Jump to content

gian2480

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Good

About gian2480

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    Casale Monferrato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera a tutti! Secondo voi mettere soia m10 adesso dopo orzo è troppo tardi? Ieri ha piovuto e la terra e bella umida ma la mia paura è di andare troppo lungo per la raccolta..
  2. Trebbiato 6 ettari di orzo ketos Totale 347 q Umidità 10% p.s. 68 2.5 q nitrato + 2 q urea 1 diserbo 1 fungicida + 8 lt/ha last n Prezzo 19€/q
  3. Buongiorno a tutti devo fare il pre emergenza (di solito faccio pendimetalin + clomazone) e sta nascendo un pò di erba in alcuni punti. È possibile aggiungere anche un pò di glifosate così faccio un unico passaggio?
  4. È venuto a fare il sopralluogo uno dell'ATC e abbiamo compilato il modulo che hanno dove si indica la superficie danneggiata e in che percentuale e se come danno verrà pagata (ma sono ancora in attesa dei danni del 2019) la risemina o il mancato raccolto.
  5. Syngenta fuerza seminato 4 giorni fa. 👿 chiamato in provincia e vengono giovedi per i danni. L'anno scorso con dekalb puliti 15 ha e fatti richiesta danni, quest'anno ho cambiato e ho provato a prendere syngenta per 10 ha e il tecnico mi aveva assicurato che trattato korit non lo toccavano... Seminato inizio mese 25 ha di Pioneer 1570 e 1772 trattati non sono nemmeno entrati in campo.
  6. Si lo darei per fargli prendere un pò di concime perché quello seminato dopo soia non ha problemi e ha già quasi chiuso la fila ma quello seminato dopo mais è ancora basso ed è un verdino chiaro e non ha proprio sentito il nitrato
  7. Ciao a tutti ho concimato l'orzo il 7 marzo con 2q/ha di nitrato yara 33.5 dato che mi segnava un pò di acqua. Non ha fatto una goccia fino ad oggi tranne vento e freddo di notte. Quel concime nemmeno lo ha sentito. Se entro con la botte sciogliendo 4/5 kg di urea in 300 lt/ha dite che può essere una soluzione o con sto secco faccio ancora più danno?
  8. Il motore gira libero senza difficoltà.. Di perdite olio sia dalla pompa che dal motore idrostatico non ce ne sono
  9. È una sauter. Olio vuotato tutto e messo nuovo e filtro nuovo cambiati tutti e appena mi sono accorto di questa cosa. È una macchina che a dir tanto fa 150 ore all'anno
  10. In prima e cloche in folle non si muove.. Le marce entrano senza problemi. È solo quando inserisco la 4° per spostarmi su strada si sente che fa fatica a prendere velocità e appena la strada sale un pò li inizia a rallentare.
×
×
  • Create New...