Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    979
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

70 Excellent

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Facci sapere... cioè costretti ad elemosinare certezze a destra e manca... questa è l'Italia!
  2. @pedrocchio04 si però non finisce la frase, il primo anno non ho tutta la capienza e parte va al secondo, dal secondo una parte magari al terzo. A noi però interessa: "e al terzo anno (o quinto) che succede?"
  3. @mandorletosi per alcuni versi potrebbe essere verosimile. Speriamo si sbrighino co questi chiarimenti io vorrei fare l'acconto ma sono bloccato.
  4. Anche perché se non si esaurisce in 3 anni perché portarla da 5 anni a 3? Se tanto nemmeno in 5 si sarebbe esaurita e quindi... non ci sarebbe stato bisogno. A questo punto andava bene solo la percentuale con la dicitura "finché dura fa verdura...". eh...
  5. @alefriuli Consideriamo anche tutto il contorno di incertezze varie sui dispositivi, quello che dovranno fare, perché si, perché no, perché ni etc e le eventuali obiezioni della AdE.
  6. Ok non può essere il dispositivo 16k €. Calcola che ora potrai usare il 50% dell'imponibile come credito d'imposta per 3 anni. Tu hai debiti di imposta per almeno 2700 € anno circa?
  7. @alfieri 16 mila l'atomizzatore o il dispositivo?
  8. Io sulle note del Mise non leggo accenno a questo prolungamento... ne a periodo minimo. Qui qualcuno bisogna fa pace col cervello (non voi è... per dire). Ma è possibile non si capisce niente ancora?
  9. Ma il credito d'imposta del 10% in quanto va usato in un anno?
  10. Si perché con la lentezza loro la pec è arrivata il 28 aprile di questo anno e ho un anno di tempo per acquistare il mezzo... tempi loro
  11. Si certo gli starò appresso. C'è da dire che non possono destabilizzare il mercato con false ipotesi o cambi retroattivi e poi non farne nulla. Ormai è deciso anche su quell'articolo del Mise era scritto. bah
  12. @mandorleto si ma tutti sti sembra non portano ad una norma. Io ad esempio che sto in stallo dove trovo scritte ste cose per poter decidere serenamente la mia sorte? Da nessuna parte! tranne la questione che dopo il 16 sono 3 anni/50%, punto. Anche sta cosa che 3 anni so il tempo minimo non trova "giurisprudenza"... Le chiacchere vanno in senso contrario a quanto scritto. Ovvio è per discutere non ce l'ho con te Sarebbe stato scritto ovunque che ci sarebbe stata la possibilità di scelta e invece... quello di Edotto non mi ha più risposto a domanda diretta.
  13. Ma quando ve lo dicono gli domandate dove è scritto? Così lo sappiamo tutti e ci regoliamo...
  14. Scusate ma la legge di bilancio quando viene approvata? Nel senso, ci saranno due giorni per poter fare una scelta nel caso poi ci siano differenze tra la norma 2020 e 2021?
  15. Ma magari...! Mia cugina commercialista e il mio commercialista (ed ex datore di lavoro) mi hanno detto una cosa tipo: "sui denti..." almeno che non te lo mettono x iscritto.
×
×
  • Create New...