un interruttore direttamente sull'elettrovalvola del sollevatore escludendo completamente la centralina. Adesso funziona ma non volgio rinungiale alla regolazione di altezza e allo sforzo controllato per cui nel garage di casa mia mi sono cimentato a vedere un pò cosa potessi fare. in effetti la centralina non è rotta, ho sostituito qualche filo qui e li, ho ripulito connettori e adesso la mezza marcia, la dippia trazione ed il bloccaggio differenziale funzionano regolarmente. Il problema mi rimane sul sollevatore perchè bypassando il sistema l'elettrauto ha talgiato qualche filo qua e la e adesso non sono in grado di ripristinare se non con uno schema elettrico che non riesco a trovare. Se per datatronic intendi il computer di bordo che indica consumi ecc.. allora no, non funziona da un pezzo.
  12. mirkoloizzo

    John Deere 965h

    Ciao a tutti, abbiamo acquistato per poche migliaia di euro la macchina in oggetto. Abbiamo già fatto una campagna ed abbiamo trebbiato 40 ettari senza nessun problema, unico difetto riscontrato, l'aria condizionata... deve essere scarico l'impianto. Pur non avendo il manuale d'uso, mi risult abbastanza chiaro come la macchina funziona, quello che non mi è chiaro (prima d'ora ci affidavamo ad un terzista) è quale sia la corretta procedura per la regolazione ottimale della macchina. Intendo dire distanza battitore, ventilazione, apertura setacci, velocità battitore. Esiste un ordine preciso con cui regolare i vari organi? esistono delle buone norme da seguire? grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...