Jump to content

Trillium Farm

Members
  • Content Count

    189
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

70 Excellent

About Trillium Farm

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Ontario Canada

Converted

  • Occupazione
    Pensionato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. NUOVO KRONE Big Baler con doppio nodo, ma che non lascia più nessun pezzetto di spago!
  2. Allora benissimo!!! Io ho guardato ieri un video che però mostrava uno spezzone nel nodo non loop. Naturalmente adesso non riesco a trovarlo! 😇😁 Immagino che questo sia anche applicabile a Case.
  3. Col Loop-Master solo uno dei nodi (2o) non lascia lo spezzone mentre il 1o purtroppo lo fa ancora, comunque c'è una diminuzione del 50% 😇
  4. Qui da noi Claas & Krone sono valutate alla pari come qualità di macchina, ma la Krone ha un marketing migliore. Quello che a me piace di più nella Claas è che non ha il doppio nodo e che il nodo che fa non lascia residui sul campo. Sia Krone che Claas mi sembra, in peso, sono molto vicine. Per AGCO le presse sono molto buone, ma soffrono dei singhiozzi che ha la compagnia, il loro focus non è chiaro agli acquirenti. Ho una preferenza per MF perchè la compagnia nacque qui vicino alla mia fattoria.
  5. Si, lasciato il Lido di Venezia per altri "Lidi' 😁 nel giurassico! 😇 Come mai le Claas non sono popolari? Se la scelta è tra Krone, NH/Case e JD io darei il voto a Krone e poi a NH e Case, poi anche dipende dalla differenza di costo. Un vero peccato che MF non ci sia! NH ha sempre goduto qui da noi un'ottima reputazione con le piccole presse e continua anche con le grandi.
  6. Pienamente d'accordo, anch'io la odio.
  7. Parere di oltre-oceano! 😇 Da noi dicono che il Krone sia il Migliore, NH però è anche considerato molto buono, il CASE penso sia una copia del NH. MF gode anche lui di una buonissima reputazione ed alcuni dicono sia il migliore in qualità/prezzo. JD non all'altezza degli altri anche se per alcuni JD non può mai sbagliare. 😁 Negativo del Krone solo i costo dei guasti. Positivo del NH/Case il fatto che uno dei nodi non lascia pezzettini di spago sul campo. Personalmente io metterei il Claas Quadrant Evolution in testa a tutti, in Germania è il Big Baler più venduto,
  8. Ha preso fuoco durante la notte mentre era ferma. Questo tipo di incidente non si genera nella tramoggia, ma su parti interne che si surriscaldano e che poi danno fuoco alle varie scorie. Ecco perchè a fine giornata bisognerebbe pulirla almeno con un "soffiatore" a batteria se non si è vicini ad uno con compressore.
  9. Quella foto del trattore con2 balle è la solo per far vedere che lo si può fare, ma solo se quel trattore non è attaccato ad un aggeggio che affonda nel suolo o ad un "Grain Cart" (non so il nome in italiano). Nessun agricoltore qui da noi lo comprerebbe per far quel lavoro, che può essere fatto da un trattore molto più piccolo con una buon livello di erogazione idraulica. Io ho visto trattori ben più piccoli con 4 balle come quelle.
  10. Salve, che reputazione hanno i Claas Axion serie 800 li da voi? Qui non sono molto comuni, ma credo sia più un motivo di promozione che di affidabilità. Che ne pensate?
  11. Se fai erba medica i rulli sono migliori, alcuni dicono che le "flails" (dita?) fanno anche un buon lavoro, ma forse dipende dalla forma di queste flails/dita. Quello a cui farei molta attenzione è una macchina dove puoi non solo aggiustare la distanza del "gap" (apertura?) dei rulli, ma anche la pressione degli stessi. Altra cosa da considerare che tipo disegno hanno i rulli per spezzare i gambi se a chevron o elicoidali. Per i flails/dita quelli in acciaio sono molto piu dure sull'erba, meglio quelli di plastica o fiberglass.
  12. Si ovvio, ma è possibile farlo dalla fabbrica? Danno l'opzione di scelta o bisogna farlo privatamwente una volta che si è in possesso del trattore?
  13. Credevo che FENDT usasse Quicke come caricatore frontale e non la MX francese, hanno cambiato?
  14. A titolo informativo FYI ecco uno sguardo sulla MacDon FD2 come funziona.
×
×
  • Create New...