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ansimoni

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  1. Oggi mi hanno proposto 18-46 in sacconi a 36.50 al Q, per 90 quintali Mi sembra un buon prezzo
  2. Trebbio soia per la prima volta con T550, da manuale consigliano di impiegare gli inserti del controbattitore universali e girare a circa 450/500 g/min del battitore; alcune persone però mi dicono che potrebbe darsi che dovrò montare gli inserti da mais e girare a 600 g/min. Che esperienza avete? Grazie
  3. A dire il vero non mi sono posto questo problema, visto che la cingolatura è fuori budget. Mi sembra di avere capito che il problema della gemellatura è la larghezza che raggiungono gli pneumatici accoppiati, e la conseguente leva che agirebbe sul mozzo e sui riduttori; i cingoli generalmente non sono larghi come una gemellatura., per cui la leva sarebbe minore. Tieni presente che è una mia opinione...
  4. Grazie, ma mi sono fermato quando mi hanno fatto un preventivo di cingoli Camso usati da esposizione per 42k. Mi sa che se faccio qualcosa vado sulle 1050, anche se non penso che facciano tanta differenza dalle 900 che monto adesso. Relativamente alla gemellatura sulla 550 la garanzia sui riduttori decade, le puoi mettere solo sulle grosse.
  5. Dopo tante trattative dovrei scegliere tra un 6110 mc e un Farmall 115 U Pro, costano uguali (+ di 40.000) ed hanno circa 3000 ore ciascuno. Dovrebbero fare semina, spandiconcime trinciatura e vibro. Quale mi consigliereste?
  6. Dopo tante trattative dovrei scegliere tra un 6110 mc e un Farmall 115 U Pro, costano uguali (+ di 40.000) ed hanno circa 3000 ore ciascuno. Dovrebbero fare semina, spandiconcime, trincia e vibro Quale mi consigliereste?
  7. Vorrei sovesciare una prova che ho fatto seminando soia autoprodotta; si è fatta anche della sorghetta, per cui passo con il Round up prima. Vorrei sapere se il sovescio può essere interrato anche da secco o se è meglio interrarlo quando è ancora verde. Grazie
  8. Nel mio caso nel prezzo della perizia è inclusa anche un'assicurazione che "dovrebbe" coprire l'eventuale incongruenza con i parametri della 4.0
  9. Piuù o meno nelle stesse condizioni avrei visto anche un MF 6455 del 2004, siamo sullo stesso prezzo; quali dei due sarebbe più adatto ai lavori che dovrei fare?
  10. Approfitto della tua conoscenza; il MF 5455 del 2004 non penso abbia il boost, ma sai che potenza raggiunge? Lo userei per seminare con una sei fila matermacc o con spandiconcime carrellato e penso che qui non ci siano problemi Però gli attaccherei anche una trincia di 3 metri lavorando in mezzo a molto sporco, canna alta e molto fitta. Lo userei anche con la trincia laterale per fare i fossi, tipo Nobili tbe da 2,10, e con un braccio decespugliatore da circa 4 metri e trincia da 1 metro. Attualmente per questi lavori di trinciatura uso un Fiat 980 senza doppia trazione, e se la cava bene senza particolari problemi. Ho paura che sia un po sottodimensionato, cosa ne pensi? Inoltre con il 980 ho una buona visibilità delle estremità della trincia laterale quando è dentro al fosso; l'avrei anche con il MF? Grazie della risposta
  11. Spero di non essere o.t. vorrei informazioni sulle cingolature da montare post vendita su una trebbia JD 550. Attualmente monto le 900/60 32 Mitas ma dopo le piogge che ci sono state durante la campagna del grano hanno lasciato delle impronte troppo profonde. Considerando che ho molta soia di secondo sono un po' preoccupato per la raccolta su terreno umido in ottobre/novembre. Sto ragionando anche sulla gemellatura, ma non sono sicuro che migliorerebbe di molto dalla situazione attuale, anche se non ho problemi di trasporto stradale, non facendo contoterzi. Ho visto sia Camo che Zuidberg, mi interesserebbe conoscerne l'affidabilità ed eventualmente i costi Grazie
  12. ansimoni

    soia

    A parte gli scherzi fare sovescio di soia su sorgo può portare ad effettivi vantaggi? Se si quale sarebbe il momento migliore per interrarla? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. Io sono un grande sostenitore di Vaderstad, ho un carrier e una Rapid; durante l'ultimo impiego del carrier ho notato che le due sezioni laterali si muovevano, e mi sono accorto che il foro sul telaio dove è attaccato il pistone del ripiegamento si è ovalizzato sia a dx che a sx. Telefonato all'assistenza mi è stato detto che ci fu un richiamo di Vaderstad su alcune macchine, ma il vecchio importatore non me lo ha mai comunicato, per cui il danno ce l'ho e forse riescono a farmi avere un kit di riparazione. In quell'occasione mi è stato riferito che anche su alcune Tempo portate c'è questo problema sull'attacco del terzo punto, per cui è meglio verificare se il numero di serie di quella usata è tra quelli interessati al problema.
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