Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    674
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

29 Excellent

About coals

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giorno, mi ha scritto l'Agea per dei contributi 2016 cui la domanda è arrivata in ritardo di 10 gg e vogliono 1% per ogni gg di ritardo. In questi casi credo che la responsabilità sia dell'agronomo giusto? Come ci si regola? Non dovrebbero avere una assicurazione? Grazie Saluti
  2. Buongiorno, leggo in queste ultime ore che la Goldoni se la sta ripassando male, o almeno la fabbrica italiana, sembra che ormai si faccia tutto in Cina e non si abbia interesse a fa proseguire la produzione qui. Chi ne sa di più? Sono nella graduatoria bando ISI con un trattore da frutteto e intravedo diversi cetrioli... Grazie mille!
  3. coals

    Olio motore

    Perché non andate su prodotti di marca o di vostra fiducia con medesime caratteristiche invece di comprare prodotti "originali" che in questo caso come non mai sono solo rimarchiati.
  4. Un 90w non è un multifunzione! Il fatto che tu cerchi oli "originali" lascia il tempo che trova. Se senti rumore fallo verificare che sicuramente è altrove il problema (almeno che non ci fa di suo...)
  5. coals

    seraggio

    per curiosità di cosa si tratta?
  6. coals

    Olio motore

    No stanno in Ucraina o giu di li... anche in "Russia" non se la passano male con il petrolio.
  7. coals

    Olio motore

    Si la Volvo ha certificato (con tanto di documento sul sito) i suoi oli per i suoi mezzi, che sono belle bestiole insomma.
  8. coals

    Olio motore

    Questi sono certificati Volvo per i loro diesel pesanti e apprezzati ovunque con tanto di reviews di molte testate del settore. Non hanno nulla da invidiare alle grosse marche. Io li ho utilizzati centinaia di litri x me e amici, di tutti i tipi.
  9. coals

    Olio motore

    si i siti tedeschi sono buoni se fatturi, altrimenti spesso ebay costa meno (e non capisco perché) Il venditore dove lo hai preso è Guenstig che ti dicevo, che dal sito sono passati a 11.90 x 20 l a 28.90...
  10. coals

    Olio motore

    Mannol TS-4 (E7) Vedi anche qui che hanno prezzi sempre ottimi con spese di spedizione basse, l'altro storico Guenstig si è impazzito... https://crw-autoteile.de/it/ Non mi hanno risposto se fanno fatture intrastat, cioè che ti fatturano il prodotto che dovrai pagare direttamente senza iva!
  11. coals

    Olio motore

    Ho controllato la prima specifica E1 è stata ritirata nel marzo 2000, credo sarà uscita uno/due anni prima. Prima sulle Api ci si basava e norme Mil.
  12. coals

    Olio motore

    Bé concordo ma le specifiche per diesel pesanti sono uscite non da molto. Il mio 72-85 richiede un CD, L75 qualcosa in più (stesso motore 80-90). Poi certo se uno ci sta si compra direttamente un Ex. che gli serve.
  13. coals

    Olio motore

    Ma nel tuo libretto cosa richiede come lubrificante? Se del 2006 uno sicuramente non è raccomandato... Nonn ho capito la storia dell'aumento di temperatura. Sx sono specifiche per benzina tu non le devi guardare (SJ nel tuo caso). Anche a me la Viskoil me ne ha lasciati gratis 40 litri di un olio come il tuo ma lo posso mettere sulla terna e sul 72-85. Non è eccelso ma va bene (per le specifiche)
  14. coals

    Olio motore

    Che trattore è? I cv non c'entrano nulla! Dovrebbe avere la specifica E3, nel senso sarebbe preferibile come base di partenza. Anche se per quelli vecchi sui manuali già un CD andava più che bene, quindi questo lo supera è CF. Ma gli oli moderni rispetto a quelli anni 70/80 sono molto più performanti.
  15. Sera, qualcuno sa il procedimento a grandi linee per cambiare la pompa dell'acqua della serie C? Tipo 120c, 1355c Sotto la pompa ho una bella perdita. Si riesce senza smontare il radiatore?
×
×
  • Create New...