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Steny.m

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    Utente Tractorum.it
  1. Il mio kit è dotato di una pompa a parte da installare sulla puleggia dell'albero motore. Il vero problema è quello del leveraggio sull'assale anteriore, lato sinistro, visto dal posto di guida. Credo che vada modificato il tirante della ruota sinistra. Mi spiego meglio, il tirante originale proprio non va bene. Credo che il kit che ho acquista non è completo.
  2. Ti ringrazio, è il kit che ho acquista io ma avrei bisogno delle istruzioni di montaggio in quanto quelle allegate sono veramente minime e in inglese. In alternativa qualche foto da chi ha già affrontato questa modifica
  3. Salve a tutti, dovrei installare in kit idroguida su un delfino 35 del 1974, ho guardato nei vecchi forum, c'è la discussione ma, non ci sono più le immagini che mi sarebbero molto utili. Qualcuno può aiutarmi?. Grazie
  4. Grazie per le precise informazioni, appena possibile procederò all'operazione, tanto con questo tempo piovoso il mio delfino starà fermo un bel po'. Appena risolto ti avverto, poi dovrò passare alla sostituzione delle guarnizioni di tenuta dei bracci del sollevatore. La cosa mi preoccupa alquanto perché non so proprio dove mettere le mani. Un saluto, a presto.
  5. Questo sito è magico, sulla MP non c'è nulla, comunque volevo sapere se devo allentare anche il bullone in basso dove si innesta l'alberino, perché allentando i due che delle fascette superiori l'asta non cede verso l'alto.
  6. [ATTACH=CONFIG]25557[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25558[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25559[/ATTACH]
  7. [ATTACH=CONFIG]25554[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25555[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25556[/ATTACH] Ok, prima voglio riprovare, sono un po' testardo. Ora si vedono, spero che non spariscano di nuovo.
  8. perché mi sono sparite le foto?
  9. Salve a tutti, finalmente sono riuscito a fare delle foto. Per Miro, sono contento che capiti dalle mie parti, chissà, forse potremo anche incontrarci. Grazie Birra 74 della spiegazione dettagliata, il volante l'ho sostituito da poco, il vecchio era originale e c'era rimasto solo il ferro, l'ho cambiato con un originale usato e devo dire che non è stato facile. Se ho ben capito devo sganciare le aste orizzontali ma di preciso dove? Sul particolare nella foto 1? Inoltre dalla foto 2 si vede l'asta che è fuori centro, credo che l'abbiano smontata e rimontata male [ATTACH=CONFIG]25537[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25539[/ATTACH]
  10. Scusa la mia ignoranza, come ho già detto mi arrangio in meccanica ma, questo è il mio primo trattore, cosa intendi per frenaggi? Vedo che siamo quasi compaesani, sono di massa martana.
  11. appena posso posto delle foto. Grazie.
  12. Già fatto, addirittura le ho fatte uscire ma, le due aste non vogliono salire neanche di un millimetro. C'è qualche altro da allentare che tu sappia?
  13. Grazie, troppe risposte, c'è qualcuno che sa consigliarmi, inoltre ho necessità di smontare il serbatoio del gasolio ma non riesco a togliere le manette di comando del sollevatore, ho allentato i due morsetti alla base delle guide dove si innestano i tiranti ma, non si muove nulla. Un grazie anticipato ad un aiuto concreto.
  14. Stamattina ho telefonato al concessionario same, mi ha confermato, la chiave è a brugola da 3/8, almeno sul mio modello che è la prima serie. Per quanto riguarda il rumore confermo, la causa era il filtro orizzontale, oltre che sporco e con residui metallici, il mio era stato montato al contrario quindi la molletta era finita all'interno del filtro stesso in più l'olio passava per il foro dell'alberino, è andata bene che non ho distrutto la pompa. A proposito di filtri, qualcuno di voi ha mai pulito il filtro della sac? Dalle foto postate della sac smontata non sono riuscito ad individuare sto benedetto filtro. Altro quesito, per sostituire le guarnizioni di tenuta dei bracci del sollevatore, questi vanno sfilati completamente dalla loro sede?
  15. Grazie, ho già letto una decina di pagine, veramente utili. E' difficile da individuare, sembrerebbe anteriore. Comune stamattina ho fatto delle prove, per primo ho alzato la fresa al massimo spento il motore e in mezz'ora non è calata neanche di un millimetro. Poi individuato il filtro esterno orizzontale, smontato, abbastanza sporco, ripulito e nel rimontarlo mi sono venuti dei dubbi. Alla base del bicchiere di metallo c'è una molla con guarnizione, rimontandolo come era prima la guarnizione e la molla sarebbero finite all'interno del filtro, allora ho provato a capovolgere il filtro metallico, in modo che la molla spingesse il filtro contro il suo alloggio. Ho fatto un bel giro con la fresa alzata al massimo ed il sibilo è quasi sparito, è appena percettibile con il motore al minimo. Al momento credo di aver risolto, vatti a fidare dei meccanici. Penso che con la molla e la guarnizione di gomma all'interno del filtro la circolazione dell'olio non fosse ottimale. Ora vorrei procedere all'eliminazione delle perdite dei bracci del sollevatore, alla pulizia del filtro interno e relativa scatola sac, non mi fido del lavoro che ha fatto il meccanico, tra l'altro si fa pagare il giusto. Mi sai dire che brugola usare per i tappi livello e scarico olio? La nove è piccola la 10 è grande. E' un passo inglese? Inoltre va bene il motorsil come guarnizione per il coperchio? Grazie e scusa delle tante domande, un po' mi arrangio di meccanica, ma questo è il mio primo trattore.
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