Jump to content

Francesco F.

Members
  • Content Count

    459
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

18 Good

About Francesco F.

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    Sposato

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Fontanelle (TV)

Converted

  • Interessi
    musica corale e gioco coi bimbi

Converted

  • Occupazione
    enologo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. i fosfiti in questo momento possono non servire più, (ovvio che dipende dall'uva e dal periodo di raccolta) e tieni presente che potrebbero creare problemi di residui alla cantina. in alcuni paesi esteri li cercano, sottoforma di fosfonati e ac etil fosforico (stessi problemi del fosetil al)
  2. Facendo 1000 ore all'anno, l'usato...non possiamo prenderlo in considerazione. grazie comunque
  3. domanda generale: psr, inail, ocm : quale è la prima strada per chiedere contributo su trattore? cioè vorremmo prenderne uno, ma senza contributo non se ne parla: cosa conviene aspettare? grazie
  4. Nella norma, Nh ha un po' meno potenza idraulica rispetto ai concorrenti, per cui non mi stupisco che possa avere problemi in questo caso.
  5. in nh in questo momento regna abbastanza incertezza. il nuovo amministratore delegato, successore di Marchionne, non ha ancora dettato delle linee guida di produzione, nonostante siano passati diversi mesi dall'insediamento. la vedo sempre più dura che ci siano novità rilevanti a breve, mancando di fatto la "testa" aziendale.
  6. in zona pianura trevigiana si cominciano a vedere i primi grappoli con larvata.. e non nel biologico...ma di gente che si è fidata troppo della tenuta dei prodotti .
  7. l'omologo rosso è identico. comunque te ne rendi conto immediatamente appena fai un giro di prova se c'è qualcosa che non torna. per il resto (idraulica, motore, traino, spaziosità e comodità cabina, sollevatore davanti/dietro) molto valido.
  8. come sta andando? quante ore hai fatto?
  9. per i possessori e utilizzatori del rex 4: come vi trovate con le sollecitazioni della cabina? e con la durezza del cambio? dopo che sono state sostituiti gli ammortizzatori della cabina (modifica fatta in autonomia da Landini lo scorso agosto, per un upgrade sulla tipologia degli ammortizzatori appunto) è molto più rigida e, nonostante un sedile da 10 e lode (cambiato dal concessionario per porvare a risolvere la questione), le "botte" sulla schiena sono molto fastidiose. circa il cambio, le marce entrano con molta difficoltà. Bisogna tenere costantemente oliate le "corde" (così ci hanno spiegato) che sono mosse dalla leva.
  10. la concentrazione nella botte non è da confondere con la quantità di fitofarmaco che si deposita nella foglia. che tu butti 10 hl di acqua o 2 hl per ettaro, la quantità di fitofarmaco che si deposita nella foglia deve essere la medesima: proprio per non incorrere in fitotossicità etc..ma garantire la protezione della coltura poi dobbiamo metterci le variabili: sistema di distribuzione, recupero, basso o alto volume...tutte scelte che ognuno fa in base a quello che è la propria idea (esperienza, varietà, usi e costumi, necessità, opportunità, economicità...)
  11. per le patate come si somministra il boro? in fase di fioritura (adesso) si può?
  12. si dovrebbero anche vedere fisicamente presenti. io sono abbastanza ignorante in tema. potrebbe essere una decolorazione dovuta a squilibrio del ferro?
  13. scusa ma non ci capisco bene: è un rotore orizzontale? ha un singolo spago "senza ricarica" (tipo lo spollonatore della clemens per intenderci)? fa una foto anche sotto. grazie
×
×
  • Create New...