Jump to content

JD6300

Members
  • Content Count

    381
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

186 Excellent

About JD6300

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

9849 profile views
  1. Complimenti, per cortesia che tipo di concime fogliare,in che dosi, in quali date, quante unità di N hai dato x via figliare e quante al terreno grazie
  2. Gianni per quanto concerne L Avenue non l ho trebbiato separatamente ma non mi ha soddisfatto: va in spigatura 8 giorni dopo il bandera, granella striminzita e non ha dimostrato resistenza nei confronti del mal del piede ,in autunno riconfermerò il Bandera e proverò il Lazuli.
  3. Era stato irrigato,precessione colturale, epoca semina, concimazione, tipo di fungicida utilizzato, che tipo di concia grazie.
  4. Caro Calle ogni parola, frase ha un significato che va contestualizzato. In questo momento chi non può irrigare vedrà il mais andare a remengo, ecco il significato di: non mi lamento.
  5. Trebbiato ieri varietà Bandera 56,6 q Ha umidità 11,6 proteine 14,3 Ps 79 100 mm di pioggia dal 1 gennaio zona basso padovano,,visto l annata non mi lamento
  6. Grazie,mille grazie per la tua testimonianza,in 50 anni di esperienze ho registrato che esiste molta differenza tra varietà,ibridi in fatto di produzioni a parità di trattamento,è semplicemente questione di genetica , che riguarda sia il regno vegetale che animale, compresi noi umani.
  7. Anche il mio Lazuli era bello in piedi fino alla settimana scorsa, poi 30 mm con vento e si è steso per buona parte. il Lazuli è un grano molto produttivo molto resistente alle malattie fogliari, sembra però sensibile al mal del piede, tu hai notato questo problema sul tuo campo ,grazie.
  8. Varietà Lazuli nelle prove ufficiali ha dimostrato di essere molto produttivo, nelle tue foto è in piedi,caratteristica importante, se quando lo trebbi ci informerai delle produzioni e caratteristiche te ne saremo molto grati .
  9. Scusa Marvi se è pronto cosa aspetti a trebbiarlo, vuoi che arrivi all 8% di umidità ,secondo me quando è pronto bisogna metterlo al sicuro .
  10. Secondo me il frumento sta morendo dalla sete , in 5 mesi la pochissima pioggia che ha preso è stata appena sufficiente a tenerlo in vita,di fusarium nella bassa padovana non ce nè , ho notato che i trattamenti fungicidi con frumento moribondo causa siccità gli danno il colpo di grazia .
  11. JD6300

    soia

    Caro Granatiere quei semi non germinati sono andati sul terreno secco, il seminatore non si è accorto,la prima regola è porre il seme nel terreno con sufficiente umidità per poter germinare senza aspettare una pioggia ,anche se va a 5 o 6 centimetri di profondità nasce senza problemi, senno è cose se fosse sul sacco
  12. Ilseme di Pioeer era conciato con insetticida, se si,la Pioneer dovrebbe riconoscere il danno, altrimenti può a sua discrezione venirti incontro con del seme già conciato da loro , il quale è veramente efficace
×
×
  • Create New...