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Viruz84

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    di tutto e di piú
  1. gnakko se tu muovi l`aria a motore acceso è ovvio che si spegne. Tu devi accenderlo come scritto sopra ma una volta avviato il motore deve lavorare con l`aria aperta non chiusa. Non solo, dopo il primo start se devi riaccenderlo a caldo non serve più chiudere l`aria ma basta tirare la corda con l`aria aperta. Quindi ricapitolando se si parla del primo start a freddo o nel caso del primo start dopo il rabbocco del serbatoio devi chiudere l`aria fai fare lo scoppio poi apri l`aria e lo metti in moto e lasci l`aria aperta e ci lavori. Se invece ti fermi, per esempio, per cambiare il filo ma non fai rabbocco o altro e devi riaccenderlo tiri solo la corda. Per il fumo, come la stai facendo la miscela ora al 2% o più ??? Ps. Raffa perchè 5 minuti sarebbero troppi per farlo scaldare???
  2. il rumore come detto da Raffa dovrebbe venire dalla campana della frizione. Per quanto concerne l`aria il procedimento è il seguente; si chiude tutta l` aria, se ha la membrana sul carburatore si danno 3 o 4 pompate di carburante e poi si tira la corda finchè non si ha il motore che tenta di partire. A questo punto a motore ancora spento si apre l`aria e si fa partire tirando la corda. Alla prima accensione della giornata fallo scaldare 5 minuti al minimo e poi inizi i lavori.
  3. Per il grasso non serve smontare la coppia conica, basta svitare il bullone che trovi su un lato della stessa. Una volta svitato il bullone, che ultimamente fanno esagonale, ci mandi dentro il grasso facendo girare la testina da un verso e dall`altro così che si riempie bene. Per la miscela se l`olio è completamente sintetico la miscela devi farla dal 2% al 2,5% al massimo. Di solito se hai un olio per miscela rispondente alle caratteristiche JasoFD e JasoFC vai al 2% tranquillo, se sei su caratteristiche JasoFB io andrei sui 2,5%. L`olio che hai scelto è rispondente alle caratteristiche JasoFB e secondo me non costa neanche poco essendo la boccetta da 100ml. Io ti consiglierei l`olio della efco o oleomac o EMAK sono la stessa marca che produce il ProSint 2 (JasoFC) e EuroSint 2 (JasoFD) qui la boccetta da 100ml la fanno 2 euro.
  4. ma di che peso?? alcune 250 arrivano anche a 10 qli.
  5. Viruz84

    Same Rock

    devil tu che li consoci questi cingolati, un grimper 570L quanto può quotare??? come se la caverebbe con un attrezzo fino a 800 kg dietro in pendenza? So che ha il baricentro molto basso come cingolato, ha mai dato problemi come motore o altro?
  6. oppure prendi un rotolo di catena e ci metti la catena senza neanche tagliarla.
  7. io l`anno scorso ho dovuto a forza usare il gommato in una pendenza che supera i 35, ovviamente sono andato su di culo e lavoravo a scendere in quanto e alla fine non avevo possibilita di manovrare eccessivamente e come ti hanno suggerito tutti gli altri, ci lavori ma stai sempre col rischio che ti giri. Se tu hai alla fine della passata possibilita di manovra sicuramente cambia, ma valuta bene il tutto prima, quindi come dicono sopra magari se riesci zavorra a sbalzo, motore piu lungo e anche la gommatura. E tieni conto anche di quando devi affrontare i lavori, una volta ad un amico si son riepite le gomme e avoglia a frenare.
  8. a leggere questi messaggio mi rendo conto che quello che ha passato mio padre l`anno scorso non e` stato un caso isolato e la cosa mi rattristisce molto.
  9. Dj hai qualche riferimento alla norma o regolamento che prescrive quanto detto sul caricatore? ieri per sfizio sono andato all`aci dove di solito movimento sempre tutto quello che riguarda la circolazione in quanto fanno tutto per filo e per segno senno non muovono una paglia, e invece di dirmi che andava trascritto sull`allegato tecnico mi hanno detto che doveva essere iscritto sul libretto di circolazione. Se, gentilmente, hai info in piu` magari ci ripasso piu preparato, non vorrei che lo scrivano sul libretto e poi son punto e accapo.
  10. Condoglianze d9n, io ci son passato l`anno scorso posso capire come ti senti. Forza e coraggio e continua a leggere il forum a migliorarti anche te che alla raccolta sicuro stara guardando con orgoglio.
  11. se hai 60 q.li mi sembra molto strano che tu abbia la leva con cavo d`acciaio in quanto l`impianto sia esse pneumatico sia esso oleodinamico si attivano nell`istante che premi il pedale del trattore e quindi tutto il convoglio frena. Non e` che per caso ti sbagli con i rimorchi da 50 q.li che hanno il cavo d`acciaio e poi hanno il tubo da attaccare al distributore?? Oppure e` utilizzata solo per un discorso di stazionamento???
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