Jump to content

cardano

Members
  • Content Count

    128
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cardano

  1. Mi sa che vedendo i campi di patate allagati questo anno quella macchina la metti in magazzino nuova. Bell impegno raga, complimenti per la voglia ??.
  2. Una semplice idropulitrice ad acqua fredda puo prendere l acqua da una botte? Ovviamente l acqua viene giù a caduta e non in pressione. Grazie per le eventuali risposte.
  3. Terreno sabbioso e avanvomere dietro che chiudeva mezzo solco, proprio per i limiti di inclinazione della macchina.
  4. Ieri ho fatto scassare un terreno di 1. 4 ettari piano, sono venuti con un Fiat 180/90 in modalità locomotiva, la macchina era equipaggiata con monoversoio enorme ed artigianale, faceva 80 cm minimo e mi ha rubato 400 Eurini, ma che soddisfazione vederlo lavorare.
  5. Nella mia zona"piano di riva" e rimasto qualche appezzamento di carote riseminate e come dice ursus piccole sono e piccole rimangono, il resto le hanno gia raccolte tutte e siamo a meta novembre, semine nuove non se ne vedono ancora. Annata da ricordare come eccezionale davvero.
  6. Piano di riva tra taglio di po e mesola, parecchio frumento appena seminato e in qualche caso sta per uscire, tutto allagato a risaia da stanotte passata e piove ancora.
  7. Erano di fretta perche domani deve arrivare un camion, quindi presumo grezze.
  8. Oggi vicino casa mia ho visto che raccoglievano a mano per fare le strade per poi raccogliere a macchina, sono andato a prendermi un secchio di carote e mi hanno detto che costano 0.28€ , e pensare che mi avevano proposto di metterle sulla mia terra,
  9. Motore che non mangia olio non è sinonimo di buon motore, ci sono motori che ne devono mangiare e a mio avviso sono i migliori.
  10. [ATTACH=CONFIG]32556[/ATTACH] Mi serviva tutto il pezzo che si vede in foto, asse completo di pignone e sistemi di legatura.
  11. Scrivo qua senza aprire nuove discussioni. Ho bisogno urgente "per un amico" del sistema di legatura balle di una pressa class constant, sono totalmente ignorante in materia e manco so se si chiami cosi, praticamente c è un asse che tiene la corona principale e altri pezzi, lui voleva tutto nuovo. Qualcuno sa dove posso trovare il tutto? Qualche sito o rivenditore? Mille grazie.
  12. Con un bel fendt 1050 superaccessoriato
  13. Anche nella mia zona" piano di rivà taglio di po" ci sono appezzamenti belli ma altrettanti molto spogli, cmq ne vedo meno della meta dell anno scorso, almeno nella mia zona, voi nelle vostre zone ne vedete tante come gli anni scorsi?
  14. Visentin ha comprato altri 400 ha tra porto viro e porto tolle, ex azienda allevatori Ferro.
  15. Ma lo sterzo non funziona con l olio idraulico "trasmissione"? Se si non c e bisogno di spurgare nulla, girando a destra e sinistra tutta l aria si svuota da sola, credo che il tuo problema sia un altro, controlla i filtri.
  16. Il filtro smontabile senza spandere nulla c è l ha, provvedero in settimana a sostituire quello che manca, la striscia trasparente per vedere quanta acqua e dentro c è gia da fabbrica o serve il tubo per fuori obbligatorio? , sabato 19 novembre ho l appuntamento.
  17. Come da titolo devo rivisionare una vecchia botte da 6 q.li senza nessuna normativa CE attuale, cosa mi serve per renderla a norma? Gli ugelli anti goccia ci sono già, grazie per eventuali delucidazioni in merito.
  18. Semplice banco auto costruito in legno con vecchi bancali e rivestito di lamiera, una morsa di media grandezza e un po di chiavi buttate qua e la,molto disordinato e sporco ma nella confusione trovo tutto, per i lavori più seri vado dal vicino che ha tutto e mi lascia lavorare senza problemi.
  19. lambo2000 io parlavo di argomento e non mi riferivo assolutamente alla saldatrice.
  20. http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=15676&page=2. Argomento simile.
  21. Io non so dove leggete i numeri su Visentini ma io sono amico di Francesco fratello di Attilio i numeri sono questi, 3600 ha destinati a mais soia grano orzo patate carote bietoline e altro, 3000 ha a riso e 8000 ha di valle da pesca, parlando di estero gli ha sono 12 mila in argentina e 26 mila in sud Caroline e no in nord Caroline come scritto qualche commento fa, ho parlato con lui sabato scorso ad un matrimonio.
  22. Devi sempre guardare la voce f2 su libretto, tutti i q.li che mancano per arrivare a 3,5 t li puoi trasportare con la B, se trasporti di più "sempre se il carrello l ho consente" e passi le 3,5 t ti serve la BE, esempio personale: io ho solo la B e un furgone con rimorchio leggero che sulla voce f2 scrive 2,9 t, quindi il perso del rimorchio più il carico non deve superare i 600 kg.
  23. Semplice, invece di cambiare le mazze le hanno costruite in casa ma credo senza successo
×
×
  • Create New...