Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    551
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Good

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il filtro grande si di tutto l'olio 10w-30. Riempilo prima di metterlo. Il filtro in genere lo danno ogni 300/400 h almeno sui Fiat. Speriamo la pompa non ha sofferto
  2. Aggiunto quanto? L'idraulico non ha nessuna specifica per stare dentro la trasmissione attento! Che se è poco va bene (cioè tipo un litro amen) tanto poi uno rabbocca... ma li dentro l'idraulico è buono solo a fare "l'idraulico" ma gli ingranaggo non li lubrifica e non crea film protettivo. Ti mangi i denti... Anche mio padre non aveva all'epoca capito un cavolo e comprò fusti sani di idraulico invece che UTTO (MULTIFUNZIONE). E ce ne abbiamo anche messo... lasciamo stare.
  3. te lo dico io.... NO! olio originale è un olio come gli altri dove Landini va da chi lo produce e gli fa: "senti bello se mi produci l'olio per me e io ci scrivo sopra Landini (o il suo marchio che non ricordo) ti garantisco 1 milione di litri all'anno! a quanto me lo metti?" Quante ore ha questo olio? anni? E' un classico multifunzione 10w30?
  4. Fai una foto al filtro e dimmi che pompa monta. Però se non dai nulla di meccanica ristiamo al punto di partenza. Ma è il tuo, ci devi lavorare tu? Rispondi a queste due domande!
  5. coals

    Goldoni

    Ah ma rispetto ad un Landini GB dove pecca? Pesa qualcosa in meno ho visto (forse 200 kg) ma per il resto mi sembrano macchine piuttosto simili depliant tecnici alla mano. Ah il motore VM R754 del Goldoni lo montava fino a poco fa il NH T4, ho un depliant con questo motore (che è marchiato FCA )
  6. coals

    Goldoni

    Scusa il ritardo non ho visto la notifica. Allora come forse spesso accade ho fatto un preventivo veloce per presentarlo al bando Isi (Inail) con cognizione di causa al 50% Il fatto è che mica davvero ci speri.. e invece sono passato... Si l'idea era se nel futuro necessitavo di qualche funzione con sollevatore e pto e cmq il 40% era pagato quindi... ce l'abbiamo messe. Ma per 10 ha mi dovrò orientare con la semovente. Il motore ha una coppia eccezionale a 1100 giri che nessuno ha, il mio concessionario durante la chiaccherata dopo vincita del bando ha tirato fuori questa cosa prima che gliela chiedessi io. Dice che quando hanno depotenziato il motore è uscito questo rapporto veramente buono.(il motore è super collaudato su vetture Crysler e Jeep). Ho preso la special cab e speriamo che c'entro... sono 190 cm 😭😭😭 Poi prese il set di ruote più grandi e joystick per prese idrauliche. Ah la cabina anche se non certificata ancora esce in classe 4 già sigillata, cosa molto buona, anche se sto in biologico e non voglio tornare al tradizionale. Quindi dici che va bene come macchina? Calcola che ho già un trattore da campo aperto, non mi serve uno più grande devo stare bene sotto le piante tutto qua. Magari una frizione doppio disco magari da 12" e freni anteriori non guastavano. Ma la frizione è in base al motore... grazie per ora ma tu hai esperienze dirette?
  7. Ciao ;)

     

    Scusa ho visto che hai provato un Q110, io sono in procinto di prendere il Q100. 

    Che ne pensi della macchina? 

    Se mi puoi dare qualche info sarei contento. 

    Lo userei in un noccioleto

     

    grazie 

  8. coals

    Goldoni

    Buonasera. Dovrò acquistare un Q100, con pto e sollevatore anteriore. Mi dite se possibile come vi trovate con la macchina e opinioni a riguardo? ll motore come si comporta? Ho letto la discussione ma magati on questi mesi ci sono novità. Lo userò in un noccioleto di 10 ha. grazie mille
  9. Bimbi buonasera, Niente ieri ho saputo che ho avuto esito positivo per il bando Isi. Avevo inserito un trattore Goldoni Q100 come modello. Monta motore VM R754, qualcuno sa come vanno? Dei Quasar qualche esperienza? (non avrei mai pensato di poter accedere al contributo) grazie
  10. Gia che ti hanno cambiato un UTTO per un altra marca (non ho letto tutto presumo che l'avessi gia cambiato) dimostra la volontà di succhiarti il sangue. Quella sarebbe stata l'ultima cosa e poi e poi... Per il resto meglio così.
  11. si lui, 180 cm serie pesante.
  12. be sai ora che mi ci fai pensare bene... anche se il tipo ha detto il contrario. indagherò... quanto hai pagato un cambio completo? io coltelli pesanti (2. 85 kg) per 11 pz 215 euro mi hanno sparato dove priducono i trincia (in giro anche di più).
  13. Si dei raggi cosmici e del forno microonde usato all'ora di pranzo... mi piacerebbe sapere in che maniera... ma proprio tanto.
  14. no i più pesanti al centro... se li metti all'esterno è come quando carichi un carrello appendice con il peso all'esterno, dopo i 50 km/h ondeggia e sbanda. se però va bene lascialo.
  15. No niente totalmente diverso dai cingolati più moderni a vederlo da qua. Ma scusa come fai a lubrificare la ruota da li che sta ad un metro? I rulli come si lubrificano?
×
×
  • Create New...