Jump to content

Argilloso

Members
  • Content Count

    2989
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Argilloso last won the day on June 16

Argilloso had the most liked content!

Community Reputation

156 Excellent

About Argilloso

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Valdichiana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. io mi riferivo all'installazione friulana non ad Alan, non è proprio un punto buono vicino ad un edificio ad un muro o su un piazzale asfaltato. Comunque fate i bravi con i termometri e leggete quelli attendibili senza fare terrorismo climatico..mi raccomando....mi eclisso...
  2. Abbiamo scritto che sia la farmacia che la stazione amatoriale di serrammanna di wunderground siano inattendibili, già sono stati postati messaggi in merito. L'auto deve avere la carrozzeria a temperatura ambiente e non ci deve battere il sole...
  3. lo so Alan purtroppo la cultura italiana in questa materia e davvero scarsa (addirittura accanto ad un muro con sotto della pietra, ottimo!):
  4. Sappiamo tutti che un bussolotto metallico al sole è un generatore di calore per qualunque sensore al suo interno, così come quelo dell'auto. Nell'auto io ho il sensore dentro lo specchietto destro, i 40°C si sprecano basta lasciarlo dalla parte del sole..
  5. le stanno sparando grosse a 8-10 giorni di distanza come al solito come mostrano le verifiche dei vari modelli ECMWF-GFS-GEM, CFS:
  6. mi viene da ridere con questa ENS per il 28 giugno, sembra proprio un run estremo poco probabile quello dei modelli per fine mese:
  7. Per ora la Francia sembrerebbe interessata dall'onda calda: non escluderei altre più affidabili visioni che vedono il promontorio caldo spostato nuovamente ancora più ad ovest...mancano troppi giorni
  8. non capisco fisicamente cosa ci sia di strano, visto che la fisica dell'atmosfera in natura lo permette, lasciando stare fantomatiche influenze antropiche.
  9. Io ho solo scritto come ci viene data in pasto l'informazione e quale siano le fonti di informazione più diffuse. Non insegno nulla, leggo e approfondisco per chi magari di tempo non ne ha per approfondire. Il fatto che alcune testate giornalistiche stiano in piedi grazie alla pubblicità è di dominio pubblico, come è di dominio pubblico che le copie vendute sono in forte calo di anno in anno da molti anni. P.s. l'esempio fatto dei suicidi in India è totalmente scollegato al settore agricolo, un rumors che fa comodo per farci importare OGM senza produrli in casa.
  10. decisamente fuori controllo GFS e tutti i siti di informazione collegati a questo "modellicchio globale":
  11. allora postiamo anche il megafreddo previsto a gennaio dai vari modelli e poi ridimensionato, ve ne siete già dimenticati di quelle previsioni polari?
  12. temporali ce ne possono essere a qualunque temperatura, sia a gennaio che a luglio, il discorso della temperatura media è proprio a sè: stai facendo confusione...
×
×
  • Create New...