Jump to content

savioleo

Members
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Good

About savioleo

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. purtroppo un principio di incendio mi ha bruciato l'impianto elettrico in zona motore e dovrei rifarlo. tuttavia non mi va di spendere migliaia di euro solo in cablaggio originale quindi volevo capire se ci fosse una azienda che li possa fare (esempio per Same e Landini c'è un'azienda nel beneventano). qualcun altro ha suggerimenti?
  2. ciao a tutti, per caso sapete se esiste un'azienda che costruisca i cablaggi elettrici dei trattori John deere serie 50 (specificatamente 2850) senza ricorrere al ricambio originale?
  3. ciao a tutti, per caso sapete se esiste un'azienda che costruisca i cablaggi elettrici dei trattori John deere serie 50 (specificatamente 2850) senza ricorrere al ricambio originale?
  4. grazie a tutti. al momento ho solo cassone grano. vorrei montarci il cassone concime poichè da me si va ancora a spraglio pre semina (chi con 2qli di 18/46, chi con altro). vorrei evitare di fare la doppia passata e fare tutto con seminatrice + concime ma il dubbio è proprio tra micro e granulare. Considerate che da me solitamente si semina a fine novembre e cereali a ciclo precoce (es: antalis). diversamente l'avena e l'orzo che vanno seminati prima. Purtroppo le precipitazioni sono sempre più scarse e la gente tentenna la semina se non ci sono piogge in programma.
  5. Capito grazie. In definitiva dovrei allestire la seminatrice e vorrei capire se conviene allestirla con tramoggia concime micro o granulare... Fabio si trova bene con il granulare a 1q/ha mentre dj usa umostart cerealis a 25kg/ha. Sono in dubbio tra i due.
  6. Ciao Pello, quindi tra starter e concimazione, quale é il consigliato? La concimazione finge anche da starter? Esempio: Yara supersemina
  7. Grazie Fabio per la tua esperienza. pensi sia poco producente aumentare la dose di granulare a 150 anzichè 100 kg/ha? Qualcun altro ha esperienze sul micro vs granulare?
  8. Ciao Fabio, scusami ma non ho capito se ti sei trovato meglio col concime MAP o con il microgranulare.
  9. Ciao a tutti, purtroppo mi stanno inculcando un sacco di disinformazione e cerco un vostro aiuto: dovrei seminare antalis ma mi dicono ci siano diverse varianti (spagnolo, siciliano, ecc...). Potete darmi un aiuto nella scelta (magari prendendo solo alcune marche come aspov o coseme o altro) e a quali prezzi sarebbe onesto?
  10. Ciao Fabio mi passeresti in privato i contatti del tuo venditore? Vorrei anche io approfittare per il supersemina
  11. Dosi del supersemina? Mi hanno fatto il piano col timac a 200kg/ha
  12. timac organphos 6-18 (+ calcio e zolfo) in sacconi da 600kg a 53,50+iva al quintale (è allineato come prezzo o è esagerato)?
  13. mi hanno detto che quella case (cvx) è differente; dicono abbia un millerighe al posto dei 5 denti. Se così fosse potresti montar quella ed evitare i problemi in futuro
  14. Dovrebbe essere consegnato domani. Come prezzo siamo sui 6500 con traslatore idraulico e 3 ruotini anteriori telaio fisso e a molle (imboccolate in nylon). Ricordo che è un aratro a dischi coltivatore quindi non frontale. Se riesco posto video.
  15. ciao a tutti, sono riuscito a convincere sulla poca importanza dei 30 cm. Abbiamo preso un CAV 10 dischi da 66 per 15,5 qli. Dovrebbe arrivare a fine mese. vi faccio sapere come va.
×
×
  • Create New...