Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    529
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Che marca hai? Tra poco per il noccioleto lo dovrò fare anche io.
  2. Quanti anni ha per curiosità? La usi molto? Il Fulcron come ti dicevano è eccezionale, non ci si crede da come scioglie olio e grasso.
  3. A quanto so i controlli sono per la sicurezza e forse scarichi. Non credo si parli di controlli motore etc. Anche io ho avuto il tuo stesso pensiero e volevo mettere un kit Raico sul mio L75 NH. Davide puoi pure aumentare la nafta ma guadagni poco... ci vuole una turbina che aumenta anche l'efficienza di tutto il motore meccanicamente parlando.
  4. Be potrebbe essere anche non connesso. Ma non mi sembra una presa standard bisogna vedere cosa ha previsto il costruttore. Cioè non si può sapere così su due piedi.
  5. scusa hai il manuale e non dice come controllarlo? Non lo so c'è un dado da svitare nei pressi delle leve di sterzo? appena dopo il sedile, nei pressi dei piedi. Insomma qualcosa da svitare che va in verticale nel cambio. Se fosse pulisci bene la zona prima di svitare. Ma fin'ora come facevate?
  6. Ciao ho un estirpatore nuovo con molle quadre 30x30. Sulle staffe a volte si allentano i dadi autobloccanti. Mi dareste una soluzioni al problema se esiste? Frenafiletti? Contro-dado? cosa? grazie mille
  7. Appena posso farò delle foto ma sono da 5/8, 1/2 etc come negli altri pistoni solo che hanno questa particolarità.
  8. Ciao chiedo se qualcuno ci è passato. Ho degli attacchi idraulici dei pistoni sulla mia 3cx che trafilano olio. Mi è stato detto che perché sono stati usati raccordi senza oring tipici Jcb. (non da me dall'ex proprietario). C'è modo di rimediare senza cambiare raccordi? Che tra raccordi e pressatura verrà una cifra. grazie
  9. Ottimo lavoro. Tiziano un amico ingegnere mi disse che invece alcune vanno molate, però non so di più. Mi informo meglio per curiosità.
  10. Buona Pasqua ragazzi. Qualcuno mi. potrebbe dare qualche dritta sul sistema di usare una bella trave per pareggiare un terreno. Diciamo che con il cingolato "nuovo" e aratro a seguito mio padre qualche anno fa alla prima volta ha creato un mare in tempesta. Ma è ora di sistemare il tutto altrimenti ci sono problemi di ristagno acqua. Che trave mi consigliate? Più che altro quanto lunga e pesante? Si tratta di un piccolo appezzamento di 5 ha niente di che. Grazie mille.
  11. Be sono terreni gia lavorati, in particolare un noccioleto. A crudo che intendi?
  12. Salve, stavo cercando un estirpatore usato sui 2.20 m di lavoro (9 ancore) per un 72-85, cingolato quindi. Ne ho trovato uno bello robusto e pesante. Volevo una vostra opinione più che altro per il tipo di ancore. Non ho capito se è consigliabile uno con le due molle per ancora, o con le ancore già "molleggiate" di loro. Questo ce le ha rigide con bullone di sicurezza. Grazie per qualsiasi info. https://drive.google.com/folderview?id=1fEl_lVJdP5Vij8KJKCYxswxW5GIhIfbn
  13. coals

    Batterie

    Io con due Optima gialle sul 1355c il motorino d'avviamento vola! Le Optima hanno poca capacità, ma su trattori vecchi con poche o nulle utenze (autoradio, luci, vari dispositivi, computer, centraline etc) non ci sono problemi. Per il resto fanno paura! Correnti di picco eccezionali anche al gelo e manutenzione molto bassa.
  14. 80W sarà ma è un 10w-30. Prendi l'ultimo valore lascia sta 80W ti confondi solo.
×
×
  • Create New...