Vai al contenuto

longolucio

Members
  • Numero contenuti

    660
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su longolucio

  • Rango
    Utente Tractorum.it
  • Compleanno 13/12/1984
  1. longolucio

    Cingolati Landini Trekker

    chi ha avuto modo di paragonare il trekker 4 ad un tk4 a livello di motore? come carro, posto di guida e sollevatore sia nh che landini sono sempre la stessa macchina da anni (se non per pochissimi aggiornamenti non strutturali) unica vera novità è il motore. Il deutz sarà all'altezza dell'ottimo NEF? sulla carta il 115 tedesco è superiore al 100 nh, ma in campo?
  2. longolucio

    Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

    Io prorpio questo volevo dire. Ben venga il PSR, ma se qualcuno non vi può accedere o sta in qualche regione nella quale i bandi sono chiusi con questi listini è IMPOSSIBILITATO ad acquistare qualsiasi cosa compresi gli attrezzi. Tornando al same secondo me è più giustificato quel prezzo del same rispetto a quelli di landini e nh.
  3. longolucio

    Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

    Un landini trekker 4 115 si prende a 42+iva scontato e un tk4 100m a 44 + iva. x me sono aumentati tutti troppo. 48 + iva un six considerato il carro più lungo e il peso in più ci può stare se rapportato ai prezzi degli altri, ma assolutamente inguistificato il prezzo di tutti. Secondo me il problema sono i psr, se da un lato ci sono soldi a fondo perduto, dall'altro i prezzi stanno arrivando alle stelle, è un'arma a doppio taglio.
  4. longolucio

    John Deere Serie 6M

    Secondo me proprio quello è il dilemma. A parità di spesa meglio avere più peso e prestazioni o confort in cabina?
  5. longolucio

    John Deere Serie 6M

    Io circa due anni fa ero indeciso tra un 6130 m o 6125r (quindi 4 cilindri con telaio del 6 per l'm o allo stesso prezzo 4 cilindri con telaiio piccolo ma allestimento premium). Presi la serie r e devo dire che ne sono molto contento, poi quando salgo su un serie m mi sembra di tornare indietro nel tempo, però a differenza della seire r è un trattore tutta sostanza e con tls anche mediamente comodo. L'indispensabile ce l'ha, gli mancano solo tanti optional dei quali a mio parere si può fare a meno, ma sopratutto costa come un NH se non di meno pari alletimento e a quel punto x me serie M tutta la vita già solo per il telaio che l'altro non ha.
  6. longolucio

    Movimentatori telescopici - telehandler

    ok allora andrò di powershift. tanto nel piazzale va bene sia l'uno che l'altro è nel terreno che potrei avere problemi. anche perchè non avendone avuto mai uno non so quanti lavori andrei a farci in campo. Il cvt rispetto ad un iodrostatico in cosa si differenzia a livallo di prestazioni per strada e in campo? nel piazzale dovrebbero essere simili, ma in strada dovrebbe andare meglio?
  7. longolucio

    Movimentatori telescopici - telehandler

    tra un manitou mlt 630 cvt (quindi a variazione continua) ed un mlt 635 power shift per lavori di piazzale con forche e qualche volta carico sacconi nel terreno e piccoli lavori con benna nel terreno (collina con forti pendenze) quale prendereste?
  8. longolucio

    Cingolati Landini Trekker

    salve. vi risulta che sul nuovo trekker sia stato aggiunto un foglio alla balestra anteriore? Quaslcumno l'ha pesato un 115?
  9. longolucio

    Aratri Semiportati e Trainati

    un buon semiportato non reversibile lo fanno i siciliani (di raimondo e sider man). Credo lavorino meglio di Nardi e angeloni sopratutto in collina dove spesso ci sono pietre (hanno di serie il sistema non stop)
  10. longolucio

    New Holland TK4

    sul sito new holland ho visto che hanno inserito il tk 110. ma nel configuratore lo da solo in versione stretta e non m. mi sembra strano. infatti costa meno del 100 m proprio x la questione dei cingoli stretti. Qualcuno ha più info in merito?
  11. longolucio

    Same Krypton³ 110/Lamborghini C110 SIX

    Fare due macchine con stessa lunghezza e peso quasi identico solo un pò più bassa mi sembra tanto una sovrapposizione di modelli. Non sarebbe stato meglio continuare a fare anche il 5 rulli? Che poi sarebbe stato il diretto competitor del tk e del trekker, visto che il six è una macchina più lunga e pesante degli altri due e se questo può essere un vantaggio x alcune lavorazione, diventa un limite (anche psicologico) x altre lavorazioni e potenziali clienti.
  12. longolucio

    Movimentatori telescopici - telehandler

    Il terreno bagnato non lo prendo proprio in considerazione. Parlo di terreno asciutto. Nel molle proprio penso che non vada, anche a causa delle ruote piccole rispetto al peso prorpio. Non saliva perchè slittava o a causa di problemi di olio?
  13. longolucio

    Movimentatori telescopici - telehandler

    nel terreno lavorato cammina bene? Il 27.8 è più grande del 625 che dovrei prendere, se dovessi fare solo lavori iin campo prenderei un 8 mt, ma mi serve compatto x il piazzale.
×