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coals

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  1. No hai detto bene cambia il nome in ita/eng. Però secondo me se arriva qualche spike da qualche parte attecchisce non puoi disaccoppiare tutto nella scheda credo, bisognerebbe vedere il circuito elettronico. La pratica di staccare il negativo è universalmente riconosciuta la trovi ovunque. Ora ci sono quegli smorzatori da collegare sulla batteria. Logico che se stacchi tutta la centralina male non fa. Certe case consigliavano prima di saldare di scollegare anche l'alternatore. Per i sensori se sono ntc/ptc non credo ci siano problemi. Ovviamente il nostro amico deve fare di tutto per stare tranquillo ed evitare danni. Si io ho saldato sul mio Bmw anni fa e un amico saldatore mi disse appunto stacca la batteria. Mi documentai e vidi che era pratica molto comune.
  2. I fotoaccoppiatori isolano però i segnali dati non l'alimentazione. In genere basta staccare la massa (-) sulla batteria e fine della storia.
  3. Se lui aveva messo un olio che non c'entrava nulla non può farti venire dubbi a te che metti l'olio giusto!
  4. Se hai seguito tutta la linea e rimane quella prova aprilo, tu parli del quadro strumenti giusto? Lo apri... ti spingi fin dove puoi altrimenti ti fermi e basta. Ne ho aperti diversi niente di trascendentale. Non credo che sia li però il problema. Come ti hanno detto verifica il sensore del sedile. Ad un mio amico sul Claas non glielo faceva più partire, l'ha staccato!
  5. Che vuol dire freno a mano non inserito? Hai una spia che ti dice che non lo hai inserito? La vaschetta dei freni è al giusto livello? anche se non so se insieme alla spia fa accendere il cicalino. un tester per fareble misurazioni degli interruttori etc ce l'hai?
  6. Si come azienda (ditta individuale). Naturalmente posso anche aspettare ma sarebbero intorno ai 1500 € di aumento. Inoltre una volta che stai in graduatoria i motivi di una esclusione sono rari, in genere durc non corretto o cose simili che non mi riguardano.
  7. Ma tanto non serve assolutamente che lo trovi uguale, va a capire all'epoca che accordi commerciali c'erano con la Esso...
  8. Certo che cani come venditori... Se è un 68 quello di adesso come si evince vai tranquillo! Non è mica olio per il cambio... è un olio idraulico e basta.
  9. Buongiorno Ho partecipato all'ultimo bando Isi (Inail) con esiti positivo. Ora la risposta finale ci dovrebbe essere entro dicembre se non sbaglio. Il problema è che i listini in genere a settembre cambiano e io volevo la certezza di essere passato prima di fare una macchina che subuto subito non mi serve. Qualcuno ci è già passato in situazioni simili e come si è accordato con i rivenditori? Il mio ha detto che il prezzo me lo blocca ma a lui il trattore lo devono fatturare entro dicembre. Cosi mi sembra di capire che io potrei acquistarlo poco prima giusto? Naturalmente glielo chiederò bene per il momento c'è stato solo scambio email su questa ultima cosa. Grazie
  10. Facendo una rapidissima ricerca... New Holland: 2061 F/R Synchro Potentiometer signal too high https://valley-implement.com/error-codes/
  11. coals

    Tl 90 non va

    Il decantatore ce l'ho anche nella Jcb 3cx del '90, ma i vecchi proprietari lo hanno levato a favore del filtro sopracitato trasparente. Ho anche ricomprato il contenitore in vetro visto il costo esiguo che era rotto ma poi mi sono pentito... non ci fo nulla. Nella cisterna decanta da se, ho un filtro all'uscita prima della pistola, che devo decantare dentro quel filtro???
  12. Vai da un ricambista te la da lui...
  13. coals

    Tl 90 non va

    Se il gasolio lo prendi da una botte tua e magari passa per un filtro all'uscita (come ce l'ho io) non ti serve proprio. Se vai a farlo al benzinaio e magari è appena passata l'autobotte allora un senso ce l'ha.
  14. Si ok ci avevo pensato, credo sviterò i due bulloncini ai lati sugli attacchi per la valvola di blocco.
  15. il pistone viene montato con la valvola di blocco che rimane nella parte superiore, ma se lo monto cosi (come è stato finora) in certe applicazioni chiudendolo mi si va a piantare nel telaio del trattore. Allora ho preso il pistone e ruotato assialmente di 180° (sotto sopra) così la valvola non sbatte più da nessuna parte stando sotto. Ora però se lo giri così i tubi non arrivano più perché ora danno sulla sx e non più sulla dx dove è il distributore. E devo girare anche la valvola di blocco, se la giri non ha più il fermo dul cilindro x non farla ruotare. È difficile da spiegare ma una cretinata proprio.
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