Jump to content

longolucio

Members
  • Content Count

    692
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Good

About longolucio

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 12/13/1984

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve. Con grano in spigatura posso dare un po' di nitrato ammonico o è un po tardi? Ho dato300 kg ha di urea ad inizio marzo pensando di non entrare più, ma con la pochissima pioggia avuta mi sembra che il grano abbia fame. Può essere che che si riprenda solo con la pioggia prevista x martedì prox e gli basti l urea già data o è meglio dare 120 150 kg di nitrato? Terreno argilloso.
  2. Sembra non cali mai di giri. Altre differenze rispetto al 105? Io guardandolo dal vivo sono rimasto un pò deluuso dalle plastiche uguali al vecchio (molto economiche) preticamente non hanno cambiato nulla tranne il cruscotto. Quello che mi preoccupa è il cambio sai se è lo stesso? La mezza marcia se c'è più potenza e coppia è un problema, perchè gia sul vecchio modello dava problemi di tenuta il cuscinetto...
  3. Ha delle perdite dal braccio ? Il mio del 2008 ha avuto molti problemi al braccio (si accavallavano i tubi idraulici), ma avendolo preso usato non so il precedente prorpietario cosa gli avesse fatto. Gli si dovevano fare tanti lavori x questo ho deciso di comprarlo nuovo. Quella benna è treemme? quanti litri? da cereali o terra, non riesco a capire, sembra una via di mezzo tra l'una e l'altra.
  4. Si hai ragione sui fermi, per me che uso quasi esclusivamente le forche avere una soluzione del genere (arrangiata) dopo aver speso 700000 euro x una macchuian nuova non è bello. Sulla macchina hai ragione, credo manitou e jcb siano una spanna superiore, anche a livello di raccordi e componentistica. Vedremo nel tempo come si comporterà.
  5. Ciao Longolucio,

    Di dove sei?

    Quanto chiedi per la zattera del merlo?

    Grazie

  6. Anche a me sul 28.8 la pinza del freno a mano pian piano si stringeva perchè funziona al contrario, quindi al calare della pressione frenava la macchina. Risultato dopo aver cambiato diversi OR ho cambiato la macchina. Aveva perdite dappertutto. X le forche per ora sto lavorando senza traslatore con le sue originali usando i fermi in dotazione x non falre scorrere lungo il tubo della zattera. Il 33.7 rispetto al vecchio è molto più veloce ma per il resto non ci sono molte differenze. Deluso dalle gomme. non ho voluto spendere soldi per le michelin ed è arrivato con le alliance (405/70 r 24). D
  7. Ok grazie. la cosa mi rincuora, sopratutto perchè il grano è bello, ho fatto nitrato a 34% inizio febbraio circa 200 kg/ha e adesso 240 di urea. Il grano ha avuto un ottimo accestimento con il nitrato è di un bel verde scuro, quindi anche l'urea è andata nel terreno totalmente coperto dal grano, speriamo nella prox settimana con un pò di pioggia altrimenti parte anche qui. P.s. nei terreni più argillosi sta perdendo tanto sia su arato che su terreno ripuntato.
  8. Quanto mantiene l'urea senza pioggia prima che vada del tutto persa? 10 giorni resiste? considerando che al mattino c'è sempre umidità ed è all'ombra del grano. Sabato ne ho data un pò perchè portava pioggia. ma niente, nenche una goccia.
  9. Buongiorno. Chiedo un consiglio: ho appena acquistato un merlo 33.7 nuovo e, dato che lo userò molto per movimentazione pedane (sopratutto europallet), ho preso le forche FEM con traslatore. Il problema è che il portaforche copre tutta la visibilità anteriore, praticamente le forche non le vedo più. Per prendere le pedane mi devo scorgere lateralmente, il problema è che avendo il sensore sul sedile la macchina va in blocco non appena mi alzo. Sul sito Merlo non ci sono altri tipi di traslatore e chiamando in azienda mi è stato detto che in effetti sul 33.7 essendo una macchina bassa non è cons
  10. Ok grazie dj farò così. Poi casomai dovesse andar bene lo porto a maturazione e lo trebbio, ma è una cosa improbabile.
  11. Io le semino a novembre x fare granella, ma quast'anno non ho fatto bene i conti e mi mancano un paio da ha x la PAC, quindi cmq le devo seminare, chiedevo sul forum se è possibile pensare di portarle a maturazione, quindi trebbiarle o impossibile quindi farei sovescio. In questo caso non darei concime presemina e la farei spandi + vibro, nel primo caso andrei con 0-19 a 400 kg ha e semina con seminatrice a 180-200 kg ha.
  12. Salve, si può seminare ancora favino zona centro Italia, collina 600 metri.
×
×
  • Create New...