Vai al contenuto

85 60 L

Members
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Annata spettacolare, livello qualitativo ottimo. Rese settimana scorsa 13,680 kg/quintale varietà oliarola e frantoiana. Acidità 0,2 colore spettacolare e qualità organolettiche al massimo. Un nettare. Peccato per i prezzi per ora bassi?,olive 50 euro/q ma a vedersi. Zona al centro fra Bari e Brindisi.
  2. Ies o sole, jes o sole sotto a muntagna
  3. Come diceva un famosa pubblicità, avere un uliveto rigoglioso a Gallipoli non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard?
  4. Cercasi uliveto 4/5 ettari, in zona lecce/gallipoli, purché non completamente secco. TANTO nella zona infetta non vi è obbligo di lavorazioni per il contenimento, solo le zone cuscinetto devono lavorare i terreni entro il primo maggio, altrimenti verbali??. Per non parlare del termine per effettuare i lavori(1 maggio), festa dei lavoratori e nel caso ha diluviato il 25 aprile, come ci entro nel terreno, col canotto? Sarebbe bello avere un bell uliveto nel deserto leccese, ma penso che in due o tre anni l uliveto si riprende e a me mi sparano.? Buon lavoro.
  5. Non sei uno sprovveduto e mi piace discutere, purché la discussione sia costruttiva, per crescere insieme. P.s. sé Roberto non ringrazia per i consigli, io non mi esprimo più e gli auguro buon lavoro. Tanto non è sbagliato dare consigli, in fin dei conti sé chi ci ha preceduto non ci avesse insegnato niente, noi staremmo ai piedi di Cristo. Poi posso pure dire tutto, ma sé sei un c.....e, aivoglia a perdere la testa e fatica, con l agronomo che alza le spalle e parla di armellaria mellea o rosellina necatrix?. Ciao e buon lavoro a tutti.
  6. Mi quoto da solo pur di vedere il mio trattore con inversore nella foto. A detta di "qualcuno" gli ultimi veri ferguson da frutteto.?
  7. Non ricordo il nome della spugna, ma i patogeni li conosco tutti e cmq il boro serve per la legagione e pezzatura dei frutti, non per le foglie gialle.
  8. Il rame è un anticrittogamico(tanto per fare il tecnico), io non sono un fenomeno da tastiera.?
  9. Attacca al tronco, a mezza altezza, con un elastico, quella lana che blocca i parassiti, non ricordo il nome, cmq di colore bianca e spugnosa che intrappola i parassiti. Sempre sé vuoi. Ed un grazie non guasterebbe. Buon lavoro.
  10. Non avere paura della paura, prova con i trattamenti che ti ho indicato e vediamo. Sé l anno prossimo la situazione non migliora, facciamo un altra prova. Sappi che e fisiologico che in un impianto, non tutte le piante possano essere uguali rigogliose alla stessa maniera, ma qualche cosa per migliorare si può fare. E non avere paura che la patologia attacchi le altre piante, con le buone pratiche agricole le difendi. P.s. sé vuoi elimina quel tubo di plastica alla base. Ciao e buon lavoro.
×
×
  • Crea Nuovo...