Jump to content

fiat605

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About fiat605

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  1. Salve a tutti, riprendo questa discussione per alcuni dubbi. Ho il solito problema della frizione del 955 che non stacca bene, quindi le marce grattano significativamente quando entrano. Ora ho scaricato l'olio della frizione, e provandolo cosi (ovviamente non ci ho lavorato, ma solo provato un attimo) la frizione funziona in maniera perfetta. A questo punto devo rimettere l'olio per capire se era un problema di olio o se c'è altro. Sapete dirmi che tipo di olio va usato nella frizione? Avete qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie!
  2. Salve, come da titolo ho un problema con la frizione centrale del fiat 955c o 95-55, in particolare la frizione non stacca bene e le marce "grattano" terribilmente quando vengono inserite, ho provato ad agire sul registro esterno ma non ottengo risultati significativi, c'è modo di registrarla internamente magari levando la piastra sotto? Grazie mille:n2mu:
  3. Se può interessarti vendo un Lamborghini c754 con apripista, 75cv larghezza 1.80. Ciao
  4. Alla fine l'ho preso, è già arrivato e sembra per ora andare bene, il motore è brillante pur non essendo 4 cilindri , volevo chiedere come funziona di preciso il sollevatore con le due leve posizione e sforzo perchè ho letto nel depiant che ha molte funzioni ma non sono riuscito ad individuarle bene. grazie!
  5. Visti dal vivo i pattini sono al 40% circa, il trattore ha avuto un unico proprietario prima e si trovava nella zona di Forlì-Cesena, precisamente comune di Dovadola, magari qualcuno che è di quelle zone può dirmi che terre ci sono e se è possibile che i pattini siano cosi consumati. Grazie
  6. Ecco le foto del mezzo, se non fosse per l'usura dei pattini le 3100 ore sembrano effettive, le catenarie non so come erano prima dell'intervento. Grazie a tutti [ATTACH=CONFIG]21743[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21744[/ATTACH]
  7. Grazie, posso mettere il link dell'annuncio del trattore così potete vedere le foto?
  8. Salve a tutti, come scritto in precedenza sto valutando l'acquisto di un 62-85, il mezzo è dell 1998 ed ha 3100 ore,il trattore si presenta bene e provandolo sembra ok sia per quanto riguarda frizione centrale che frizioni e freni di sterzo, l'unica cosa che non mi convince è l'usura dei pattini che sono circa al 30% e sono stati rifatti perni e boccole, secondo il venditore questo è dovuto alla terra su cui lavorava il mezzo ed al tipo di lavoro che svolgeva (seminatrice a detta sua), secondo voi è possibile o le ore sono in realtà di più? Grazie mille!
  9. fiat605

    Same Rock

    Grazie mille per le informazioni, purtroppo la trattativa non è andato in porta, ora sto trattando per un 62-85 con 3000 ore, comunque ancora grazie a tutti! :n2mu:
  10. fiat605

    Same Rock

    Grazie mille! Per quanto riguarda freni e frizioni di sterzo (a bagno d'olio) in genere ogni quanto vanno sostituiti? a 2200 ore ancora dovrebbero essere ok credo
  11. fiat605

    Same Rock

    Grazie per la risposta! che tipi di problemi ha il 70? hai freni?
  12. fiat605

    Same Rock

    Grazie Luca, sai per caso quanto è largo il trincia? lo usa in pianura o in collina? Grazie!
  13. fiat605

    Same Rock

    Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un same Rock 60 M, con circa 2000 ore, che ne pensate di questa macchina? lo utilizzerò prevalentemente con il trincia (da 1.80, troppo grande?) per pulire l'uliveto. Grazie
  14. Salve a tutti! Vorrei acquistare un cingolato serie 85, precisamente il 65-85 o il 72-85, per ora sono riuscito a trovare solo un 62-85 in buono stato con 3000 ore. La mia domanda è se il 62-85 riesce a portare bene il mio trincia da 1.80 o se invece è sottodimensionato. Avrebbe comunque il vantaggio di una maggiore maneggevolezza nell'oliveto essendo un 4 rulli. Che ne pensate? qualcuno di voi ha il 62? Grazie mille!
×
×
  • Create New...