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cudas

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10 Good
  1. Per chi volesse fare lo stesso lavoro: Relè 12 V Dc con una resistenza 5 W 47 ohm saldata tra i contatti 85 e 86, 86 positivo sottochiave 85 D+ alternatore 30 positivo sotto chiave 87 cavo lampada spia alternatore In pratica l'idea è che accendendo il quadro do corrente ai positivi sottochiave è attivo il relè accendendo contemporaneamente la spia, essendo il D+ alternatore a massa, ma una volta partito L'alternatore, il D+ diventa positivo e non essendoci quindi più corrente tra i capi della bobina, il relè si stacca spegnendo la lampadina spia. La resistenza sui capi della bobina del relè serve per far circolare una corrente sufficiente ad eccitare l' alternatore e permetterne la partenza. -corretto- tanks steyr80!
  2. Fatto! Funziona alla grande! Un grazie particolare a steyr 80! Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  3. Allora, se ho capito bene inserisco un mini relè 12 V DC NC o SC, con contatti (normalmente chiusi) tra il positivo sottochiave e la lampadina, mentre collego il D+ dell'alternatore al positivo della bobina con la resistenza montata in parallelo (per eccitare l'alternatore e permetterne la partenza) per comandare il relè! Giusto? Ho trovato un minirelé Finder 12 V DC NC con relativo zoccolo è una resistenza 5w 47 ohm, possono andar bene o meglio un relé automobilistico? Grazie della disponibilità Steyer!! Ps hai il privato bloccato!
  4. Isolare la lampada non è semplice! Spigami come fare con il relè! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  5. Questa è la spia della pressione olio con il portalampada già isolato Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  6. Ecco le Foto del retro del cruscotto!/e27e8052fca30f1e21a4ec40f9260eb3.jpg[/img] Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  7. Tu Elsi come hai risolto il problema??? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  8. Rieccoci, ho fatto controllare l'alternatore con regolatore esterno ad un elettrauto dai capelli grigi, dopo averlo provato al banco, ha diagnosticato un problema alla piastra diodi in corto, quindi purtroppo mi ha consigliato la sostituzione essendo la riparazione a dir suo troppo onerosa, mio malgrado ho quindi acquistato un generatore Iveco Daily Magneti Marelli con regolatore integrato che ho già provveduto a montare eliminando chiaramente regolatore di carica esterna e teleruttore segna carica, il problema ora sorge per la modifica della spia quadro, chiaramente con il vecchio alternatore con regolatore esterno funzionava con massa sul quadro strumenti, ora però dovrei invertire il funzionamento, quindi isolare il portalampada dal quadro strumenti e collegarlo al positivo sotto chiave, così come la spia della pressione olio, Questa ultima è isolata con una placchetta in plastica che difficilmente penso riuscirei a reperire o a costruire per montarla anche sulla spia generatore, ma anche volendo cambiare portalampada, non sono riuscito a trovare nulla che si riesca ad adattare!!! Aspetto vostri consigli, anche da te Steyer 80! Grazie. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  9. Salve a tutti! Qualcuno potrebbe aiutarmi con il manuale uso e manutenzione del Fiat 605C prima serie?? Resto a disposizione per quello che ho io! Grazie Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  10. Bhe bianchi non proprio! Secondo te quali potrebbero essere le possibili cause? Mi converrebbe revisionato o sostituirlo con un' alternatore Lucas compatibile come già ho fatto sul 505c? Con la sostituzione me la cavo con 120 euro! Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
  11. Impianto originale con dinamo e regolatore esterno! Oggi ho misurato la tensione della batteria a motore spento 12,20 V, a motore acceso a minimo 12,05 V, a 1500 giri 12,15 V!
  12. Salve a tutti! Scrivo per avere qualche suggerimento, soprattutto da Steyer, in merito a un problema su un Fiat 605C prima serie, il trattore monta ancora impianto dinamo originale, dovrebbe essere Bosch, siccome L' ho acquistato da poco, sto cercando di risistemarlo, per quanto riguarda la parte elettrica i topi avevano rosicchiato i fili delle spie, fortunatamente quelli lato strumenti e del sensore livello gasolio che ho provveduto a risestemare sostituendoli integralmente, sostituito anche il bulbo pressione olio che era morto, adesso spia pressione olio e fari funzionano perfettamente e anche livello gasolio e temperatura, mentre la spia dell' alternatore resta spenta, esclusi problemi alla lampadina e al cavo che arriva fino al teleruttore segna scarica che sono nuovi, ho provato anche a sostituire il teleruttore con quello di un 505 c al quale qualche anno fa ho trapiantato un alternatore nuovo, ma nulla cambia. Quando accendo il quadro mi sembra di sentire un TAC all'interno del teleruttore! Oggi vorrei provare a misurare con il tester la tensione della batteria per cercare di capire se L' impianto carica o no! Aspetto vostri consigli e suggerimenti. Grazie.
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