Jump to content

metino

Members
  • Content Count

    121
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Good

About metino

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    altolazio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sulla lana non farei molto affidamento, con le pecore l,'unica fonte di reddito è il latte e un pochino gli agnelli, se hai parecchio pascolo a disposizione la miglior razza è la sarda, in Calabria poi ci dovrebbero essere anche parecchie comisane. Se hai a disposizione solo i tuoi 3 ettari di terra lascia stare è non ti avventurare, considera che con 200 pecore ci vogliono almeno un 40 50 ettari di prato..
  2. Benvenuto nel club , non sei il solo, an ch'io minima lavorazione si è persa nel nulla, l'agronomo che mi ha fatto la domanda ha detto che tra un Po pagheranno, vedremo....
  3. Con il vecchio atlantis wg non mi è mai capitato, invece da quando hanno commercializzato la nuova formula ,'pro' vedo più ustioni, è non capita solo a me.
  4. Sistema delle quote attuale a dir poco scandaloso, pastori che hanno venduto le pecore 10 anni fa hanno un valore delle quote altissimo, praticamente con 10 ettari prendono la pac come un'azienda di 50 ettari che ha fatto sempre cereali e proteiche.
  5. Potresti intanto cambiare i filtri.
  6. Concordo in pieno, spesso bisogna guardare suo concimi stranieri, perché le prove fatte sugli italiani sono poche, un esempio nella mia zona grazie al buon marketing è molto usato il supersemina della yara, be! Non c'è traccia nemmeno sugli stranieri sembra quasi che sia un prodotto venduto solo in Italia.
  7. La prima che hai scritto, devi aprire una paletta c3 e l'altra d1 di ogni disco.
  8. Vorrei precisare che questo è lo yara extran venduto in Francia. La F indica lo stato di appartenenza, non so se è lo stesso venduto in Italia, sinceramente non so cosa significano quelle sigle, effettivamente qualche volta anch'io mi sono trovato in difficoltà con concimi che non erano sulla tabella, fai qualche prova.
  9. Mds gia lavora di suo in sovrapposizione totale. Forse hai fatto qualche errore nell'impostazione dei parametri. Scarica la app della Kuhn, li trovi tutte le informazioni per mettere a puntino lo spandiconcime, però devi rispettarle tutte, come l'altezza da terra dell'attrezzo , giri pdf posizione palette per tipo di concime altrimenti lo spandimento non risulta omogeneo.
  10. Io invece visto le temperature ho gia diserbato con atlantis e granstar il tenero seminato il 20 di ottobre. Speriamo bene..😓😓😓
  11. metino

    Olio motore

    Mi ha incuriosito questo mannol, ho fatto una piccola ricerca e mi sembra di aver capito che il sito di produzione di trovi negli emirati arabi, una cosa è certa ! Laggiù di certo non usano olio riciclato...
  12. metino

    Olio motore

    Ti sei risposto da solo, non ha le specifiche, quell'olio che hai è da automobile.
  13. Sicuramente è nato meglio in salita, non posseggo la Gaspardo, una volta ho fatto qualche giro su quella di un amico, in discesa aveva un Po di problemi, i tubi della terza fila rimanevano più orizzontali e non scaricavano completamente il seme. Un Po come le vecchie Marzia regina dei campi con i tubi di ferro.
×
×
  • Create New...