Vai al contenuto

biomiki

Members
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Cagliari
  1. supertbilly1973, di dove sei?? nel maggio scorso ho ritirato un 512 dal concessionario di zona, un bel trattorino da 60 ql, ora ha solo 350 ore fatte tutte con erpice rotante o fresa e falciacondizionatrice anteriore. Appena il tempo lo consente finalmente dovrei ri-uttilizzarlo, l'unico consiglio che ti posso dare è, se riesci a trainare la tua attrezzatura con il 312 o 313, ti conviene prendere uno dei 2 perché il 512 rimane un trattore un po' pesantino.
  2. qualcuno che possiede un'accoppiata Fendt + Kuhn frontale, può postare una foto dell'attacco delle catene della falciacondizionatrice al trattore??
  3. C'è qualcuno che possiede una Falciacondizionatrice Kuhn frontale?? io ho la fc313 rc ma ho il problema delle catene. La devo attaccare ha un 500 vario e voglio capire dove devo attaccare le catene!
  4. biomiki

    Big Baler

    Qualcuno sà il prezzo della Krone multibale??
  5. Le gallignani vanno bene....hanno poche rotture di scatole ma sono lente Per un azienda come la mia, la massey sarebbe l'ideale, ma se nn la vendono in italia non serve a niente....
  6. Ho scoperto leggendo sul forum dell'esistenza di questa imballatrice...ē bellissima... Mi devo informare prima possibile se è possibile acquistarla in Italia. io lavoro solo con le ballete e continuerò a farlo in quanto è un mercato che mi consente di fare un pò di soldini. Tuttora lavoriamo con 2 gallignani 5190 ma a questa macchina ci farei un pensierino.
  7. Ecco a voi lo schifo di cui parlavo....[ATTACH]28362[/ATTACH][ATTACH]28363[/ATTACH]
  8. Naturalmente vi stò parlando di aratri che vanno dai 12 ai 13 ql.... Kuhn 123 Varimaster ql 12,5 Ermo export Idro ql 12 Moro Warrior 13 ql.D omani vi faccio vedere in che condizioni stiamo arando con il John deere 7710 + sogema 130 trivomere (18ql).. Vi anticipo che sarà una barzelleta!! Gli aratri che ho trattato sono tutti 3+1 in modo che in casi estremi il fendt lavora con 3 corpi oppure il John a 4 corpi..Naturalmente dovrò valutare anche i tempi di consegna...
  9. Ragazzi,io entro venerdì devo ordinare un aratro quadrivomere per un fendt 512. Deve essere con apertura idraulica e che giri benissimo la terra. Lo devo uttilizzare su terreni che erano a grano o favino per semina cereali, quindi deve essere leggero perchè non deve scendere tanto.. I terreni che ho si possono lavorare solo in tempera.. Ho trattato 3 aratri: Ermo Export Idro 120, Moro Warrior14A e Kuhn 123 che però costa un botto in confronto agli altri 2. Cosa mi consigliate??
  10. 12 euro era il prezzo di Arborea, anche quest'anno... nella mia azienda il foraggio in ballete di trifoglio, loiettoe avena è stato venduto a 20 euro al ql e non è rrimasto niente...sono rimaste solo un centinaio di prismatiche che sicuramente non rimarranno per tanto tempo. Il prezzo alto è dovuto alla presenza nel mercato di gente che vende merda e dal fatto che non c'è tanta disponibilità di prodotto dovuta alla siccità. L'erba medica è andata a ruba..io chiedevo ventuno della prismatica e 22 la balletta..tempo permettendo farò un altro sfalcio!
  11. Scusa,come puoi lamentarti del prezzo del foraggio a 17 euro al quintale? Hai mai provato a coltivarla? Noi la vendiamo sia a ballete che a prismatiche a 20 euro al quintale e nessuno si lamenta... sarei curioso di vedere che merce compri e soprattutto la qualità del prodotto a quei prezzi...
  12. Guarda Kikko, io con il consorzio ho chiuso da quando avevamo preso il 7710... non c'è più professionalità,sono una banda allo sbaraglio...
  13. biomiki

    Big Baler

    Ragazzi, anche New Holland ha un configuratore on-line.. Qualcuno sà che scontistica si fà sulle big ballers new holland??
  14. Il 313 vecchia generazione costava solo 9000 euro in meno e la struttura portante del trattore non era a longheroni, cosa che mi interessava tanto. Il 313 s4, sono andato al sima apposta per vederlo, volevo sciogliere gli ultimi dubbi, non mi ha entusiasmato tanto. È una via di mezzo tra i due e il prezzo era uguale al 512 perché la scontistica di lancio fendt è 20%.
×
×
  • Crea Nuovo...