Vai al contenuto

Elsi

Members
  • Numero contenuti

    2280
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

20 Excellent

Su Elsi

  • Rango
    Utente Tractorum.it
  • Compleanno 1 Dicembre

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Sardegna medio campidano

Visite recenti

21094 visite nel profilo
  1. Solitamente controlla tutto, sfugge il cardo se già grande e in quei casi qualcuno aggiunge 0,5 l. di Zenith.
  2. Io solitamente uso il Floramix e mi trovo bene sia su foglia larga che stretta, costo a ha intorno ai 45€
  3. Stamani mentre mi diserbavano un campo incolto ho visto questa erba e mi ha incuriosito la forma che la natura gli ha dato, sembra quasi scolpita.
  4. In Sardegna per quel poco che ho "imparato" ci vuole anche una buona dose di fortuna con il clima che varia da anno ad anno. Adesso speriamo arrivi presto acqua, altrimenti anche per i campi seminati presto sarà un disastro.
  5. Concordo con voi, chi ha seminato presto si ritrova con campi di grano che ancora resistono alla mancanza d'acqua. L'anno scorso avevo seminato più o meno le stesse date di questo....e mi era andato bene, quest'anno mi sa che me la prenderò nel.....
  6. I campi ghiaiosi seminati tardi iniziano a chiazzarsi di giallo. Le aspettative iniziano a barcollare...
  7. Elsi

    Situazione e Previsione Meteo - Siti consigliati

    Anno scorso a febbraio marzo aveva piovuto molto di più da noi. Speriamo arrivi presto qualche po' d'acqua, altrimenti per il grano sarà un disastro
  8. Elsi

    Situazione e Previsione Meteo - Siti consigliati

    Nonostante le previsioni, non è arrivata altra acqua. Superbilly, se da voi la situazione è messa mala, qua sicuramente non è meglio, in questi ultimi giorni son caduti appena 2 mm, ma comunque sul diserbo concordo con chi ha scritto che va fatto, altrimenti si rischia di trovare le malerbe che prendevo il sopravvento sul grano e se poi il buon Dio decidesse di mandarci quest'acqua benedetta....non farebbe altro che far un bel campo da sfalciare e imballare per le pecore
  9. Elsi

    Prezzi delle lavorazione agricole

    Ho contattato la persona e mi ha risposto che si sta informando e mi farà sapere. Grazie ancora!
  10. Elsi

    Prezzi delle lavorazione agricole

    Grazie anche a te per la risposta. Penso sia giusto il tuo ragionamento e appunto per questo vorrei chiarire e eventualmente farmi correggere (se possibile) la fattura elettronica, a me non và di pagare un paio di cento euro in più se non devo.
  11. Elsi

    Prezzi delle lavorazione agricole

    Grazie anche al te Fabio. Forse non mi sono spiegato bene, chi mi ha fatto la semina su sodo non ha conto terzi e quindi mi ha fatto la fattura con la sua PI agricola applicando il 22%. Facendomi sempre i lavori da me, non ho esperienza in merito....ma ricordo che l'iva della fattura del terzista che mi fa la mietitura è al 10% e quindi volevo capire se è giusta l'iva al 22 che mi ha applicato?
  12. Elsi

    Situazione e Previsione Meteo - Siti consigliati

    Nel mio paese stanotte ha" piovuto" come da previsioni, quasi 1mm🤨
  13. Elsi

    Prezzi delle lavorazione agricole

    CBO, grazie per la risposta, errore nel senso che l'Iva da applicare è il 10% (e non il 22)anche se il lavoro è fatturato con partita iva agricola?
  14. Elsi

    Prezzi delle lavorazione agricole

    Avevo chiesto tempo fa l'iva da applicare per la semina su sodo e oggi con notevole ritardo mi è arrivata la fattura del mio collega (che credo abbia usato la partiva iva agricola)e ho visto che mi ha applicato il 22% e non il 10 come pensavo. Qualcuno sa darmi delucidazioni ?
×
×
  • Crea Nuovo...