Jump to content

paolo44

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About paolo44

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. per questi serve il patentino ?? I rovi circondano una serie di alberi (platani, faggi, etc.). E' una quantità enorme di rovi, ma non vorrei perdere anche gli alberi.
  2. Ho usato diserbante totale. Come niente. Sono già 3 o 4 anni che taglio (anche agosto), e non muoiono mai. Per trovare il glifosato, si deve avere la partita iva. Non lo vendono a tutti, giusto ??
  3. Buongiorno, ho un terreno dove per circa 50 mt (x 1 di larghezza) ho dei rovi infestanti che ogni anno taglio col decespugliatore almeno 2 volte l'anno ? Ho provato con un diserbante ma niente da fare. Che soluzioni ho ? A parte tagliarlo continuamente ?
  4. Ciao, volevo un'informazione. Dovrei cambiare rasaerba-tosaerba (non lo voglio elettrico però). Ho un giardino un pò in pendenza di 1000mq circa, quindi niente trattorini o diavolerie elettriche o solari, ma solo Tosaerba-rasaerba. Non mi interessa il cestello che raccoglie l'erba (io l'ho sempre lasciata lì dove l'ho tagliata). Siccome lo usa anche mia moglie, vorrei una macchina non pesante che avanza da sola e possibilmente con un diametro abbastanza largo. Vorrei spendere sui 400 euro, avete consigli ?? Ho visto prodotti Alpina, Mc Culloch ma non so se son buoni o meno.
  5. Ciao mi si è rotto il decespugliatore. Devo comprarne uno . Taglio circa 1000 mq di erba (altezza max 40 cm). Che modelli e marche mi consigliate ??? Non a zaino Kawasaki, HONDA, SHINDAIWA ? Al max 400 euro
  6. meglio le Oleo Mac 947 e 952 o la SHINDAIWA 452s ? A parità di prezzo intendo
  7. le Oleo Mac 947 e 952 si possono considerare semi-prof ?? Come le giudicate ?
  8. a prescindere dal prezzo. Ho notato che sia le 38 che le 40 o 45 di cilindrata pesano sui 4,5 Kg. la potenza non è molto differente . Cosa intendi per "tenerle a bada e maneggevole"? La mia non è una critica sia chiaro, voglio solo consigli Al massimo prendo una 45
  9. a questo punto sembra che la SHINDAIWA 389S o 452s sia la migliore
  10. Husqvarna 435 non centrano nulla con le XP giusto ???
  11. alcuni dicono che le Husqarna le fanno in Cina. Mi sembra impossibile, ne parlano tutti bene
  12. Ho una specie di boschetto, e ogni tot anni (4-6) devo tagliarli. Ci impiego da solo circa un 2-3 gg (per 8 ore al giorno). Una elettrica ce l'ho già, ma non fa al caso mio. Parere su queste, a parità di prezzo (forse la prendo usata, ma è solo per sapere l'affidabilità) !!!! - active 40.40 - OLEOMAC 947 o 952 - SHINDAIWA 389S o 452s - Husqvarna 435 Pregi e difetti Che mi consigliate ??
×
×
  • Create New...