Jump to content

Agripower

Members
  • Content Count

    246
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Good

About Agripower

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quanto è all'incirca la percentuale di sconto su questi trattori?
  2. Se intenti trincia che si spostano lateralmente, il cardano lavora obliquo, se è ingrassato regolarmente dura molto, se non è bene lubrificato anche 1 solo anno poi dipende dalla superficie che passi e le ore di utilizzo.
  3. Guarda io non so di vigneti, comunque dipende dalla tessitura del terreno, dal carico ecc...., io parto con 2.5 ore un giorno si e uno no fino ad arrivare tutti i giorni 3 o 4 ore, sempre ala 2.2 litri spaziature 60 e 50 cm, mentre con lo spruzzo sulle nocciole ogni 15 giorni 5 ore 32 litri minuti.
  4. Ma l'hai caricato tu l'atomizzatore? Se si non ci hai fatto caso se i barattoli erano già aperti? Altrimenti ti hanno messo qualcosa magari di notte, fai l'analisi fogliare per sapere quale prodotto è stato, cmq un biostimolante tipo siapton lo riporta in etichetta che serve in caso si trattamenti fitotosici.
  5. Le mele che varietà sono? scusate ot, per gli ugelli dovresti montare due filtri uno per parte sulle due raggiere. Ps come ti trovi con il lochmann?
  6. Non penso sia la sezione corretta, cmq puoi utilizzare principi attivi come acetamiprid, etofenprox, oppure clorpirinfos, ovviamente dei rispettare i tempi di carenza, se vuoi fare un metodo più integrato e biologico puoi usare piretro naturale, olio di neem (quello puro) oppure prodotti a base d'aglio, anche il caolino dato ad alte dose ha un azione repellente (non so non ho mai utilizzato), oppure puoi coprire con reti antinsetto, ovviamente la cimice è una piaga la si contiene come si può, i migliori risultanti si ottengono con interventi mirati ed applicati nel momento giusto. Se non ci sono presenze il meglio è la rete antinsetto. Ovviamente i piretroidi di sintesi è meglio lasciarli dove sono, se non vuoi infestazioni di ragno rosso ed acari, vanno utilizzati nei momenti opportuni ma in vegetazione è meglio di no, poi ovviamente dipende dalla superficie e dalle varietà le nettarine sono le più colpite.
  7. non è una cimice, sembra una larva di dorifora
  8. Io dovrei andare a vedere l'omologo rosso, è da prendere in considerazione oppure siamo a rischio bidone come con il Carraro?
  9. Me l'ha detto anche il conce, comunque io rimango perplesso, nemmeno il same minitauro con 15000 ore il cambio no fa rumore.
×
×
  • Create New...