Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    850
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

49 Excellent

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. coals

    Liquido idroguida

    Da manuale e come dice Tiziano il Multi F, 1.2 litri Sulla serie 85 ad esempio Atf, multi F o LHM, basta che è idraulico.
  2. coals

    T5 e FAP

    Alleva dei gatti... Per il resto ok i fili mangiati ma perché hai ordinato il sensore nuovo?
  3. coals

    T5 e FAP

    Intanto vedi se riesci a localizzare il bulbo in prossimità della turbina (se è li) e se c'è uno dopo. Poi io farei così: guarderei se il modello del bulbo è lo stesso e se lo fosse fare due misure a temperatura ambiente per vedere se differiscono O se viene bene invertire i due o quello a valle lo metterei a monte per vedere se quell'errore sparisce (poi me lo darà a valle). Giusto per capire se è il sensore. C'è modo di resettare gli errori?
  4. Se non li trovi aspetta metà settembre che si saprà qualcosa sulla sorte della Goldoni.
  5. anche la viscosità tutt'altra cosa... ma per rabboccare quell'attrezzo che hai? ma per carità... Vai sul web cerca Mannol Hydro 46 https://www.ebay.it/itm/323884624403 anzi il Pemco anche meno... (lo stesso identico!) https://www.ebay.it/itm/333297258573
  6. x fare cosa scusa? un olio idraulico non lubrifica come un 80W-90 non ha niente in comune. l'olio idraulico fa l'idraulico stop.
  7. Mi rispondo da solo, universale 10w-30 😅
  8. coals

    Pompa AC guarnizioni

    Già problema comune, come quando presi il kit revisione per il rullo del cingolo, tutti prendevano il rullo nuovo non gli conveniva.
  9. Sicuramemte le troverai ma attento con i ricambi perché la Goldoni sta ad un bivio e il 15 si saprà di che morte morire... se la fanno fallire o meno. Speriamo bene 😔
  10. Giorno Ho la pompa AC della terna Jcb che trasuda nafta, qualcosa più che trasuda. Era da tempo che vedevo ste gocce, ieri ho asciugato e messo sotto la stessa della carta assorbente ed era impregnata. L'ultima volta l'o'ring del coperchio era ok, potrebbe trasudare dalla tenuta che sta in mezzo? e soprattutto si trovano ste guarnizioni? Motore Perkins serie 1000 aspirato. Grazie
  11. Qualcuno sa che olio va nel cambio e quantità in un Carraro 88.4? grazie
  12. Per circuiti chiusi così non mi preoccuperei tanto. Se cambi filtri regolarmente come indicato starei tranquillo. Quante ore all'anno ci fai? Calcola che il multifunzione dei trattori (universale, UTTO, Multi F/G chiamalo come vuoi) è dato per circa 1200 h e li si inquina con residui cambio, freni e terra/polvere degli attacchi idraulici, il tuo è chiuso come già detto... Tanto la pompa a tot di ore si cambia cmq... Questo ovviamente non è un discorso scientifico è dettato da buon senso. Scientifico ti direi di mandare un campione d'olio alla JG lubricant in USA (costa forse 40 euro dovrei vedere) che ti analizzano l'olio e ti dicono come sta, se puoi lasciarlo ancora etc. Non ho parlato di analisi in Italia perché i prezzi sono imbarazzanti (in USA x spedire un pacchetto pochi euro)
  13. Se acquisti il Mannol typo Hydra 46 ti costa sui 2.5 € al litro spedito... e ti assicuro che vanno benissimo! Acquisto in Germania e faccio fatturare Usati centinaia di litri per ogni tipo, perfetti! L'olio multifunzione è diverso, li c'è anche lo smeriglio del cambio e i residui dei freni, dopo un tot si inquina molto e potrebbe darti problemi.
  14. Ma calcola che è un olio non soggetto a inquinamento da combustione tipo l'olio motore. Ma che timori hai? Di che macchina parliamo?
  15. coals

    Olio motore

    ovviamente ti ho riportato le quantità al centesimo come sono non mi aspetto che ce lo metti 13.55 l 😅
×
×
  • Create New...