Jump to content

pooh1989

Members
  • Content Count

    1097
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Good

About pooh1989

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Biografia
    AMO LA NATURA....!!!!

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    CALABRIA

Converted

  • Interessi
    TRATTORISTA

Converted

  • Occupazione
    IMPRENDITORE

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Lorenzo, quelli che hanno consigliato a comprare un trattore da campo aperto non capiscono niente per la coltivazione di uliveti. Innanzi tutto un sesto d'impianto si può considerare largo quando è superiore ai 8 metri; il tuo è un misto tra superintensivo e tradizione. Comunque ti serve un trattore frutteto al massimo un semi-campo aperto visto che ti serve sempre la cabina e i lavori vengono svolti dal trattore cingolato tranne per quanti riguarda i trattamenti. Come potenza ti conviene restare sopra i 100 cv.
  2. Ciao, potresti spiegarmi cosa sono nella prima e nella seconda foto?
  3. Si si pure io....!!! mi trovo abbastanza bene, ormai sono 6 anni che faccio questa quantità di acqua. Però ricordati che devi distribuire la quantità dei prodotti in kg, litri, ml, o grammi per ettaro.
  4. L'atomizzatore quanti ettolitri è? Cmq io su uliveto faccio pure 550 litri circa
  5. Nella mia azienda la fioritura è iniziata da una settimana, speriamo che faccia bel tempo....!!
  6. L'urea si utilizza come concimazione al terreno, non è un concime specifico fogliare. Ci sono appositi concimi fogliari meglio dell'urea. Se vuoi dare l'urea per via fogliare meglio fare trattamenti separati. Cmq io ti consiglio di mettere il boro e un concime fogliare adatto.
  7. Salve, allora ho letto i tanti commenti e creano molto confusione e nessuno o forse soltanto uno avrà risposto alla tua domanda. Comunque, per un'azienda di 9 ettari ci vuole un trattore con gli attributi e come diceva un utente in un commento " con le situazioni meteorologiche che variano molto in questi anni bisogna correre nei lavori" soprattutto per effettuare trattamenti fitosanitari in vigneto e uliveto. Quindi il mio consiglio secondo il tuo budget è quello di comprare un qualsiasi trattore nuovo o usato però almeno non inferiore agli 80 cavalli.
  8. Ciao, dovresti cercare un trattore largo 2 metri e con ruote post. R28 per lavorare sotto gli ulivi e nel campo aperto.....!!! Vedi un landini rex 100-120 cavalli GT oppure un new holland LP 95-100 cavalli. Anche di altri marchi ma dalla stessa struttura 😉
  9. Ciao Michele, un trattore ha varie misure di larghezza, cmq i 2 metri che fanno 1.80 significa che se il trattore è 1.80 devi acquistare un attrezzo non inferiore ai 2 metri lavorativi per coprire bene la carreggiata. Se il garage è 2 metri di larghezza e il trattore è 1.80 metri ci entra ma senza attrezzo collegato. I trattore citati da te nella precedente discussione sono trattori con una misura di larghezza non inferiore ai 2 metri, quindi ti conviene trovare un semi campo aperto dove lo puoi utilizzare sia nei seminativi e nei frutteti. Devi calcolare anche l'altezza del roll bar per passare sotto le piante.
  10. Salve, bhe 25 ha di seminativo non sono pochi ma comunque: che tipo di terreno sono: pianeggianti o montani?!? hai già attrezzature?!? quanto vuoi spendere?!?
  11. Ottimo TOSO, ricordati di disinfettare l'attrezzatura quando passi da un albero all'altro.
  12. Buonasera, come posso collegare il file del tergicristallo anteriore al trattore? grazie
×
×
  • Create New...