Jump to content

agro

Members
  • Content Count

    86
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Excellent

About agro

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sabatini è un contributo del 10% ma è basato sugli interessi del finanziamento. Credito d'imposta è il 50% sull'imponibile della fattura. Qualcuno che ha già ricevuto l'accredito sa dire quanto tempo passa dalla richiesta di erogazione al bonifico?
  2. Anche da noi la tariffa è ad ha, ma quest'anno credo sarebbe stato più conveniente a quintale viste le prospettive. Bah speriamo comunque in una resa accettabile. Per curiosità quali sono i prezzi della trebbiatura dalle vostre parti?
  3. Buonasera questa la situazione del mio Maestà. Purtroppo ho notato che la foglia a bandiera è già quasi tutta ingiallita, inoltre ci sono alcune chiazze dove tutta la pianta è già praticamente secca. Premetto che non piove da oltre un mese e che nell'ultima settimana c'è stato molto vento. Dite che è a causa della siccità o può essere anche qualche malattia? Ho fatto insieme al diserbo il trattamento con il Rivior e successivamente con l'Amistar.
  4. In teoria non è specificato da nessuna parte che deve essere acquistato insieme ed essere fatturato contestualmente, ma a mio avviso conviene fare così, affinchè l'acquisto risulti come "unico".
  5. Tralasciando le discussioni politiche e storiche sul divario Nord-Sud su cui pure tanto ci sarebbe da dire, ma che non sono proprie di questo forum, e tornando sulla questione, diciamo che il Credito d'imposta per il Mezzogiorno al 45% è dedicato alle piccole imprese tassate in base al "Reddito d'Impresa", cioè quelle che pagano l'IRES al 24% sull'utile. Credo siano davvero pochissime in Italia le aziende agricole tassate in questo modo, poichè la stragrande maggioranza sono tassate sulla base della rendita catastale dei propri terreni e non sulla base dell'utile che producono. Di consegu
  6. Anche a me ad una domanda inoltrata al MISE mi è stato risposto che al momento non è ancora attiva la maggiorazione al 5,5% per le regioni del Sud. Chissà se e quando lo sarà a questo punto. Aspetto il decreto di concessione per conferma..
  7. Come mai avete dubbi sul trasferimento del credito ai soci delle Società Semplici? La cosa dovrebbe essere scontata, in base al principio di trasparenza utilizzato per la tassazione delle società di persone. Così come il reddito di tali società viene imputato pro quota ai singoli soci che ne pagano le relative tasse, allo stesso modo viene ripartito il credito d'imposta della società. Un' ulteriore conferma è data dalla risposta all'interpello n. 85 del 5/03/2020 da parte dell'AdE. Il quesito riguarda il Credito per il Mezzogiorno, ma per analogia riterrei che ciò sia valido per qua
  8. Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. si conosco questa differenza, ma in base alle esigenze attuali non è opportuno spendere oltre 3000 euro di differenza per una eventuale esigenza futura del segnale RTK. Significava appunto chiedere come funzionasse il supporto isobus, cosa che hai chiarito bene. Chiaro che posso visualizzare la mappa da un tablet, ma non me ne faccio niente senza la sovrapposizione delle passate di lavoro. A mio avviso sarebbe stato utile visualizzare le passate sulla mappa del campo reale e non su uno sfondo bianco, ma sono ovviamente opinio
  9. Si certo, la società non può pagare direttamente gli f24 dei soci, ma questi ultimi possono pagare i propri f24 con la propria quota di credito ricevuto dalla società dopo averlo acquisito nella propria dichiarazione. Un commercialista senza dubbio conosce questo funzionamento.
  10. La tassazione delle società semplici (società di persone in generale) avviene per trasparenza in capo ai soci in proporzione alla loro quota di partecipazione, cioè l'utile della società viene ripartito pro quota tra i soci e sono questi ultimi personalmente a pagarne le relative tasse. In base allo stesso principio vengono attribuiti i crediti d'imposta. Ne consegue che il credito verrà sfruttato da ciascun socio in base alla quota ad esso attribuita ed in base alla propria personale capienza fiscale. Nel caso dei contributi personali, il socio potrà compensarli con la quota di credito a
  11. Ok bene, quindi non c'è bisogno di fare il giro sul perimetro del campo per salvare il campo nel sistema? La precisione del segnale egnos è di +/- 20cm?
  12. Grazie per la risposta. Per il momento sarei orientato sulla guida parallela, infatti l'antenna che consideravo è la SGR-1 che costa molto meno della Agi4. Mi interessava sapere però se il supporto isobus fosse buono per eventuali upgrade futuri. Peccato per le mappe non supportate, sarebbe stato molto utile vedere la mappa reale del campo a schermo. Per 4.0 hai montato il modem cl55? Quali funzioni e dati sono gestibili da remoto?
×
×
  • Create New...