Jump to content

coals

Members
  • Content Count

    1123
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

101 Excellent

About coals

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Grotte S. Stefano (VT) Tuscia

Converted

  • Interessi
    Elettronica, Meccanica, Soccorritore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Direi che senza dubbio lo sostituisci e basta... manco a pensarci. E cambi l'olio anche... Da quanti anni è dentro?
  2. Non era entro giugno 2022 con acquisti fatti nel 2021?
  3. Buongiorno Ormai che siamo quasi a fine anno per attivare il dispositivo 4.0 di un mezzo acquistato a giugno conviene farlo ad anno nuovo? Perché ho anche un atomizzatore a cui sto attingendo il 10% del credito d'imposta per le mie esigue spese con l'erario. Anche se in teoria non cambia nulla giusto? Quello che non si utilizza ora andrà negli anni futuri. Chiedo perché magari mi sfugge qualcosa che do per scontato. Grazie
  4. Credi di stare nel posto giusto? 🙄
  5. No ma io ho capito che dici... ma forse in ambienti puliti la cosa funziona meglio. Ma noi stiamo girando intorno al fatto che sti cuscinetti non andrebbero usati e stop. Non sono adatti, tengono solo il carico radiale. Quelli fatti bene non li tocchi mai tranne che per ingrassarli.
  6. Sono pressoché stagni... i fori sono della grandezza di un ago. Non sono da ingrasso, se ci va qualcosa è un miracolo. Il ricambista mi disse: non penserai che mandando il grasso questo vada nei cuscinetti...
  7. Cmq cercando con 3350 Hydraulic problem vengono fuori molte discussioni con piu o meno le stesse problematiche. Se non sai l'inglese con il traduttore riesci bene. Vedi magari se hai fortuna... Ps sicuramente la pompa che dicevo non c'entra niente 😅
  8. https://www.greentractortalk.com/threads/3350-hydraulic-and-steering-problem.12266/ Quindi ho comprato questo JD3350 l'anno scorso con 9000 ore dentro. Dopo un po' ha questo problema. Lo sterzo diventa rigido e la presa di forza non si alza affatto. Quando spegne il motore e poi riparte dopo 5 minuti tutto torna a funzionare. Anche la presa di forza non sta in alto ma scende lentamente. Il fluido idraulico è stato cambiato di recente e sembra che la pressione sia OK 160bar. Hai qualche suggerimento su dove dovrebbero guardare prima di cambiare la pompa o qua
  9. Perché dall'altra parte l'asse si è consumato sulla boccola del cuscinetto, mangiato. Cmq ho risolto scaldando 15 min con bombola gpl e dando qualche mazzata sull'esagono. Risolto credevo peggio. Ps destrorso quindi filettatura normale. Grazie
  10. Se te lo fa quando l'olio è caldo per me trafila la pompa. Ma io non sono meccanico e cmq la provano facilmente. Facci sapere. Il tuo stesso trattore ce l'ha uno della mia zona.
  11. Ho visto il tipo di trattore e vedo che non è recente. Ma ha già qualcosa di automatico nel cambio? Cmq proprio una cosa terra terra come ha già suggerito gasgas che non ha efficienza la pompa sotto tot di giri e ad olio caldo. Quindi in genere evidenzia problemi di trafilamento dovuti ad usura o altro. Quante ore ha?
  12. Voi come svitereste questo dado? Ho un giratubi che funziona per i primi 5 gradi poi si blocca la rotazione. In officina cosa usano? Fiamma (che non ho)? Grazie
  13. Guarda io smonto tutto e riparo quasi tutto ma il trattore è nuovo. Pulivo dentro il vano motore, mai avuto una cabina climatizzata. Poi li è tutto chiuso... non ho più guardato il manuale. Ho aperto per curiosità Ps Infatti mi ero andato a vedere un circuito classico dell A/C per cercare il problema... Perdonami
  14. No ma si fanno ruotare e levano/inseriscono. Non è che devi passare le ore al tornio.
  15. Ma se prendo solo il cuscinetto senza tutta la sede per levare il vecchio e mettere il nuovo serve una pressa? Cosa? Le sedi sono tutte uguali? Cioè se prendo quella di un cuscinetto ormai sballato ci posso applicare il cuscinetto di un'altra marca? Grazie
×
×
  • Create New...