Jump to content

t101

Members
  • Content Count

    946
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by t101


  1. Buongiorno a tutti,

     

    Ho un problema con la pistola ingrassatrice a barile che non riesco a risolvere.

     

    Ha 2 anni di età e non è stata molto sfruttata.

     

    Quando tiro verso l'alto la leva per caricare il grasso spesso esce la canna interna e si blocca, nel senso che non riesco più a mandarla giù, per risolvere devo staccare la leva e girarla fino a che non ritrova l'incastro e scende nuovamente.

    Da cosa può dipendere?

     

    Grazie a tutti.

     

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

     

     


  2. Ciao a tutti.

     

    Ho un problema al sollevatore del 653. Praticamente non alza la trincia, ovvero la alza 10 cm e poi si ferma.

     

    Con altri attrezzi più leggeri non dà problemi.

     

    L'olio è a posto, il filtro del circuito l'ho sostituito stamattina.

     

    Potrebbe dipendere dalle guarnizioni del cilindro?

     

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

     

     


  3. Ma come fai a tagliare dei tronchi di 60 cm con una barra da 35 cm. È una roba che non esiste. Cioè una volta lo puoi fare, ma continuamente no.

    Una domanda: ma sei pratico nell'utilizzare questo attrezzo?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


  4. Io la versione GE da frutteto, ma le macchine sono tutte uguali, a parte la struttura. Quelli con motore 4400 Perkins sono trattori semplici, senza troppi fronzoli e vanno molto bene. Di certo non manca loro la potenza

    Non conosco nessuno che ha il Rex 4 con motore Deutz, quindi non so dirti molto.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


  5. Buongiorno a tutti, devo comprare una trincia erba in questi giorni, prima che il terreno mi diventi una giungla. Sono indeciso  sul peso dell’attrezzo e quanto questo possa incidere sulla “salute” del mio vecchio trattore 312(35cv). Ne ho viste 2, a parità di larghezza( 140cm),una pesa 255kg, l’altra 315 kg . Quale delle due potrebbe andar meglio per lavori non impegnativi ma in pendenza ( la salita la farei a vuoto) ? Ho visto sul libretto di uso e manutenzione che per attrezzi oltre i 250 kg andrebbero montate delle zavorre, cosa che vorrei evitare anche per non sforzare troppo il trattore che giovane non è. Sono accetti più consigli. Grazie e buona domenica 
    Diciamo che su u mezzo del genere ovviamente 60 kg farebbero la differenza, dato che lavori in pendenza. Dipende poi da che pendenza è...

    Anche se a farti una zavorra di 40-50 kg non ci vuole molto io me ne sono autocostruite 2.

    Di quanto ettari stiamo parlando?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

    • Like 1

  6. Ragazzi ho un piccolo problema al 1000...
     
    Praticamente l'avviamento a freddo è ok, il motorino d'avviamento è stato revisionato da poco e funziona benissimo, la batteria è ok, infatti a trattore freddo anche non utilizzandolo per mesi, parte immediatamente.
     
    Il problema si verifica quando il motore è molto caldo (solo quando è molto caldo). Il trattore ha difficoltà nel riavvio, infatti il motorino non gira affatto e si verificano delle scintille nello staccabatteria.
     
    Ho provato ad escludere lo staccabatterua ma niente. Sembrerebbe un problema di relè infatti se tocco il filo giallo si sente un "tac"
     
    Sembrerebbe che l'eccessivo calore dia fastidio al relè, infatti lo scorso inverno la cosa non è mai successa.
     
    Grazie per il vostro aiuto.
     
    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
     
     
    36bdc1d59eedc3b7a79cc23d170d5454.jpg4944b12a0a88ba0dd2397110418060bb.jpg


  7. Prego. Non confondere pressione con porta. La pressione non influenza la velocità del movimento ma solo la forza che genera il pistone. Quindi non c'è motivo di modificare la taratura della valvola di massima. Diminuendo il numero di giri, cala la portata(non la pressione) e conferma quello che penso. 
    Sicuramente avranno osservato che con una pompa di cilindrata piccola funzionava correttamente a bassa velocità di avanzamento ma ad alte velocità non evitava in tempo l'ostacolo e di conseguenza hanno installato una pompa più grande tollerano il difetto dello spostamento a scatti.
    Appunto. Generando meno forza il pistone non fa più quel cavolo di movimento a scatti. Secondo me era tarata proprio male.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


  8. Cmq che la ditta a Carbognano (dove ero fidanzato anni fa e già è male :D) non sappia dove mettere le mani è vergognoso. Sicuramente il problema è della apparecchiatura che assemblano nel sistema ma sentissero la società che fornisce il dispositivo... 
    Guarda li ho maltrattati come non mai. Finita la stagione vado là e li prendo per il collo.

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


  9. Potresti provare ad installare una VALVOLE DI REGOLAZIONE FLUSSO UNIDIREZIONALI A 90° (non ha un costo elevato) sul tubo di alimentazione del movimento di chiusura sul disco. 

    https://www.ebay.it/itm/Idraulico-90-Flusso-Regolatore-Valvola-Vrfu-90-1-4/283644815458?hash=item420a8c6862:g:r24AAOSwaSheKcwm

    Con questa valvola modifichi la velocità del pistone dell'olio strozzando il condotto.

    Se risolvi il problema, installi una valvola più costosa che é compensata in pressione e immune alle variazione di carico del pistone (ottieni una velocità costante del pistone). Io prenderei una valvola come quella linkata sotto che ha le posizioni numerate e ti consente di riposizionare la portata sempre alla stesso valore in funzione della velocità di avanzamento del trattore. 

    https://www.ebay.it/itm/Flowfit-Idraulico-3-Porta-Regolabile-Controllo-Flusso-Valvola-C-W-Relief/283644815179?hash=item420a8c674b:g:cp0AAOSwgzZeKcCQ 

    Quest'ultima la puoi installare tra pompa e distributore (+ uscita scarico) e la posizioni in cabina in modo da poter variare velocemente la portata senza uscire dal posto di guida. 

    Ok. Ora vedo, grazie per la dettagliata descrizione, ora provo a regolare la pressione attraverso la valvola di massima, diminuendola un pochino.

     

    Ps. Confermo che è un problema di troppa pressione, infatti stamattina ad olio freddo il problema non c'era.. Oppure diminuendo il numero dei giri del motore il problema si attenua molto (ma non posso trincia re di certo a 1.20p giri).

     

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

     

     

     


  10. Il problema che ho provato sia a renderlo più rigido che ad allentarlo e mi fa la stessa cosa. In teoria quando con la corda tiro ovviamente il colpo è secco il pistoncino rientra tutto e si chiude.

    Infatti se vado di 4a più velocemente il problema sparisce. Ma non posso andare così forte perché in alcuni punti l'erba è alta.

    In teoria con la molla meno rigida dovrebbe chiudersi più facilmente no?

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

×
×
  • Create New...