Vai al contenuto

sabato68

Members
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sabato68

  1. La feraboli di un tempo, tipo sprinter ed Extreme (quella di colore amaranto), non sono paragonabili alla maschio di adesso, quest'ultima realizzata con materiali di discussa qualità.
  2. Grande macchina, ti troverai benissimo, quest'anno ho intenzione anch'io di cambiare la mia sprinter con la 3255 o 3260, dipende molto dalla potenza che impegna dato che ho un Massey Ferguson con 102 CV.
  3. Lo stesso problema pure alla mia feraboli 180, devi assicurarti che il connettore che sta vicino alla rotopressa sia ben stretto.
  4. Buonasera ho una feraboli sprinter 180/35 (purtroppo senza legatore a rete), ha circa 9000 balloni all'attivo. Dal 2004 quando mio padre la comprò nuova ho solamente sostituito un ingranaggio con denti consumati e la catena quella lunga. Quello che volevo sapere secondo voi i cuscinetti quando dovrei cambiarli. Premetto che imballo solamente paglia di grano. Grazie Grazie per l'informazione, anch'io mai lavata con acqua a fine campagna dove stanno le catene la soffio e la lavo con gasolio e poi la soffio e la pulisco con lo straccio mai tenuta alle intemperie.
  5. buonasera, sono possessore di una feraboli sprinter 180/35 (senza legatore a rete purtroppo) mio padre l'ha comprata nuova nel 2005, ha circa 9000 balloni all'attivo tutti imballando paglia di grano. Quello che volevo sapere secondo le vostre esperienze, conoscenze, i cuscinetti quando andrebbero cambiati. due anni fa ho cambiato un ingranaggio e la catena quella lunga. grazie
  6. Buon giorno a tutti, sto cercando il legatore a rete per una feraboli 180/35 del 2004, chi avesse notizie lo scriva nel forum grazie.
  7. Quest'inverno vedrò di vendere il mio sprinter per prendere un buon usato Extreme 265 con legatore a rete. Secondo voi quanto ci dovrò mettere di differenza.
  8. A marzo sono stato da lui e non mi ha voluto togliere nemmeno un euro dai 2500 . Ho chiesto di vederlo lo teneva su una pedana in un cartone tutto in disordine e alcune lamiere presentavano dei graffi evidenti.
  9. Luca grazie mille per l'informazione, già contattato il proprietario. Mi sto accertando che vada bene sulla mia rotopressa feraboli 180. Ciao
  10. Infatti sono proprio incazzato per la scelta che fece a non mettere il legatore a rete quando acquistò la rotopressa. Quest'inverno cercherò di tirare sul prezzo il rivenditore. Ma secondo te Toxi82, montando il legatore in un secondo tempo, la sua affidabilità è garantita? Grazie.
  11. Il problema è che cambiandola con una exstreme 265 ht usata quest'ultima di sicuro sarà più usurata della mia sprinter, per il fatto che come dice in un altro post è praticamente nuova. Il rivenditore della mia zona ha un legatore a rete nuovo in magazzino, praticamente era quello montato sulla mia che mio padre fece smontare all'atto dell'acquisto. Non riesce a scendere sotto i 2500 euro che dite è troppo.
  12. Se l'impostazione non la cambio io dalla centralina, la rotopressa la fa sempre uguale. Nell'occasione volevo chiederti, visto che sei cosi disponibile e gentile, pensi che sia possibile poter montare un legatore a rete sulla mia feraboli180/35. La rotopressa è quasi nuova ha lavorato pochissimo negli anni scorsi.
  13. Feraboli 180/35, l'impostazione del legatore a spago da me impostato è il seguente: PF I (regolazione sosta ai limiti laterali in secondi) = 12; PF L (impostazione velocità di legatura per legare con spire + o - fitte) = 3; LL G (regolazione distanze laterali) = 5.
  14. Non riesco a programmare bene la legatura del ballone, ho provato varie configurazioni con la centralina, la legatura del ballone non mi pace, a volte rimane troppo margine senza spago, a volte ne mette poco al centro, precisando che comunque di spago ne consumo tanto, infatti per effettuare la legatura dal momento dello stop all'espulsione del ballone passano circa 55 secondi.
  15. Grazie Toxi 82 per l'aiuto che mi stai dando, volevo sapere se hai qualche amico che possiede una rotopressa sprinter a cui potrei chiedere dei consigli per la regolazione della legatura a spago. Grazie. Il mio numero è 3313637684.
  16. Mio padre l'ha comprata nuova diversi anni fa, l'ha usata sempre mio fratello che ha smarrito il libretto di uso e manutenzione, e da quest'anno che ho iniziato ad utilizzarla io, dal concessionario dove mio padre nel 2008 la comprò ho ottenuto qualche aiuto. Ha solamente il legatore a spago, durante la stagione ho prodotto circa 500 rotoli di paglia cambiando la configurazione della legatura più volte senza ottenerne nessuna che mi piacesse. E' questo il motovo che mi ha spinto a chiedere aiuto a qualcuno del forum che abbia la stessa rotopressa grazie.
  17. Volevo che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema sulla mia rotopressa feraboli sprinter 185/35. Non riesco ad impostare dalla centralina la configurazione di fabbrica relativo al legatore a spago, in merito a ciò gradirei che qualcuno che possiede la mia stessa rotopressa mi desse delle dritte relative ai parametri da inserire nella configurazione della legatura a spago. Grazie per l'aiuto.
  18. sabato68

    legatore per rotopressa

    Scusa non mi sono spiegato bene, io lo cerco d'occasione nuovo costa un botto.
×
×
  • Crea Nuovo...