Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    1067
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

88 Excellent

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È normale tranquillo... vedo che l'hai incartato bene sono contento del consiglio. Si chiama un meccanico.
  2. coals

    fiat 640dt

    20w-30 o 10w-30 sono oli universali per trasmissioni, riduttori, impianto idraulico e altro. Il 10w-30 è più raffinato ma a te non serve. Puoi prendere tranquillamente il primo. Va anche nei riduttori! Per l'olio motore 15W-40 E2 o E3 o altro per trattori.
  3. coals

    fiat 640dt

    Non sono un esperto... ho "studiato" quando mi serviva. Il WB101 lo metti nella trasmissione, riduttori, differenziale e idroguida se c'è. Nel motore un 15W40! Se prendi sempre Mannol o simili un TS-1 va più che bene
  4. Multifunzione 20w-30 o 10w-30. (UTTO) Tipo Ambra MULTI F o G.
  5. 44.4 litri quello 2WD 45.5 litri il 4WD non c'è una astina? Mettilo che fai una trita...
  6. Chiedi il manuale alla New Holland te lo dovrebbero mandare x email. Ma tu sti quesiti dopo un anno te li fai venire? Lo ingrasso almeno?
  7. Metti della carta assorbente in giro. All'uscita dell'albero, o dove pensi ci sia la perdita. Tipo 4 strappi e li avvolgi dove credi. Dopo il tempo necessario vai e controlla.
  8. È pulito ma pulisci ancora devi capire da dove viene, è il primo passo.
  9. Una pompa ac quanto dura in genere? Questa era la sua originale... 25 anni circa e 1800h.
  10. Sembra che l'imputato sia il secondo filtro (quello con bicchiere sotto)... che era recente ma che con il serbatoio sporco... Strano per via del filtro che ho in uscita dalla cisterna. Comunque ora sembra andare bene. Per curiosità una pompa ac in media quanto dura? Grazie
  11. Sera, serie 85, ho un problema di alimentazione gasolio. Il trattore sfarfalla nei giri come prendesse aria e a volte si spegne pure, sia sotto carico che a vuoti. A me sembra tutto ok... magari è un problema "conosciuto". Prende benissimo i giri, gasolio filtrato e decantato e serbatoio pulito da poco. Ho anche eliminato il rubinetto del gasolio che perdeva. Controllato il solenoide, cambiati filtri, tubo finale dall'ex rubinetto alla pompa ac e anche la stessa pompa ac Se qualcuno ha idee... 🙄
  12. Mi servirebbe qualcosa del genere sulla rotazione del braccio della 3cx. Che prende via esageratamente rispetto al resto... Devo vedere per gli attacchi.
  13. Niente una leva idraulica di una presa idraulica leggermemte mossa in basso che chiudeva l'olio. Per fortuna...
  14. Sera, all'improvviso mentre fresavo il sollevatore ha smesso di funzionare. Ad esempio il terzo punto va bene, l'olio era a livello poche ore fa... credo ancora non mi sembra ci siano perdite. Si sente per un attimo quel rumore stridulo all'accensione tipico di quando si sterza a volte (forse la pompa). 1810 ore. 😢 Che posso controllare?
  15. Ma vengono soddisfatte solamente con un controllo sulla guida o avendo un controllo sulla guida già si soddisfano? Ma plc è già la centralina che ti mettono. Un computer (diciamo) che controlla le varie funzioni.
×
×
  • Create New...