Jump to content

JD6300

Members
  • Content Count

    107
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

45 Excellent

About JD6300

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. JD6300

    Mais

    @Cri78 Visto che coltivi in condizioni agronomiche ideali per non lasciare nulla al caso scegli ibridi Dekalb ,hai germinabilità eccellente,,,,non hanno bisogno del incubatrice per nascere ,vigore apparato radicale,stocco sano , spiga che non si stacca dallo stocco ,granella con altissimo peso elettrolitico .
  2. JD6300

    soia

    @ortodib Prova la Amma della Sis varietà molto produttiva ,inalettabile molto sana,defoglia molto bene e non va va molto alta.
  3. @CultivarSé Chiedo un consiglio,nel trattamento con miscela estemporanea di strobilurina e tebuconazolo su frumento in levata è meglio acidificare con Cifovir seguendo le indicazioni del medesimo o aggiungere NSZ della Cifo ed eventualmente a che dose per ettolitro.
  4. @Gianni il Folle Caro Gianni anche nella mia zonale Gaspardo sono la maggioranza ,la scelta dei contoterzisti è dipendente da molti fattori uno in primis il prezzo , e tante altre cose che non è il caso di elencare , io personalmente ho una Monosem che ha 40 anni l ho sempre manutentata e funziona molto bene .
  5. @Corra81 Ti consiglio di non fartela scappare perchè quel prezzo lo pretendono di una gaspardo , quando comperi un prodotto di qualità lo usi con soddisfazione altrimenti diventa un calvario .
  6. @Corra81 La Gaspardo con il doppio disco davanti al falcione ti assicuro che funziona benissimo anche in presenza di moderati residui inoltre la caduta del seme bassa fa aumentare la precisione, mail ruotone posteriore in certe condizioni può lasciare il taglio aperto.La kuhn è un altra cosa sia come configurazione che qualità dei materiali.
  7. @DjRudy Domanda riferita all orzo di Nick, perchè presupponi che il problema possa attribuirsi alla eventuale concia con Systiva visto che questo fungicida ha anche un effetto starter,renverdente.
  8. JD6300

    Mais

    @Nick670H Questi prezzi sono stati pagati nel 2020 riferiti agli ibridi di punta, forse quest anno abbasseranno i prezzi visto che sono stati seminati molti ettari di cereali autunno vernini e probabilmente moooolta soia
  9. JD6300

    Mais

    @valtra Nel basso Veneto i Pioneer e Dekail costano dai 80 ,90 euro di 25000 semi tenendo conto le conce fungicide insetticide e repellenti viste le quantità usate hanno un costo irrisorio per Loro comunque ognuno a casa propria...........
  10. JD6300

    soia

    @jd3130Che corrisponde a che prezzo grazie mille
  11. JD6300

    Mais

    @valtra Altra società francese importante è la Caussade con ottimi ibridi quest anno propone delle novità molto interessanti sicuramente da provare affiancadoli ai più blasonati e costosissimi concorrenti.
×
×
  • Create New...