Vai al contenuto

coals

Members
  • Numero contenuti

    1455
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di coals

  1. coals

    consiglio olio

    Ma non credo che l'idraulico rovini i paraoli. Altrimenti tutti i mezzi movimento terra etc comincerebbero a perdere dai cilindri idraulici. Sarebbe un disastro. Il problema più grande rimane quello che è un olio non adatto ad ingranaggi della trasmissione e altre funzioni che ha un universale.
  2. coals

    consiglio olio

    Pare strano anche a me, ma se lo ha detto sarà così.
  3. coals

    consiglio olio

    Che attrezzo è? Il multi g è anche idraulico ovviamente quindi no problem da quel punto di vista. Diverso sarebbe stato il contrario perchè l'olio idraulico non ha le proprietà per lavorare con gli ingranaggi della trasmissione.
  4. coals

    Tipo olio same falcon 50

    C50 giusto? AGIP F1 ROTRA MP/S SAE 80W 44 litri. L'utilizzo è da multiuso, la gradazione anche 80W sarebbe 10w-30. Però cercandolo non si trova. C'è uno simile senza la dicitura "F1" che è multiuso ma GL5 (sono GL4 in genere). Sentiamo qualcuno che ne sa di più.
  5. Secondo me non va bene per quel motore. Questo non vuol dire che ci saranno problemi ma non vale la pena proprio. Usa un olio universale per trasmissioni UTTO come detto sopra. Tipo Multi F, G o simili. Non ti servo uno STOU ormai.
  6. come mai un 5w-40 in quel motore? 🙄 Ti dicono di metterci uno STOU che fa da universale+motore per semplificarti la vita. Mettici un universale 10w-30 GL4. Per la quantità regolati con quella che scarichi se non riesci a saperlo. Te lo beve il 5w-40?
  7. Ormai con questo clima i rischi sono alti e c'è il rischio di prendere un niente anche se assicurati. Nel lungo periodi solo se le cooperative e agea ti sostengono un pò altrimenti sicuramente si va in perdita.
  8. Visto che non risponde nessuno provo io. Non conosco i distributori elettrici. Cmq hai una sigla qualcosa di questi in oggetto? Cosi trovo le istruzioni e ti dico come fare. Vedo 3 pin per valvola giusto?
  9. https://consulenzaagricola.it/circolari/fiscale/10008-sono-sempre-detraibili-gli-interessi-per-i-mutui-agrari
  10. coals

    Impianto oleodinamico

    Dipende dalla pressione dell'impianto ma per quanto costano falli a doppio strato. 2SC, R2AT Vai sul sito della Tecnocam te li fanno su misura costano tipo 1/4 rispetto a certi soggetti in giro...
  11. coals

    Bando isi INAIL

    Invece nel mio bando del 2018 o 2019 mi pare, potevi essere solo CD. Iap non rientrava assolutamente. Sei sicuro non fosse il contrario?
  12. Ma un seeger mi sembra strano. Le staffe stanno anche internamente la struttura del trincia, non scappano di certo . Nell'esploso che numero sarebbe?
  13. Si la seconda ma poi c'è quel piccolo forellino interno che ingrassa anche i rulli.
  14. Prendi due pezzi di metallo rettangolari di spessore consono (tipo 1 cm). Lunghi almeno fino ai due fori della flangia e alti in modo che entrino dentro il restringimento del rullo (quest'ultimo tratto di 5 cm più o meno). Li fori ai lati e li incravatti dentro questo restringimento con barra filettata e dadi o imbulloni vedi tu. Saldi due dadi sui buchi della flangia (che poi rimuoverai) e ci infili una vite (bullone) che andrà a sbattere contro un piattello che appogerai/salderai/ incastrerai su questa cravatta. Comincia ad avvitare un pò a dx un pò a sx. Vedi un pò... Se vuoi ti fo un disegno. Sistema migliorabile in 100 modi che dovrebbe funzionare perché non mi sono inventato niente. È l'una di notte potrei aver detto delle cazzate. Io con un estrattore cosi mooolto più grande ci ho fatto uscire un perno dal cilindro idraulico del piede di una terna. Grazie anche ad altri aiuti tipo best...ie 🙄
  15. Smontato il nipple e funziona. Non passa si vede dentro. 🤦‍♂️
  16. Buongiorno Nei cuscinetti UCF dei morgani se non si riesce più a pompare il grasso attraverso il nipple perché risulta come fosse ostruito si può fare qualcosa? Ne ho un paio che non c'è verso. Grazie
  17. Leva con cosa? Perché se è a tirare (quasi sicuramente ma non ne sono certo) li è roba da martinetto idraulico o estrattore bello grosso opportunamente agganciati. Sentiamo chi è del mestiere.
  18. coals

    sollevatore newholland56/66s

    Dici che quel particolare influisce? Se è un pezzo "facile" vedi di ricaricarlo con la saldatrice e lo rimodelli. Cambia le tenute del pistone.
  19. Il saldo ti manca? A me non molto, qualche settimana nel Lazio 3 anni fa. Ma non fa testo nemmeno fosse stato in Toscana.
  20. L'agronomo era fiducioso, la ragazza quando ho detto le ore al telefono non è che mi ha detto " fermi tutti"... io vo avanti a xanax 🤦‍♂️😅 Ma mi fanno passare a Iap come già detto. Aspetto con fiducia un chiarimento sti gg dopo che ho inviato tutto.
  21. Giocheremo a dadi... andremo in tribunale... povera italia. La gente annaspa e quelli che si danno da fare vengono puniti.
  22. Per cosa scusa? Il tuo professionista non deve firmarti un foglio devi dirti come si fa. Ma sul web hai cercato bene?
  23. Ho dato tutto in mano alla ragazza che si occupa del ramo agricolo. 20 ore settimanali eravamo tutti contenti e sereni ma purtroppo non lo sono... Che poi i colleghi del corso Iap molti hanno avuto il saldo un anno prima di me. Purtroppo il mio agronomo con tutti gli impegni ha dormito nella chiusura degli incartamenti. Per il reddito invece cosa ti hanno detto? Come la gestisci? Come fa uno a sapere l'annata che verrá... bah
  24. Mi preoccupano le 24 ore settimanali. Faccio 4 gg a settimana. Ma qui un ansia continua per una attività sempre più difficile.
×
×
  • Crea Nuovo...