Jump to content

savioleo

Members
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by savioleo

  1. purtroppo un principio di incendio mi ha bruciato l'impianto elettrico in zona motore e dovrei rifarlo. tuttavia non mi va di spendere migliaia di euro solo in cablaggio originale quindi volevo capire se ci fosse una azienda che li possa fare (esempio per Same e Landini c'è un'azienda nel beneventano). qualcun altro ha suggerimenti?
  2. ciao a tutti, per caso sapete se esiste un'azienda che costruisca i cablaggi elettrici dei trattori John deere serie 50 (specificatamente 2850) senza ricorrere al ricambio originale?
  3. ciao a tutti, per caso sapete se esiste un'azienda che costruisca i cablaggi elettrici dei trattori John deere serie 50 (specificatamente 2850) senza ricorrere al ricambio originale?
  4. grazie a tutti. al momento ho solo cassone grano. vorrei montarci il cassone concime poichè da me si va ancora a spraglio pre semina (chi con 2qli di 18/46, chi con altro). vorrei evitare di fare la doppia passata e fare tutto con seminatrice + concime ma il dubbio è proprio tra micro e granulare. Considerate che da me solitamente si semina a fine novembre e cereali a ciclo precoce (es: antalis). diversamente l'avena e l'orzo che vanno seminati prima. Purtroppo le precipitazioni sono sempre più scarse e la gente tentenna la semina se non ci sono piogge in programma.
  5. Capito grazie. In definitiva dovrei allestire la seminatrice e vorrei capire se conviene allestirla con tramoggia concime micro o granulare... Fabio si trova bene con il granulare a 1q/ha mentre dj usa umostart cerealis a 25kg/ha. Sono in dubbio tra i due.
  6. Ciao Pello, quindi tra starter e concimazione, quale é il consigliato? La concimazione finge anche da starter? Esempio: Yara supersemina
  7. Grazie Fabio per la tua esperienza. pensi sia poco producente aumentare la dose di granulare a 150 anzichè 100 kg/ha? Qualcun altro ha esperienze sul micro vs granulare?
  8. Ciao Fabio, scusami ma non ho capito se ti sei trovato meglio col concime MAP o con il microgranulare.
  9. Ciao a tutti, purtroppo mi stanno inculcando un sacco di disinformazione e cerco un vostro aiuto: dovrei seminare antalis ma mi dicono ci siano diverse varianti (spagnolo, siciliano, ecc...). Potete darmi un aiuto nella scelta (magari prendendo solo alcune marche come aspov o coseme o altro) e a quali prezzi sarebbe onesto?
  10. Ciao Fabio mi passeresti in privato i contatti del tuo venditore? Vorrei anche io approfittare per il supersemina
  11. Dosi del supersemina? Mi hanno fatto il piano col timac a 200kg/ha
  12. timac organphos 6-18 (+ calcio e zolfo) in sacconi da 600kg a 53,50+iva al quintale (è allineato come prezzo o è esagerato)?
  13. mi hanno detto che quella case (cvx) è differente; dicono abbia un millerighe al posto dei 5 denti. Se così fosse potresti montar quella ed evitare i problemi in futuro
  14. Dovrebbe essere consegnato domani. Come prezzo siamo sui 6500 con traslatore idraulico e 3 ruotini anteriori telaio fisso e a molle (imboccolate in nylon). Ricordo che è un aratro a dischi coltivatore quindi non frontale. Se riesco posto video.
  15. ciao a tutti, sono riuscito a convincere sulla poca importanza dei 30 cm. Abbiamo preso un CAV 10 dischi da 66 per 15,5 qli. Dovrebbe arrivare a fine mese. vi faccio sapere come va.
  16. sono d'accordissimo ed anche il venditore ha detto che con i dischi da 66 (distanziati a 33 cm) non di avrebbe un ripasso ottimale. per solo arare cosa consigliate?
  17. sono di Palazzo San Gervasio. putroppo ho un terreno con una certa pendenza e pieno di sassi (tipo murgia) e vorrei usare l'attrezzo sia per effettuare lavori più o meno profondi (30cm) sia lavori superficiali. Per questo ieri ho provato un aratro a dischi coltivatore CAV (10 dischi da 61 per 12 qli) che può essere usato anche come ripasso; l'attrezzo fa il suo dovere ma non va a più di 10-15 cm per questo ho chiesto alla stessa azienda di provare un altro con dischi da 66 (passo 30 cm) magari 16 qli. Tuttavia per i miei scopi non so quale sia la soluzione ottimale. cercavo un aratro a molle (
  18. Ciao a tutti, vorrei acquistare un aratro a dischi da trainare in terreno collinare con molte pietre. Trattore case mx135. Profondità sui 30cm e sistema a molle... Cosa mi consigliate?
  19. grazie a entrambi per la spiegazione. Avete idea di quanto si possa spendere per delle 650/65r38 e 540/65r28 bkt rt 657? almeno evito le fregature.... se poi avete qualche ottimo rivenditore disposto a spedire, meglio ancora. Ho provato a chiedere la lista dei dealer italiani a BKT europa ma nessuna risposta
  20. Grazie @Gian81 faccio aratura in solco... le vflecto, xeobib e tm1060 sono solo per applicazioni fuorisolco? provedò anche a verificare le vredestein grazie @green deere vedo subito.
  21. C'è un modello particolare da considerare? Oltre le BKT ci sono altri marchi e modelli da prendere in considerazione in confronto a michelin?
  22. ciao a tutti, dovrei sostituire i pneumatici al mio trattore. Misure 605/65r38 e 540/65r28. ero intenzionato verso michelin (infatti ho le xm108) ma vorrei vostri consigli e magari se c'è qualcuno con usati interessanti. il trattore fa solo lavori in campo (aratura, ecc) poca strada e inoltre aggancia il sollevatore (muletto) al posteriore.
  23. DJ, dici che conviene attendere il 460 C-matic rispetto all'hexa? considera attesa e maggior costo rispetto al beneficio della variazione continua
  24. la butto lì... se ti accontenti di un pò meno CV puoi prendere in considerazione un claas arion 460 (motore nef e cambio hexashift)... non ha 150 cv ma ha meno peso e ne hanno parlato bene... facci na pensata
×
×
  • Create New...