Jump to content

mori93

Members
  • Content Count

    471
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

22 Excellent

About mori93

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 03/01/1993

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Campofilone (FM)

Converted

  • Occupazione
    studente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A Novembre non allestiranno nulla...essendo un evento web penso che si organizzeranno per fare interviste presso le sedi degli espositori e raccoglieranno materiale multimediale, al massimo studieranno qualcosa per visori VR come si fa nei musei. Ricordo che per allestire uno stand ci vogliono una barca di soldi, 20 metri quadri possono tranquillamente costarti 10 mila euro senza contare trasferta personale, trasporto merce ecc... Pensare di allestire due volte in 4 mesi è assurdo, nel mezzo inoltre ci sono altre fiere per cui è da escludere sia possibile allestire a novembre per febbraio. Avendo partecipato a diverse fiere, in altri settori, ti so dire che in genere quando si arriva a fine fiera molto spesso passano gli addetti per farti inscrivere all'edizione successiva e quando mancano 8/9 mesi iniziano a distribuire i posti e chiedono i pagamenti...
  2. Avere il motore a 90 o 105 gradi non è il problema quando poi nei condotti di scarico e post trattamento vari raggiungi comunque una temperatura tripla. L'unica cosa che mi viene in mente è che nella progettazione dovrebbero consentire a tali organi di avere, ove possibile, un flusso d'aria che prevenga l'accumulo di sporcizia o comunque di lasciare uno spazio minimo di 4-5 centimetri che non consente l'accumulo di pagliuzze. Ovvio che poi sta all'operatore pulire giornalmente o nei casi più gravosi anche più volte al giorno le aree critiche.
  3. Sì nel fermano. Ti scrivo qui perché non mi va di intasare il forum.

  4. mori93

    Coronavirus

    Mi dispiace molto Luca, so cosa vuol dire avere un caro che sta male e non poter far nulla. Il mio discorso percentuali era volto a spiegare che possiamo "salvare" molte persone solamente fermandoci e chiudendoci in casa, per molti sembrerà assurdo ma posso assicurarvi che non è la fine. Attualmente mi trovo a 600 km da casa e non posso farci ritorno, anche se la legge consente il ritorno al proprio domicilio ho scelto di non farlo. Spero solo che molte altre persone facciamo la mia stessa scelta.
  5. mori93

    Coronavirus

    Ricordo che la popolazione italiana è di 60 milioni, passare dal 3, al 8 o al 10... sono molte persone. Un mese di stop per abbassare di 3-4 punti mi sembra il minimo necessario.
  6. mori93

    Coronavirus

    Pensa tu che attualmente lavoro in una multinazionale nella zona rossa/arancione in Veneto dove i sindacati hanno fatto una guerra efferata alla direzione per rendere l'utilizzo della mascherina facoltativo , fornita dall'azienda oltretutto, e dopo 5 giorni è uscita fuori la presenza di un contagiato. Ora fanno una sommossa per chiudere lo stabilimento... ipocrisia a palate.
  7. L'idea di avere un prodotto su una linea di montaggio che possa avere una "variabilità" importante come il motore è da pazzi. Un trattore che può montare due motori vuol dire avere due trattori. Questo perchè le flangiature, i cablaggi elettrici, i linguaggi di comunicazione delle centraline, le condotte idrauliche sono completamente diverse. Inoltre nella linea di montaggio vuol dire trattare il doppio dei componenti con maschere di montaggio ed istruzioni diverse, ovviamente questo comporta elevate probabilità di errore nell'assemblaggio. Per ultima cosa, tutto il discorso precedentemente fatto si traduce in aumento dei costi (e poi i trattori costano troppo) non dimenticando che Cummins rispetto ad FPT viaggia con prezzi più alti del 15% come minimo.
  8. L'atos dovrebbe essere più grande, il fratello diretto è l'Elios Comunque ottima cosa aver portato fuori il Dpf, al mio amico sull'elios con la rigenerazione aveva cotto l'impianto elettrico e mandava in tilt il quadro strumenti, che fa da centralina, problema risolto facendolo diventare open pipe... Altra cosa che non mi piace è il serbatoio gasolio un po piccolo, mi sembra che tenga a malapena 60 litri , e se sfrutti 90-100 cv ti dura poco
  9. hai modo di mettere qualche foto della posizione del dpf ed a cofano aperto?
  10. Per curiosità, vado un pò OT, che motopompe? se parli di frizione immagino siano roba triplex o duplex a pistoni...
  11. Sempre sul piede di guerra in questo forum. Mi trovo a favore dell'implementazione di nuove tecnologie per migliorare le prestazioni di un mezzo. Il mio "quello che non c'è non può rompersi" era in risposta alle dichiarazioni che elettrificare una macchina ne toglie le rotture riguardanti l'idraulica, in questo modo si cambia solo tecnologia ma le probabilità di rottura rimangono le stesse. A mio parere si sta percorrendo la strada più sensata per questo tipo di trasmissioni cvt che trovano il punto debole nel gruppo idrostatico , che se va tutto bene e sommando i rendimenti arriviamo ad un 70% di efficienza. Per cui ben venga l elettrico ma non sperate di ottenere impianti più semplici degli attuali. Gli impianti elettrici vanno comunque raffreddati ed una componente idraulica rimarrà inevitabilmente per utilizzare le attrezzature odierne a patto che non vogliate trasformare anche quelle, in futuro magari
  12. Il fratello dell'Elios di Claas ed il 5G di John deere, anche loro avranno il ponte sospeso in futuro? carina la posizione dei filtri olio alta pressione
  13. Io so che l'unica cosa che non può rompersi è quella che non c'è
  14. pensavo alzasse tranquillamente di più, con il 55-65 un mio amico porta a spasso una calderoni tsc 175 con impianto interfilare che fa 750 kg, ovvio davanti è ben zavorrato per la stabilità ma di forza riesce a tirar su anche una piantatrice da 1000 kg...
×
×
  • Create New...