Vai al contenuto

fiat605

Members
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fiat605

  1. Salve a tutti, riprendo questa discussione per alcuni dubbi. Ho il solito problema della frizione del 955 che non stacca bene, quindi le marce grattano significativamente quando entrano. Ora ho scaricato l'olio della frizione, e provandolo cosi (ovviamente non ci ho lavorato, ma solo provato un attimo) la frizione funziona in maniera perfetta. A questo punto devo rimettere l'olio per capire se era un problema di olio o se c'è altro. Sapete dirmi che tipo di olio va usato nella frizione? Avete qualche consiglio per risolvere il problema? Grazie!

  2. Salve, come da titolo ho un problema con la frizione centrale del fiat 955c o 95-55, in particolare la frizione non stacca bene e le marce "grattano" terribilmente quando vengono inserite, ho provato ad agire sul registro esterno ma non ottengo risultati significativi, c'è modo di registrarla internamente magari levando la piastra sotto? Grazie mille:n2mu:

  3. Alla fine l'ho preso, è già arrivato e sembra per ora andare bene, il motore è brillante pur non essendo 4 cilindri , volevo chiedere come funziona di preciso il sollevatore con le due leve posizione e sforzo perchè ho letto nel depiant che ha molte funzioni ma non sono riuscito ad individuarle bene. grazie!O0

  4. Visti dal vivo i pattini sono al 40% circa, il trattore ha avuto un unico proprietario prima e si trovava nella zona di Forlì-Cesena, precisamente comune di Dovadola, magari qualcuno che è di quelle zone può dirmi che terre ci sono e se è possibile che i pattini siano cosi consumati. Grazie :)

    Sinceramente non sembrano pattini da 3000 ore...Certo il consumo dipende dal anche dal tipo di terreno ma da me quei pattini cosi consumati hanno fatto di sicuro 5000 h..Io ho l 82 85 lo uso per svariati lavori anche un po di aratura ha 3000 ore ma i pattini sono come nuovi!!
  5. Secondo me no, è vero che ci sono terre che mangiano molto il pattino, però dopo 3100 ore finirsi perni e boccole e pattino al 30% mi sembra un poco eccessivo, poi la seminatrice per un 62/85 mi sembra un pò esagerata nel senso che le persone che usano la seminatrice lo fanno con mezzi a 5 e 6 rulli con i quali di solito arano e ripassano, io quello lo vedo di più come un mezzo da filare.

     

    Grazie, posso mettere il link dell'annuncio del trattore così potete vedere le foto?

  6. Salve a tutti, come scritto in precedenza sto valutando l'acquisto di un 62-85, il mezzo è dell 1998 ed ha 3100 ore,il trattore si presenta bene e provandolo sembra ok sia per quanto riguarda frizione centrale che frizioni e freni di sterzo, l'unica cosa che non mi convince è l'usura dei pattini che sono circa al 30% e sono stati rifatti perni e boccole, secondo il venditore questo è dovuto alla terra su cui lavorava il mezzo ed al tipo di lavoro che svolgeva (seminatrice a detta sua), secondo voi è possibile o le ore sono in realtà di più? Grazie mille!

  7. Grazie mille per le informazioni, purtroppo la trattativa non è andato in porta, ora sto trattando per un 62-85 con 3000 ore, comunque ancora grazie a tutti! :n2mu:

     

    qui non posso aiutarti cmq mio zio ha un altro rock mantenuto a pennello a superato le 2000 ore ed ancora vanno le originali, un altro vicino casa ha il solar 60 pure più di 3000 ore e ancora sono originali!

    ti faccio sempre il paragone perchè il trattore guidato da me era trascuratissimo capisci!!!

  8. Grazie mille! Per quanto riguarda freni e frizioni di sterzo (a bagno d'olio) in genere ogni quanto vanno sostituiti? a 2200 ore ancora dovrebbero essere ok credo

     

    guarda! quello con cui c'ho lavorato io se ti dico che era trascurato ti dico poco perchè stava peggio forse a mille ore stava al secondo tagliando, infatti proprio le frizioni di sterzo non stavano al top la sinistra era buona ma la destra dovevi fare arrivare la leva al petto per girare un minimo in poche parole rispondeva poco e in ritardo, come macchina tutto sommato va! considera che hai il motore dell'explorer 70c sotto però guida molto più compatta, ecco devi fare la mano con i comandi perchè mi sembrano un poco mischiati, ma è solo tempo di abitudine quella, ecco il sollevo è perfetto lo sforzo funziona ed è regolare e progressivo, io cmq con il rock 70 ho solo rippato 2 volte e cmq se trova terra morbida dove il ripper arriva a telaio tende a reaggire poco di motore, però ti ripeto macchina trascuratissima! cmq credo che il 60 sia un ottimo prodotto conoscendo il 3 cilindri same secondo me frulla!!!
  9. Grazie per la risposta! che tipi di problemi ha il 70? hai freni?:)

     

    fallo visionare da qualche mecc amico tuo e se ti da il via compra a occhi chiusi il 70 ha dei difettucci ma secondo me il 60 era il top! cmq carica foto se riesciO0

    catalogo same alla mano same rock 60M largo 1,68 il modello N 1,48

    ed il modello M pesa 3060 chilogrammi

  10. Grazie Luca, sai per caso quanto è largo il trincia? lo usa in pianura o in collina? Grazie!:)

    Ciao, un mio amico lo usa con la trincia e va benissimo, ci lavora tutti i giorni praticamente :)
  11. Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un same Rock 60 M, con circa 2000 ore, che ne pensate di questa macchina? lo utilizzerò prevalentemente con il trincia (da 1.80, troppo grande?) per pulire l'uliveto. Grazie

  12. Salve a tutti! Vorrei acquistare un cingolato serie 85, precisamente il 65-85 o il 72-85, per ora sono riuscito a trovare solo un 62-85 in buono stato con 3000 ore. La mia domanda è se il 62-85 riesce a portare bene il mio trincia da 1.80 o se invece è sottodimensionato. Avrebbe comunque il vantaggio di una maggiore maneggevolezza nell'oliveto essendo un 4 rulli. Che ne pensate? qualcuno di voi ha il 62?

    Grazie mille!

×
×
  • Crea Nuovo...