Jump to content

Niky199

Members
  • Content Count

    2399
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Niky199 last won the day on February 15

Niky199 had the most liked content!

Community Reputation

414 Excellent

About Niky199

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Valdichiana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eh guarda ti dirò che secondo me i girasoli vanno fatti quando non è troppo freddo, così in 8 giorni sono fuori e rendi la vita difficile ai pennuti maledetti se no se iniziano a nascere a rallenty è la fine.
  2. Non me l'ha detto il commercialista, ma l'azienda che si è occupata della mia pratica, comunque sì, è come hai detto tu. Metti che il netto del trattore sia 30000 nel mio caso il 50% (ma con il 40 è lo stesso) è coperto da ISI e sui restanti 15k si può applicare il credito di imposta al 50% (cioè sulla parte NON finanziata con ISI).
  3. Avessi dovuto seminare girasoli io sarei partito questa settimana. Terreno umido visto che ha piovuto da poco e temperature in aumento: condizioni ideali per farli venire fuori alla svelta.
  4. Infatti ci siamo sentiti con il tecnico e la pensa esattamente come te. La soluzione migliore come mi ha suggerito (e sono più che d'accordo) è fare Laudis+Equip al 60% della dose nella mia specifica situazione. Ho la fortuna che il mais (eccetto 2700 metri) non tornava su questi terreni da 8 anni e la rotazione col girasole aiuta in quanto lì i graminicidi la sorghetta la fulminano. Mi ha detto anche un'altra cosa più che giusta: la parte del leone su mais la devono fare i pre e post precoce, i post normali devono servire solo per qualche rifinitura.
  5. Esatto, processo inverso per tendere quelle nuove.
  6. Ci dovrebbero essere delle viti da smollare sia sulla scatola ingranaggi che dove finisce l'albero di trasmissione vicino al carter delle cinghie.
×
×
  • Create New...