Jump to content

Niky199

Members
  • Content Count

    3087
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Niky199 last won the day on June 12

Niky199 had the most liked content!

Community Reputation

751 Excellent

About Niky199

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Valdichiana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dici che sull'orzo è meglio calare a 3,5 DJ? Io l'anno scorso sul grano ho fatto con 4,2 lt/ha con terreno abbastanza grossolano. Quest'anno ha piovuto molto di più quindi quando andrò a seminare prevedo di avere i terreni più affinati alla semina.
  2. Anche io volevo preparare nello stesso modo Fabio, solo che ora mi servirebbe l'aliscafo [emoji23]
  3. Si i due che ti ho menzionato sono trattabili, i Pioneer con Express e i Syngenta con Listego/Beyond e sono tutti e due cicli precoci.
  4. Qualche giorno sicuro e se tira tramontana è meglio. Il problema è quella porcheria di spugna che hanno dentro la calatide.
  5. Mi hanno detto nelle mie zone che R 58 sono qualche anno che va malino. Non l'ho mai seminato quindi non posso confermare o smentire. Tempo permettendo quest'anno dovrei andare di Giorgione o ACA360
  6. Se intendi in pre emergenza nessun tipo. I maschi li devi togliere per forza col post emergenza. Per trebbiarli a fine agosto nelle nostre zone semina massimo 10 aprile e guardare ibridi un po' più precoci (P63HE143, Talento ecc.)
  7. Stasera qui 28 mm e ancora continua. Dovrei iniziare a preparare i terreni per le autunnali ma la vedo grigia
  8. https://agronotizie.imagelinenetwork.com/fertilizzanti/2022/09/13/fertilizzanti-ora-si-affaccia-il-rischio-della-scarsita/77012?utm_campaign=AgroNotizie%202022&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_term=ep&utm_content=post
  9. Finito di trebbiare, media 28,5 q/ha. Abbastanza soddisfatto considerando che di acqua dalla semina fino a inizio luglio ne hanno presa poca e niente, peccato per quelli allettati se no erano micidiali.
  10. Le associazioni di categoria per la maggior parte ho l'impressione che siano molto sulla linea del "tacito assenso" invece di difendere noi, perché è risaputo che se strizzi l'occhio ad un certo tipo di agricoltura (ultimamente ho sentito anche agricoltura vegana, ci manca solo quella con doppio scappellamento a destra, pensate come siamo messi) ti guadagni la stima del 95% della popolazione (il restante 5% siamo noi altri poveri cristi). Detto questo, qualcuno mi ha diceva che non esistono lobby bio che fanno pressione a differenza delle multinazionali kattiveh!!!, ecco qualche tempo fa una s
  11. https://sportelloagricoltura.it/circolari-mondo-agricolo/pac-2023-2027-gli-eco-schemi/ Più li rileggo più mi si chiude la vena. È palese che questi ecoschemi sono solo un modo per costringere al simil-biologico e annientare al cerealicoltura.
  12. Toso quest'anno ho ripuntato per fare i girasoli (precessione mais) differenze con l'aratura zero. Semino normalmente sempre a 7-7,5 semi al mq. Un mio amico invece che li fa sempre sul poggio li mette addirittura a 24x70.
×
×
  • Create New...