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luca80r-argo

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    Utente Tractorum.it
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    trattori di nuova generazione, trattori d'epoca e tutto ciò che riguarda l'agricoltura!!!

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    studente
  1. Davvero una macchina particolare non c'è che dire, ha soluzioni tecnologiche che lo rendono una sorta di ponte tra camion e trattore, da un po' guardavo su internet se si trovano dutra d4k in Italia ma dei vostri dutra Steyr non avevo mai sentito parlare, mi stupisce tuttora l'inventiva che si aveva in quegli anni nel progettare macchine così strane e dove non si risparmiava sicuramente sul ferro:asd:
  2. qualche foto per convincere i più increduli dell'importanza e imponenza di una desta del genere....452 trattori tra nuovi e vecchi...mi devo abbonare:asd:....ce ne fossero in Piemonte feste del genere :clapclap:
  3. quest'anno non si e sentito niente sul forum riguardo l'edizione 2015 della Festa dea Trebiatura di Campodoro, merita davvero vederla!!! se riesco un salto di qualche giorno me lo faccio volentieri. http://www.amissideatrebiatura.it/
  4. Colgo l'occasione anche se con molti giorni di anticipo, per annunciare la 3° edizione del Tractor Pulling della Valtiglione, in data Domenica 2 Agosto 2015, a Montaldo Scarampi (AT), potete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti, sul nostro sito ufficiale: http://tractorpullingvaltiglione.jimdo.com/ e sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tractor-Pulling-Valtiglione/329236503868046 VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!O0O0
  5. Colgo l'occasione anche se con molti giorni di anticipo, per annunciare la 3° edizione del Tractor Pulling della Valtiglione, in data Domenica 2 Agosto 2015, a Montaldo Scarampi (AT), potete trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti, sul nostro sito ufficiale: http://tractorpullingvaltiglione.jimdo.com/ e sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tractor-Pulling-Valtiglione/329236503868046 VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
  6. bella la 600, quella in basso e la uma?? come l'hai appesa?? non era più comodo fissarla alla griglia della mascherina
  7. Io la vedo cosi e un discorso abbastanza ampio, si parte dall'acquisto del mezzo e una valutazione provvisoria dello stato della macchina io la valuto da 0 a 10... nove/dieci per me significa gia restaurata ed in ottimo stato magari con qualche inezia o piccolo particolare da sistemare, sette/otto una macchina che ha un ottima carrozzeria e necessita di qualche intervento manutentivo di meccanica e nel caso se ci sono particolari diversi e fuori epoca dall'originalità della macchina se possibile si provvede a sostituirli con ricambi che verranno verniciati con colore campione preso direttamente dal trattore, ed i risultati sono ottimi, per i 6 si pone il dubbio la verniciatura quanto può durare, allora all'arrivo della macchina si effettua un controllo di quanta vernice ce sulla macchina e se si sfoglia facilmente con una lavata, se dopo averla sgrassata e lavata il risultato soddisfa allora la si mantiene tale se so si restaura(è passabile se su un parafango posteriore manca la vernice in corrispondenza di dove ci si appoggiava con il braccio o cose del genere), sotto il 5 vedrei macchine con la vernice inesistente o rovinata dal tempo che non si salva con evidenti segni di ruggine (profonda) sulla carrozzeria intaccata con parafanghi rovinati e piegati che magari necessitano anche di importanti interventi meccanici...allora gia che si smonta per riparare la meccanica si fa che restaurarla anche di carrozzeria , e un discorso personale e da valutare da trattore a trattore ed in base anche al valore della macchina personalmente non ho preferenze anzi...se uno puo e dispone di varie macchine quelle nello stato peggiore le restaura e quelle migliori le conserva cosi se capitano magari raduni con aratura e simili dove anche se con la massima cura puo capitare che la vernice si righi allora si va con il conservato che da meno pensieri. Infine vorrei concludere che se si ha a disposizione manualità e tanta passione provvederei personalmente al restauro che da una soddisfazione incommensurabile e crea un rapporto con il trattore, anche se cio vuol dire un dispendio di tempo e soldi non indifferente, per una cosa fatta bene per uno che non lo fa di mestiere ci vogliono almeno 6 mesi!!!
  8. Ho contattano NH per il libretto uso e manutenzione del 110-90 fornendo n.di telaio e n. di omologazione mi han risposto che non ce l'hanno disponibile e che potevano informarsi se il mio concessionario l'aveva e quanto costava....com'è che solo a voi lo mandano???? come fate???? hahahaha
  9. si ma non vorrei nel caso entrasse in vigore presentarmi la con il certificato e che non me la passino....l'idea so che è scomoda è quella di prendersi l'arco e montarlo prima della revisione in modo da non avere problemi....per il discorso pneumatici quelli anteriori son nuovi e i posteriori qualche taglietto sui tacchi son sicuro che ci sia ma spero non stiano li a fare i fiscali se no ci si spara...
  10. stesso problema...serie 90 sul libretto al momento ce telaio ma ho regolarmente montata una cabina con tanto di certificato di omologazione del costruttore, quando l'ho acquistato e ho rifatto il libreto ho portato i documenti (disposto a far controllare la macchina) chiedendo gentilmente se potevano cambiare la dicitura ma non hanno acconsentito, se mi capita un arco lo prendo per la revisione perché secondo me piantano rogne...
  11. quanto possono costare le 2 trombe tipo le tue tirel, anche io vorrei montarle sula cabina e se gentilmente avete un attimo visto che l'impianto lo vorrei fere io come e composto....
  12. fiera davvero bella...merita, tutta all'aperto quindi il meteo influirà notevolmente anche quest'anno penso di andarci anche se non so quale dei 3 giorni...
  13. Chiedo gentilmente agli esperti nel settore vernici se qualcuno sa indicarmi il codice RAL del telaio e motore (carro), e dei cofani del fiat 110-90 penso più in generale della serie 90 grazie
  14. ILl 45-66 ha l'attacco della lama Morselli e Maccaferri molto comoda, i distributori sono 2 (4 prese idrauliche) con i flessibili raggruppati in alcune staffe che passano sotto al trattore, in questo modo si possono smontare in pochi minuti e non sei obbligato a tenerli, in modo da attaccare altre utenze sul posteriore, la lama l'ho adattata e non saprei di che marca è, per adattarla all'attacco è bastata una contropiastra forata ed ho risolto, usandolo non sempre in strada ma anche su terreni più dissestati o in pendenza alla lama ho applicato 2 ruote pivettanti regolabili in altezza in modo da poterla regolare per farla solo sfiorare sull'asfalto. Secondo me la tua ultima soluzione e la più economica e risolvi il tutto senza perderci troppo tempo.
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