Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    518
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Be sono terreni gia lavorati, in particolare un noccioleto. A crudo che intendi?
  2. Salve, stavo cercando un estirpatore usato sui 2.20 m di lavoro (9 ancore) per un 72-85, cingolato quindi. Ne ho trovato uno bello robusto e pesante. Volevo una vostra opinione più che altro per il tipo di ancore. Non ho capito se è consigliabile uno con le due molle per ancora, o con le ancore già "molleggiate" di loro. Questo ce le ha rigide con bullone di sicurezza. Grazie per qualsiasi info. https://drive.google.com/folderview?id=1fEl_lVJdP5Vij8KJKCYxswxW5GIhIfbn
  3. coals

    Batterie

    Io con due Optima gialle sul 1355c il motorino d'avviamento vola! Le Optima hanno poca capacità, ma su trattori vecchi con poche o nulle utenze (autoradio, luci, vari dispositivi, computer, centraline etc) non ci sono problemi. Per il resto fanno paura! Correnti di picco eccezionali anche al gelo e manutenzione molto bassa.
  4. 80W sarà ma è un 10w-30. Prendi l'ultimo valore lascia sta 80W ti confondi solo.
  5. la viscosità si misura in centistokes o poise. Se hai quella basta, ti dice tutto
  6. come non c'è scritto? tiè! Viskosität bei 40°C D 445 CSt 66,07 Viskosität bei 100°C D 445 CSt 10,77 È un 10w-30 vai tranquillo. Altrimenti prendi un altro UTTO di altra marca e vedi la viscosità se è intorno a quei valori. (sempre misurata in cst).
  7. se deve fare anche i freni è un universale senza dubbio!
  8. Ragazzi buonasera Ho letto un pò, volevo sapere il gruppo Ferrari come è? Dovrei fare uno specializzato con cambina ultra bassa e tra le varie marche (Carraro e le altre produzioni tramite loro tipo Claas, JD etc, Goldoni serie Q, Landini e Nh) stavo vedendo la Ferrari appunto. Come vanno? Sono buoni prodotti? Stavo vedendo il Vega con cabina ultra bassa, unica pecca (perchè vedo è tutto a bagno d'olio cosa molto interessante) credo non si possa mettere una presa di forza anteriore. Grazie per qualsiasi opinione.
  9. Roloil perché avevo ordinato x sbaglio il Mannol 80w-90 GL4... un amico aveva quello e me l'ha dato
  10. No magari è una cosa in più ma non sapendolo. cmq in un documento sul web di un altro olio: Ravenol SLS SAE 75W-140 GL5 LS è formulato per l'uso nelle trasmissioni manuali di nuova generazione a 5 e 6 marce e differenziali posteriori con e senza slittamento limitato. Particolarmente adatto per applicazioni che richiedono proprietà ""limited slip"" (LS). e cosi altri, ls è una caratteristica per i differenziali. cmq dovrebbe essere ok: Raccomandato da ExxonMobil per l’utilizzo in: Differenziali a slittamento limitato (limited slip), assali e riduttori finali che richiedono un livello API GL-5.
  11. Sai che quel ls non l'ho mai capito bene? Cioè slittamento limitato e ci saranno delle applicazioni che lo richiederanno ma non credo prorio i riduttori. Non so che dirti... alzo le mani
  12. Il Mannol dal sito lo pagheresti 69.65 € spedito e ivato... come hai fatto il calcolo? In verità il Pemco che è la stessa cosa (il Mannol vedo ora non disponibile). Fine 2017 sarebbe costato 52.50€ ivato... grrrrr
  13. Non conosco questo Mol. Se ti fai fare la fattura intrastat ti levano l'iva al 19%, non importa l'iva applicata in Italia.
  14. Ti ha dato un universale (UTTO) che ora non so se 10w-30 o altra gradazione perché vedo ci sono due tipi. Non lo vedo bene informato il tizio cmq...
  15. Gli oli moderni sintetici non hanno più questo problema dell'intacccare le parti in bronzo. Spesso sono quelli con dicitura GL4/5
×
×
  • Create New...