M@tteo
Members-
Numero contenuti
1147 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
M@tteo ha vinto l'ultima volta il giorno 27 Aprile
M@tteo ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
62 ExcellentConverted
-
Paese o zona di provenienza
Brisighella RA
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
-
Anche io ho fatto la speculazione di ritirarlo sperando nel credito, comunque leggendo i prezzi qui nei messaggi non mi hanno trattato benissimo, per fortuna ne ho preso poco, però devo mettermi in testa di non andare sempre dal solito fornitore, se si accorgono che diventi abitudinario è fatta, buttano su il prezzo come non ci fosse un domani.
-
Si c'è il credito di imposta del 30% fino al 31 maggio per adesso però gli azotati hanno dei prezzi proibitivi.
-
Caspita l'hai pagato poco rispetto ai prezzi di questo periodo, ma sta calando oppure ti trattano benissimo
-
Io oggi ho speso € 1,17+iva=1,28. Facendo il calcolo con il credito di imposta dovrei spendere 1,17-20%=0,93+iva=1,02. Comunque ad oggi manca il decreto attuativo e senza il codice tributo non si recupera niente. Io ne ho comunque preso poco per andare avanti un mesetto, e d'altronde per sperare di avere il credito ci sono rimasti cinque giorni di tempo, quindi l'ho preso anche se il prezzo ritengo sia un pò più alto della media. ADBlue €/lt 1,05 i.c. tanica, nel fusto è sotto all'euro ma non ricordo di preciso.
-
Il nemico in casa è chi non compra gli idrocarburi dove costano meno, che sono anche vicino a casa, magari facendo contratti decennali per pagarli ancora meno, il nemico in casa è chi stringe la mano a chi fa saltare le pipeline dando la colpa a chi non centra niente, Il nemico in casa è chi ci impedisce di vendere i nostri prodotti in questi mercati avviando scambi commerciali profittevoli per entrambe le parti, il nemico in casa è chi blocca le importazioni di fertilizzanti a basso costo poi si finge preoccupato per l'agricoltura perchè i prezzi sono triplicati, ecc ecc l'elenco è lungo. Più passa il tempo e più si sente il tanfo del socialismo, prima ti portano via tutto poi ti fanno l'elemosina.
-
Non è solo una questione di orticello, il petrolio fa muovere il mondo per questo si sta tirando dietro i fertilizzanti i fitofarmaci le materie plastiche polietilene PVC trasporti. Secondo me se dura così avremo la famigerata stagflazione, ovvero aumento dei prezzi nonostante il calo della domanda. Comunque è inutile prendersela con le compagnie petrolifere quando il nemico ce lo abbiamo in casa.
-
Io della stessa categoria ho sia la Echo 2511 che la Stihl 150, sulla carta la differenza è pochissima, ma nella realtà c'è un abisso. La differenza di peso, se la usi tutto il giorno si sente eccome, poi il motore, Echo ha 2cc in più di cilindrata che cambiano tutto. Poi ci sono i dettagli, avviamento a freddo entrambe partono subito, e ci mancherebbe, però Stihl non accellera, devi sempre attendere al minimo altrimenti si spegne, poi la catena da 1/4 1,1 mm così dicono che il motore sforza meno, sarà come dicono, però non taglia. Mi spiace perchè sono un sostenitore di Stihl, ma quì è decisamente indietro.
-
Poi di quanto sarebbe stò credito di imposta? perchè con i prezzi attuali ci vorrebbero almento 60cent/litro per normalizzare il prezzo
-
Concordo, poi ci aggiungiamo la pagliacciata di elemosinare idrocarburi dall'Algeria la cui estrazione è gestita dalla Russia che giustamente ci fa la cresta perchè nessuno (o quasi) lavora gratis.
-
Ma c'è un limite di quantità oppure c'è acquisto libero?
-
Molto validi i rimorchi Fattori https://www.tfdifattori.it/ Io ho usato un 60 pianale, mi è sembrato molto più robusto della media, quì da me ce ne sono diversi e nessuno si è lamentato, nemmeno con il letame, che notoriamente stressa molto la struttura perchè scende solo quando il ribaltabile è tutto alto, e sempre sovraccarico..
-
Ma si può fare, ti fanno passare in dogana? perchè noi avevamo pensato di andare in Ukraina con un autotreno da dividere in Italia, poi ci hanno detto che non si può per via dei dazi.
-
Ma sei sicuro? mi sembra uno sproposito. Con iva viene 1,485 i camionisti con lo sgravio lo pagano meno. Io non ho ancora comprato, però quì in romagna parlano indicativamente di 1,2 ivato, e mi sembra caro. Ho fatto un calcolo veloce trinciaerba mt 2 in vigneto, erba alta + sarmenti, trattore 105cv consuma circa 14lt/h che diventano 1,2x14=16,8 €/ora solo di gasolio. A fine stagione diventa una bella somma.
-
Ma sul settimanale "Terra e Vita" dicono che fino al 7 aprile sul gasolio agricolo c'è il taglio delle accise di 20 cent, allora chi ha ragione? Esistono comunicati ufficiali?
-
Il mio abituale fornitore acquista quantitativi enormi in inverno, per cui ben prima di tutto quello che sta succedento ora, ad una prima occhiata non ho visto aumenti significativi rispetto allo scorso anno. Parlo di prodotti generici per il vigneto. Resta comunque il fatto che questi prezzi non sono più validi fino dicembre.
