Jump to content

Francesco F.

Members
  • Content Count

    978
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Francesco F. last won the day on March 27

Francesco F. had the most liked content!

Community Reputation

281 Excellent

About Francesco F.

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Sposato

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Fontanelle (TV)

Converted

  • Interessi
    musica corale e gioco coi bimbi

Converted

  • Occupazione
    enologo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ha senso perché quelli nuovo costa 10 k in più Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  2. Semplicemente perché è la proposta fatta dal conce Fendt. Arvatec era legata a Landini...per noi. Poi non siamo scesi nei particolari...ci sembrava uguali Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  3. Trimble: ieri messa in campo la guida automatica. ...ho i video ma son troppo pesanti non so come caricarli... Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  4. Eh no qua sbagli. Landini ok. Same/deutz...ti do ragione!!! Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  5. ...il gigione mi sembra particolarmente invecchiato!! Altro che allegro! Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  6. ma se sono passato per di là e ti ho visto proprio durante il trapianto!!!
  7. ...senno di poi... ...quando imparerai a scrivere con 2 "n"? te l'avevo detto!
  8. la colalborazione allora continua...
  9. Dopo 2-3 mila ore siamo sui 55 mila Un anno..non so dirti. Anche perché@Gattobz era ironico... Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  10. ho letto tutti gli interventi e più o meno condivido abbastanza bene. Poi ognuno trova il suo segmento di mercato, per cui fendt continuerà a puntare al suo segmento, consci che non potranno fare i numeri fatti negli ultimi anni (vicino a me anche con 5 ha di vigneto se lo comprano...finchè ci sono soldi...) Fendt ha in grande vantaggio che si ammortizza facendolo lavorare, e qui ci sono davvero tanti vigneti su cui farlo lavorare: i terzisti passano (non tutti, per amor del cielo) a fendt perchè alla fine trovano un vantaggio a fare 1000 ore su questa macchina al posto di altre, per cui il mercato potrebbe tirare ancora soprattutto perchè, come dice Ale, quando entri nel giro, con il valore dell'usato, alla fine il gap si colma. tornando alla normalità delle discussioni: i sensori 4.0 che abbiamo preso ...sono ancora inservibili!!!! montaggio effettuato in UNA SETTIMANA dal concessionario....e NON hanno cablato!!!! in pratica, tra i tempi per la messa in campo e i collegamenti mancanti quest'anno perdiamo la possibilità di accumulare i primi dati
  11. non so bene se Ale è un poì giù di morale per qualche ragione specifica, comunque non si può davvero abbattersi per una stagione che non si preannuncia delle migliori. probabilmente si "torna un po' indietro", ovvero alla normalità del mondo agricolo. Cioè torniamo a vivere come Gianni, Alan etc...che devono fare bene i conti per far quadrare il tutto. non si potrà, magari, comprare a occhi chiusi una macchina da 100k perchè non si ha la sicurezza di pagarli con il guadagno di 5 ha di prosecco...ma ogni azienda potrà fare i propri di conti...e scendere a qualche compromesso. si chiama decrescita felice. C'è sempre ch sta peggio.... e comunque va bene anche la decrescita, almeno per chi i conti li sa fare. ( e penso che Ale sia uno di quelli...altrimenti il 260v 11 anni fa non lo prendeva), certo chi si èpermesso 2 fendt nel giro di un paio di anni con varietà che hanno fatto guadagnare solo nel 2017....costoro si chiamano avventati.
  12. La nipotina deve avere sale in zucca. Sembra l'unica in famiglia ad averlo... Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
  13. secondo voi, quanto è corretto chiedere per un affitto di vigneto (piena produzione, circa 10 anni, varietà prosecco doc)? 1 ,5 ha grazie
  14. strano non lo facciano provare, qui da noi ce n'era uno che penso abbia girato metà aziende agricole della provincia!
  15. i due motori sono assolutamente paragonabili. non ci sono problemi in entrambi e hanno ottime prestazioni. se proprio vogliamo...il deutz è un pochino più "costretto" del perkins a causa, forse, della minore cilindrata (...ma potrebbe essere solo un aspetto psicologico). perkins un pochino più reattivo. ma la differenza sostanziale è che uno ha la regolazione elettronica che l'altro non ha. top tutti e due, comunque. i motori sono una sicurezza
×
×
  • Create New...