Vai al contenuto

costel

Members
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    topolog romania

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Uomo che vende chede 13mile e colorato nuovo,ruote nuove, radiatore nuovo, io voglio sapere se e macchina buona in generale affidabile? Grazie.
  2. costel

    Fendt 611 ls de 1981

    Volevo chiedere a più esperti quanto poso spende per Fendt 611 ls di ano 1981 colorato nuovo, pneumatic 80% 8000 ore, import Romania da Germania, come vano questa macchine? Difect? Grazie italiani cu cuore.
  3. costel

    utb tractorul

    Io sono romeno e vi dico state lontani dal cuel tractor , probleme infinito di motore e cambio, non si fabbrica più da 15 ani il 1010 DT quinde sono fermi da molti ani, non sono come originale 110/90 Fiat ,sono scarto di fusione di originale Fiat.
  4. costel

    Mais

    2015 disastro per mais in romania, mia produzione e di 5T HA granella 16% umidità, prezzo 0,6 lei kg cioe 0,15 euro circa kg,fortuna che o meso poco.
  5. costel

    salut

    ciao a tutti, scrivo qua perche non trovo argomento su insetticida, domanda è, RELDAN 22 va bene anche per verza e fenicul " finocchio"? su internet non trovo nulla,grazie amici.
  6. grazie,fortuna e venuta pioggia ieri, questo anno solo 7 HA mais ma altri anni o raccolto anche 20 ha a mano, ovviamente non da solo ,almeno 10 persone,raccolgo a mano perche a me serve anche la pianta del mais che dopo raccolto faccio mazzi e porto a casa, se chiamo combina per mais mi trincia pianta e poi non so come conservare granella,tengo panochia intera conservata su dei silos aperti tipo gabbie giganti, se faccio granella topi mangiano tutto.
  7. [ATTACH=CONFIG]26886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26887[/ATTACH]9 HA grano, 16 HA girasole, per mais e medica devi aspettare perche campo e altra parte. preparazione ,semina , trattamento do io ma raccolta viene terzisto,io non o combina, per mais invece raccolgo a mano ma non metto molto 6/7 HA ,medica solo 2 HA per uso familiare "vacche cavalo" una parte di raccolto tengo a casa e resto vendo subito ad agroscereale non lontano da campo, 15 km circa
  8. le mie coltivazioni sono mais , grano , girasoli,fagioli,lucerna,per discorso di terreni riaseniati a proprietari siamo ormai quasi al 100 x100 ma non ancora, moti terreni sono stati riaseniati ma per mancanza di soldo non sono stati ancora intabulati ed accatastati e quindi messi in vendere,ma attenzione a comprare perche ti potresti trovare che dopo avere pagato il terreno ritorna al governo per scadenza termini, su youtobe trovate un signore italiano che spiega tutto su comprare terreno in romania, scrivete su youtobe,"comprare terreni in romania",prossimamente metto foto.
  9. I sono rumeno ma o lavorato a bari e verona come saldatore per qualche anno, miei trattori sono 2 UTB 650 e un PRONAR 82 HP http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=14299
  10. hai detto bene, io lavoro 30 ha circa 11 di proprieta e 19 affitto, i 19 in affitto sono di piu di 20 proprietari, ci sono pezzi di solo 3000 metri e pezzo piu grande e di 3 ha, qualche zona la terra e gialla e poco fertile
  11. Sono in zona topolog tulcea in prosimita di impianti eolici, subventia in molti casi non ce,in caso ci sia si tiene chi la lavora.
  12. Afitto in zona mia e di 150 lei HA, 35/40 euro,terra nera no piana,prezzo vendita e di 3000 euro collina 4000 euro piana no irrigato,investire su terra se si a soldo non e mai sbaglio ma attenzione che terra sia intabulata e con carta funziaria,molta terra in romania no a questo e quinti poi ti trovi a pagare doppio per mettere in regola.
  13. costel

    Mais

    Le mie produzioni son di 7/8 t HA ,ma la mia spesa e di 200 euro max HA, so che italia si fa molto ma si spende anche molto, esempio.... 15 t a 13 euro sono 2000 euro circa ma ne date almeno mille per far venire prodozione con guadagno di 1000 se va bene,io con 7 tone guadagno quasi 1000 piu 180 euro PAC mi resta quasi come voi, solo che io raccolgo a mano e sgrano a casa.salut
×
×
  • Crea Nuovo...