Jump to content

Niky199

Members
  • Content Count

    1969
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Niky199 last won the day on November 23

Niky199 had the most liked content!

Community Reputation

249 Excellent

About Niky199

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Valdichiana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Niky199

    Landini Rex

    Quello lo fa anche il mio TL, per farla smettere di girare a vuoto sposto in folle la leva di selezione sincronizzata/al motore. Non so se anche tu la hai...
  2. Yep, esatto, effettivamente dalle foto non si capisce. Il terzo punto da anche la pressione agli elementi.
  3. Spero di no, l'ho fatta saldare dal fabbro a filo! Comunque quando posso ci do un'occhiata, intanto provo così. Per essere pignoli andavano fatti gli elementi finiti ma non avevo voglia e ho fatto ad occhio [emoji23]
  4. Si ci ho fatto caso anche io, probabilmente quando rimonto l'attacco dopo verniciato lo sposto sul 1° foro al posto del 3° dov'è ora così dovrei guadagnare almeno 10 cm.
  5. Scansatevi tutti qui altro che Lemken[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. Primo test: prossima settimana tempo permettendo semina favino su erpicatura a dischi. Come lotta il TL! Con un po' di ingegno e di pazienza mi sono fatto questa combinata dei povery[emoji23]
  6. Oddio ragazzi ce l'ho fatta! Mi sento troppo realizzato! Mi manca solo di verniciarlo di nero con le bombolette.
  7. E il cingolo non ce la fa a portarla trainata? Così non hai problemi di peso.
  8. Secondo me Bargam è uno step sotto Caffini e Toselli, infatti se non ricordo male è anche un po' più bassa di prezzo.
  9. Niky199

    Saldatura

    Sì hai ragione, se l'elettrodo diventa incandescente la scoria si rovina.
  10. Niky199

    Saldatura

    Con 300€ di budget ti potresti prendere una macchina coi fiocchi tipo Cemont, certo che per un paio di volte l'anno sarebbe sprecata. Comunque figurati, io è qualche anno che saldo, primissima volta ho usato la s1700 di mio nonno (ha lavorato in fonderia e come fabbro) che mi ha insegnato, poi per me ho avuta la sua vecchia a trasformatore (un autentico dinosauro [emoji23]) solo che mi ero stufato perché quando la dovevo portare in giro era da piangere e mi sono preso una ad inverter per piccoli lavoretti.
  11. Niky199

    Saldatura

    Io con la mia ho visto che il 3.25 lo tiro bene anche con la corrente di casa da 3 kW. Gli elettrodi che si usano tanto sono rutile e basico, i cellulosici vanno per saldature sui tubi avendo una scoria molto particolare ma li bisogna essere bravi veramente e non è il mio caso.
  12. Niky199

    Saldatura

    Cioè ti piacerebbe una che faccia anche TIG e Mig no gas con filo animato? La mia ho visto che può andare con un generatore da 6kw con un'oscillazione non superiore al 15%.
  13. Niky199

    Saldatura

    Guarda, saldare il basico con una a trasformatore è un'impresa se non impossibile. Poi il basico è diverso dal rutile in quanto rilascia il materiale di apporto in grosse gocce e se lo tieni troppo vicino al bagno di fusione va in corto. Martedì scorso mi è arrivata la Force 165 di Telwin e per adesso mi sembra che vada discretamente. Con il basico io mi trovo bene a farlo scoccare accompagnandolo con una mano a qualche cm da dove devo saldare e cercando di portarlo acceso fino a dove devo fare il cordone, non so se mi sono spiegato, comunque non ti preoccupare che è difficile da accendere anche per il sottoscritto [emoji28]. La saldatrice a trasformatore tienila, secondo me se impari a saldare con quella con l'inverter non ti ferma più nessuno.
  14. Di solito la pneumatica è comoda perché dentro ci sta 1 saccone.
×
×
  • Create New...