Jump to content

Agripower

Members
  • Content Count

    285
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Excellent

About Agripower

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Risolvessero gli aborti che hanno già in casa sarebbe meglio
  2. Si infatti non riesco a capire la differenza di prezzo, l'unica remora che ho sul claas è l'altezza del cofanone alto. mah vedremo
  3. Buonasera, secondo voi un 3700 mf 85 cv senza cabina, con inversore elettroidraulico hi lo, tirante destro idraulico, a 36000 euro + iva, come vi sembra? a me abbastanza caro, considerando che il claas stesso allestimento con 75 cv viene via a 27350 + iva mentre il landini stesso allestimento 28000 + iva. Mf e claas 3 distributori idr. mentre landini 2
  4. Indicativamente penso che si aggira sui 40/45 mila euro. Comunque mi pare d'aver capito che il trattore in questione sia sui 25000 euro, con quasi 7000 ore sul groppone che non sono poche, secondo me è un po' caro.
  5. Che differenza c'è di altezza tra una gomma 360/70 r 20 e 360/70 r 24, se un trattore può montare r24 è possibile aggiungere la r20 all'omologazione? Se si in che modo?
  6. Sulla frutta ormai siamo già da parecchio con questi problemi, oltretutto il limite per la frutta destinata alla trasformazione il limite massimo scende a 0.01, come sempre i produttori si prendono sempre calci nei denti, è una situazione molto grave, si attuano pratiche colturali ammesse nel biologico tutto l'anno con enormi difficoltà riduzione produzioni, problemi fitosanitari ecc; e come se non bastasse molte case produttrici di fitofarmaci introducono acido fosforoso (volontariamente o meno) nei loro prodotti ammessi in bio come è successo recentemente sulla poltiglia bordolese di una casa, è una normativa poco chiara per tutto il comparto e molti ne approfittano per declassare e contestare i prodotti agricoli.
  7. In linea di massima dovrebbe essere la soluzione migliore.
  8. No, uso un new Holland vigneto con cabina ribassata. I kiwi meno li tratti meglio stanno
  9. Io ho kiwi ha pergoletta con sesti di 4 m e 4.5 m di interfila e nemmeno in quelli più larghi ci passo con frutteto cabinato normale, o meglio entrare entri fa sbatti nei rami quando sei in piena vegetazione, conta che io li lego i rami ma si fa fatica a passare. PS quelli di Raffa nella foto se non sbaglio sono a tendone.
  10. Praticamente la usa quasi sempre mio papà. Il lavoro scorre abbastanza velocemente.
  11. Con un cabinato normale non entri (certo i primi anni si, ma poi in vegetazione rombi tutti i germogli), se vuoi la cabina ti serve una cabina ribassata, per i kiwi ti serve un frutteto basso e abbastanza stretto, per il muletto entrarci entri ma quando le piante avranno 3 anni o più avrai difficoltà, con pochi euro puoi prendere un carretto porta bins tipo questo https://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-agricole/forli-cesena-annunci-cesena/carrello-con-rulliere-porta-bins/53199636. Se prendi 2 usati un frutteto e un campo normale spedi li stessi soldi di 1 nuovo e fai tutto più agevolmente, se no cerchi un compromesso.
  12. No troppo grossi. Oltretutto non riesci a passare con il muletto nei kiwi, ti serve un carrellino porta bins per portarli fuori dal frutteto.
×
×
  • Create New...